Ho guardato i dati del FVG rispetto ad un anno fa (tamponi, incidenza, ricoveri ord.,T.I., etc...), ho fatto il confronto tra positivi da molecolari di oggi e tamponi totali alla stessa data del 2020 (in realtà con una settimana di ritardo) . insomma da questa spulciata pare che siamo messi peggio dell'anno scorso e a tirare la volata è Trieste in modo assoluto. Oggi l'Ass. alla Sanità Regionale ha riferito che il 90% dei ricoverati sono non-vaccinati. Ciononostante mi chiedo se questi dati non siano più preoccupanti di quello che sembrano.
Se il trend di crescita continua così credo che cambieremo "colore" presto.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
No Green pass, Trieste rischia la zona gialla dopo il boom di contagi: attivati nuovi posti in ospedale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No burian, i dati li so leggere ed interpretare benissimo.
In Belgio anche hanno tolto ogni restrizione (tra cui la mascherina al chiuso) da diverse settimane, normale un aumento dei contagi, se per te 1300 pazienti in ti in tutta Italia (60 mln di abitanti ) sono dati allarmanti, allora non ha senso discutere.
Senza contare che la stragrande maggioranza di questi saranno tutti non vaccinati.
In uk ci saranno anche locali situazioni di criticità (dove? Sei sicuro o lo pensi?), ma anche loro sono tornati alla vita normale da diverse settimane (beati loro!) ma sono appunto locali e temporanee, come succede ogni anno con la classica influenza
2015
Influenza, ospedali in tilt fra tagli e psicosi vaccino: "Lorenzin arrivata tardi" - Il Fatto Quotidiano
2018
Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi molte operazioni rinviate - Corriere.it
2014
Sant’Eugenio, Pronto soccorso al collasso<br />Aspettano in 98 la visita o un letto in reparto - la Repubblica
Varie annate
Ospedali al collasso, interventi cancellati, picco di morti (Italia 2012-2019) | totalitarismo.blog
1300 in TI potrebbero essere sufficienti a subire effetti già fastidiosi sul sistema sanitario italiano, e tenendo conto che la curva sta ancora aumentando è lecito pensare aumenteranno ulteriormente almeno per altre 2-3 settimane. Il fatto che la maggior parte siano non vaccinati non significa che i problemi che si creano non si ripercuotano anche sui vaccinati che devono accedere all'ospedale.
In UK siamo ancora all'inizio della stagione "influenzale", e sappiamo che il virus ha la sua massima velocità di diffusione tra Novembre e Febbraio.
Per carità, non siamo affatto nella stessa situazione dell'anno scorso, ma non vedere questi dati come preoccupanti almeno è una distorsione della realtà, un po' come credere che avendo studiato 200 pagine in 5 giorni per un'esame allora sarà una passeggiata studiarne 50 sempre in 5 gg. No, è pur sempre una cosa che sarebbe meglio evitare.
Ultima modifica di burian br; 29/10/2021 alle 23:10
In Olanda oggi +7389 casi e +13 morti. In 215 in TI.
In Belgio +9195 casi e +30 morti, in 256 in TI.
In Germania +23.758 casi e +114 morti, in 1336 in TI.
Stabile questa settimana la penisola iberica, senza crescite in Portogallo e Spagna.
In uk fanno 40 mila casi al giorno da 4 mesi
Vuol dire 5 mln di positivi negli ultimi 4 mesi
Ormai tra vaccinati e positivi hanno raggiunto alla grande limmunita di gregge totale
Secondo me , dopo la pessima gestione del 2020, hanno fatto benissimo nel 2021 : primi a vaccinare, primi a tornare alla normalità, bacino di contagiabili ormai esaurito prima dell’inverno e senza chissà quali disagi e senza picchi anomali di mortalità
Segnalibri