Sì, ma il punto è che è "finita" perché tanti hanno accettato il rischio e fatto il vaccino, e perché ora e nei prossimi mesi già prevediamo l'esito favorevole della terza dose.
Considerata la capacità media di comprensione dei testi scritti da parte degli italiani - se cerchi in rete, sono anni che viene appurato che il 70% egli italiani non è in grado di comprendere un testo scritto - trovo estremamente pericoloso anticipare già, a parole, un risultato che sappiamo che regge solo a patto che si continui a considerare il pericolo come presente.
Tutto qui.
Ma infatti gli insulti a Johnson non hanno senso, come per assurdo non ne hanno manco quelli a Bolsonaro o al governatore repubblicano della Florida, salvo che questi ultimi due minimizzano la portata del disastro pandemico e quindi si comportano in modo scorretto e intellettualmente disonesto. Che lo si voglia riconoscere o meno Johnson è sempre stato abbastanza chiaro sulla dimensione del rischio che in UK si andava correndo, per il resto sta attuando politiche di salute pubblica, a volte un po' temerarie ma con una loro logica e di questo renderà conto ai suoi elettori, non ai censori d'Oltremanica. Io sono convinto che una maggiore vigilanza, qualche accortezza in più e una migliore comunicazione pubblica del rischio (che è carente anche in UK) consentirebbe di risparmiare qualche morto ogni giorno... ma per il resto non è che i "Salvatori di vite a ogni costo" mi sembrino molto più onesti di Johnson...
In Alto Adige tornano le mascherine all'aperto, sui mezzi pubblici va indossata la Ffp2, mentre nei Comuni 'rossi' i bar e ristoranti devono chiudere alle 18 e scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5. E' quanto prevede un'ordinanza, che il governatore Arno Kompatscher firmerà nelle prossime ore. In Alto Adige l'incidenza attualmente è di 407, ma preoccupa la situazioni in alcuni Comuni', come per esempio Rodegno, dove attualmente l'8,16% della popolazione risulta positiva. "Dobbiamo evitare un nuovo sovraccarico degli ospedali. Serve la solidarietà di tutti", ha affermato il segretario Svp Philipp Achammer.
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ma saranno affari degli ignoranti, non miei, che continuerò a vaccinarmi fin quando sarà necessario (e cioè fin quando mi consiglieranno di farlo). Allora riformulo la frase: la pandemia per me (e anche per voi vaccinati) è finita. Visto che la cosa, anche in presenza del vaccino, continua a protrarsi così a lungo vista l'incapacità (o la volontà?) politica di prendere decisioni forti, valuterò anche se utilizzare ancora la mascherina dopo la terza dose. Non farò sconti o favori a nessuno, non sono e non devono più essere cazzi miei.
apro la pag facebook della rete locale . Notizia di uno colto da infarto a 40 anni . PIENO di gente che da la colpa al vaccino tutti no-vax . ci son tipo 130 commenti nessuno che parla del povero disgraziato . apri dove parlano dei casi, pieno di gente che litiga e si insulta sempre no-vax , apri quello che parla delle prenotazioni aperte dei 40anni tutti che esultano perchè sono poche le prenotazione . che regione di teste di bip
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Credimi che c'è una foltissima coltre di gente ignorante. Ci sta gente che ancora si presenta senza mascherina e devi richiamarli e fanno gli scocciati . Se ti faccio vedere le scene nelle frasche rimani scandalizzato...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Julio, tieni conto però che anche tu da vaccinato ti puoi infettare, e di conseguenza infettare altri, almeno fino a quando non farai la terza dose che invece "dovrebbe" dare una protezione quasi assoluta. I numeri li abbiamo detti più volte e non sono trascurabili. Poi chiaramente puoi seguire il comportamento che tu ritieni più opportuno....non sarò di certo io a dirti che è sbagliato...siamo nell'era della "liberté"....![]()
Segnalibri