Pagina 10760 di 12420 PrimaPrima ... 97601026010660107101075010758107591076010761107621077010810108601126011760 ... UltimaUltima
Risultati da 107,591 a 107,600 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ho guardato i dati del FVG rispetto ad un anno fa (tamponi, incidenza, ricoveri ord.,T.I., etc...), ho fatto il confronto tra positivi da molecolari di oggi e tamponi totali alla stessa data del 2020 (in realtà con una settimana di ritardo) . insomma da questa spulciata pare che siamo messi peggio dell'anno scorso e a tirare la volata è Trieste in modo assoluto. Oggi l'Ass. alla Sanità Regionale ha riferito che il 90% dei ricoverati sono non-vaccinati. Ciononostante mi chiedo se questi dati non siano più preoccupanti di quello che sembrano.
    Se il trend di crescita continua così credo che cambieremo "colore" presto.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ho guardato i dati del FVG rispetto ad un anno fa (tamponi, incidenza, ricoveri ord.,T.I., etc...), ho fatto il confronto tra positivi da molecolari di oggi e tamponi totali alla stessa data del 2020 (in realtà con una settimana di ritardo) . insomma da questa spulciata pare che siamo messi peggio dell'anno scorso e a tirare la volata è Trieste in modo assoluto. Oggi l'Ass. alla Sanità Regionale ha riferito che il 90% dei ricoverati sono non-vaccinati. Ciononostante mi chiedo se questi dati non siano più preoccupanti di quello che sembrano.
    Se il trend di crescita continua così credo che cambieremo "colore" presto.
    adesso fuori di casa ho pure un corteo no vax che va in centro
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Arrivare a dire che non ci sia nulla di preoccupante significa non saper leggere e interpretare i dati. La curva del Belgio è cresciuta nelle ultime due settimane, con velocità notevoli, e in TI hanno l'equivalente italiano di 1300 pazienti.
    Insomma...

In UK non direi che stiano messi così bene, ci sono situazioni locali di criticità dichiarate. Poi ovviamente è facile che chi ci abiti non si accorga di nulla se i media non premono come fanno in Italia sul tema, persino io che in questi giorni non leggo giornali ho la sensazione che sia un normale Ottobre pre-2020, ma non lo è e fingere che lo sia non cambia la situazione.

Naturalmente quando parlo di preoccupazione è una forma diversa da quella dell'anno scorso, scenari del tutto inconfrontabili.
    No burian, i dati li so leggere ed interpretare benissimo.
    In Belgio anche hanno tolto ogni restrizione (tra cui la mascherina al chiuso) da diverse settimane, normale un aumento dei contagi, se per te 1300 pazienti in ti in tutta Italia (60 mln di abitanti ) sono dati allarmanti, allora non ha senso discutere.
    Senza contare che la stragrande maggioranza di questi saranno tutti non vaccinati.

In uk ci saranno anche locali situazioni di criticità (dove? Sei sicuro o lo pensi?), ma anche loro sono tornati alla vita normale da diverse settimane (beati loro!) ma sono appunto locali e temporanee, come succede ogni anno con la classica influenza

2015

Influenza, ospedali in tilt fra tagli e psicosi vaccino: "Lorenzin arrivata tardi" - Il Fatto Quotidiano

2018

Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi molte operazioni rinviate - Corriere.it

2014

Sant’Eugenio, Pronto soccorso al collasso<br />Aspettano in 98 la visita o un letto in reparto - la Repubblica

Varie annate

Ospedali al collasso, interventi cancellati, picco di morti (Italia 2012-2019) | totalitarismo.blog

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    adesso fuori di casa ho pure un corteo no vax che va in centro

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No burian, i dati li so leggere ed interpretare benissimo.
    In Belgio anche hanno tolto ogni restrizione (tra cui la mascherina al chiuso) da diverse settimane, normale un aumento dei contagi, se per te 1300 pazienti in ti in tutta Italia (60 mln di abitanti ) sono dati allarmanti, allora non ha senso discutere.
    Senza contare che la stragrande maggioranza di questi saranno tutti non vaccinati.

In uk ci saranno anche locali situazioni di criticità (dove? Sei sicuro o lo pensi?), ma anche loro sono tornati alla vita normale da diverse settimane (beati loro!) ma sono appunto locali e temporanee, come succede ogni anno con la classica influenza

2015

Influenza, ospedali in tilt fra tagli e psicosi vaccino: "Lorenzin arrivata tardi" - Il Fatto Quotidiano

2018

Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi molte operazioni rinviate - Corriere.it

2014

Sant’Eugenio, Pronto soccorso al collasso<br />Aspettano in 98 la visita o un letto in reparto - la Repubblica

Varie annate

Ospedali al collasso, interventi cancellati, picco di morti (Italia 2012-2019) | totalitarismo.blog

1300 in TI potrebbero essere sufficienti a subire effetti già fastidiosi sul sistema sanitario italiano, e tenendo conto che la curva sta ancora aumentando è lecito pensare aumenteranno ulteriormente almeno per altre 2-3 settimane. Il fatto che la maggior parte siano non vaccinati non significa che i problemi che si creano non si ripercuotano anche sui vaccinati che devono accedere all'ospedale.

In UK siamo ancora all'inizio della stagione "influenzale", e sappiamo che il virus ha la sua massima velocità di diffusione tra Novembre e Febbraio.

Per carità, non siamo affatto nella stessa situazione dell'anno scorso, ma non vedere questi dati come preoccupanti almeno è una distorsione della realtà, un po' come credere che avendo studiato 200 pagine in 5 giorni per un'esame allora sarà una passeggiata studiarne 50 sempre in 5 gg. No, è pur sempre una cosa che sarebbe meglio evitare.
    Ultima modifica di burian br; 29/10/2021 alle 23:10

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E' necessario un nuovo supereroe: De Luca alias "fireman"

Menzionato
    1008 Post(s)

In Olanda oggi +7389 casi e +13 morti. In 215 in TI.
    In Belgio +9195 casi e +30 morti, in 256 in TI.
    In Germania +23.758 casi e +114 morti, in 1336 in TI.

Stabile questa settimana la penisola iberica, senza crescite in Portogallo e Spagna.

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    1300 in TI potrebbero essere sufficienti a subire effetti già fastidiosi sul sistema sanitario italiano, e tenendo conto che la curva sta ancora aumentando è lecito pensare aumenteranno ulteriormente almeno per altre 2-3 settimane. Il fatto che la maggior parte siano non vaccinati non significa che i problemi che si creano non si ripercuotano anche sui vaccinati che devono accedere all'ospedale.

In UK siamo ancora all'inizio della stagione "influenzale", e sappiamo che il virus ha la sua massima velocità di diffusione tra Novembre e Febbraio.

Per carità, non siamo affatto nella stessa situazione dell'anno scorso, ma non vedere questi dati come preoccupanti almeno è una distorsione della realtà, un po' come credere che avendo studiato 200 pagine in 5 giorni per un'esame allora sarà una passeggiata studiarne 50 sempre in 5 gg. No, è pur sempre una cosa che sarebbe meglio evitare.
    In uk fanno 40 mila casi al giorno da 4 mesi
    Vuol dire 5 mln di positivi negli ultimi 4 mesi
    Ormai tra vaccinati e positivi hanno raggiunto alla grande limmunita di gregge totale
    Secondo me , dopo la pessima gestione del 2020, hanno fatto benissimo nel 2021 : primi a vaccinare, primi a tornare alla normalità, bacino di contagiabili ormai esaurito prima dell’inverno e senza chissà quali disagi e senza picchi anomali di mortalità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •