Pagina 10943 di 12420 PrimaPrima ... 99431044310843108931093310941109421094310944109451095310993110431144311943 ... UltimaUltima
Risultati da 109,421 a 109,430 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Almeno che non trovino un'altra soluzione o emerga che con 3 dosi la copertura anche da contagio diventi molto molto più lunga e dando per scontata una dose all'anno io comincerei a lavorare per una vaccinazione annuale di massa tra settembre e ottobre. Si può fare.
    Almeno copri l'inverno.....e se poi dovesse calare la copertura dal contagio in primavera sti gran cavoli.....tra protezione da vaccino, abitudini di vita e caldo stai tranquillo fino all'autunno.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Almeno che non trovino un'altra soluzione o emerga che con 3 dosi la copertura anche da contagio diventi molto molto più lunga e dando per scontata una dose all'anno io comincerei a lavorare per una vaccinazione annuale di massa tra settembre e ottobre. Si può fare.
    Almeno copri l'inverno.....e se poi dovesse calare la copertura dal contagio in primavera sti gran cavoli.....tra protezione da vaccino, abitudini di vita e caldo stai tranquillo fino all'autunno.
    sì ma che adattino il vaccino però. perché oramai la base di partenza è la Delta, poco da fare. indietro non si torna.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io ti giuro che vedere come son gestite le applicazioni mi fa rotolare i maroni per terra e poi continuano a rotolare, fanno il giro del mondo e se piazzo per bene un piano inclinato ritornano in sede...

Scadono i 6 mesi esattamente a fine anno: provo a prenotare dal 02/01 e non c'è disponibilità. Ma non c'è disponibilità perchè il calendario delle prenotazioni finisce al 23/12.......................
    Al che dopo le ultime dichiarazioni (quelle sui 5 mesi) prenoto per il 23/12 (una settimana in meno) di fronte al messaggio a caratteri cubitali che dice che se prenoti entro i 180 gg la prenotazione può essere invalidata. Ma zio caro e stracaro, oltre i 180 gg NON RIESCO a prenotare, branco di minorati mentali...
    Occhio però che la notizie dei 5 mesi è di ieri e sarà ufficializzata domani, quindi ci sta che debbano ancora aggiornare i sistemi (anche in base alle nuove disponibilità e capacità).
    Io aspetterei inizio settimana prossima a prenotare al posto tuo, quando anche i vari sistemi di prenotazione dovrebbero essere ormai stabilizzati

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Occhio però che la notizie dei 5 mesi è di ieri e sarà ufficializzata domani, quindi ci sta che debbano ancora aggiornare i sistemi (anche in base alle nuove disponibilità e capacità).
    Io aspetterei inizio settimana prossima a prenotare al posto tuo, quando anche i vari sistemi di prenotazione dovrebbero essere ormai stabilizzati
    Credo che per le prenotazioni già fatte non ci siano problemi, nemmeno dove i sistemi consentivano di prenotarsi sotto i sei mesi, anche qui in Liguria era teoricamente possibile, ma se fossi arrivato al punto vaccinale senza il requisito dei 6 mesi (a breve quello dei 5) ti avrebbero semplicemente rimandato a casa (è successo).

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Credimi che c'è una foltissima coltre di gente ignorante. Ci sta gente che ancora si presenta senza mascherina e devi richiamarli e fanno gli scocciati . Se ti faccio vedere le scene nelle frasche rimani scandalizzato...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Scusa Ramandolo, non nominare il nome "frasca" invano.La frasca in Friuli è una istituzione, un patrimonio dell'Unesco libero da tutti i vincoli, religiosi e morali e oserei dire sanitari.
    Sarebbe una notiziona da prima pagina se si scrivesse che qualcuno si è infettato in frasca in Friuli.
    Qualche centinaio di migliaia di frequentatori si ribellerebbero al limite della guerra partigiana, altro che cortei no-vax.
    Il fatto che l'anno scorso riaprirono prima le frasche che le scuole dice tutto.
    Fine OT.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poche balle, capisco agli inizi, adesso prenotare è semplicissimo per tutti visto che sono centinaia le farmacie che somministrano (i miei zii hanno prenotato in farmacia), basta fare un numero di telefono.
    sto discorso lo potevi fare a marzo, adesso non regge proprio. Chi non si è sottoposto a terza dose e che ne ha diritto non lo ha certo fatto per la difficoltà, ma per scelta. com'era appunto a luglio/agosto per tutti gli over 60 che non si sono inoculati.
    non scherziamo, non ci sono gli hub ma ci sono centinaia di farmacie che già stanno somministrando, almeno in Lombardia il discorso che fai non ha più senso.
    stando a Lab24 ci sono 9mln di dosi disponibili e in questo trimestre sono previste 20mln di Moderna, più non si sa quante di Pfizer.
    disponibilità di posti e di dosi ce n'è, sta al singolo.
    Guarda, ho provato a prenotarmi sul portale regionale, verificando su tre ubicazioni (province) diverse, perché posso decidere di prendere permesso in giorno lavorativo, oppure farlo da venerdì pomeriggio a domenica che non sono a Milano. In effetti, tutta l'alta val seriana gravita sull'hub di Clusone; poi più a oriente c'è lovere, sempre con bacino ampio se si considera che si è nelle valli e i collegamenti sono quelli che sono; nel bresciano idem. Le farmacie ho provato a chieder per curiosità, alcun sì, alcune no, alcune non sanno...
    insomma, quello che voglio dire: la criticità sulle fasce anziane si è già vista, quindi si dovrebbe potenziare l'azione dei medici di base, che sono gli unici che possono accalappiare il singolo paziente, convincerlo e agire.
    Anche quello pigro, quello che non vuole essere di peso a farsi accompagnare, quello che non sa bene cosa deve fare, quello che il nipote dice che il vaccino fa male ma sarà vero?... etc. insomma, tutte quelle tipologie di anziani che secondo me non sono poi nemmeno così convinti di essere no-vax, ma un'area grigia in cui in fondo il problema è di altri, "io non esco la sera, non vedo nessuno, ala mia età ho vissuto già" etc. etc.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Guarda, ho provato a prenotarmi sul portale regionale, verificando su tre ubicazioni (province) diverse, perché posso decidere di prendere permesso in giorno lavorativo, oppure farlo da venerdì pomeriggio a domenica che non sono a Milano. In effetti, tutta l'alta val seriana gravita sull'hub di Clusone; poi più a oriente c'è lovere, sempre con bacino ampio se si considera che si è nelle valli e i collegamenti sono quelli che sono; nel bresciano idem. Le farmacie ho provato a chieder per curiosità, alcun sì, alcune no, alcune non sanno...
    insomma, quello che voglio dire: la criticità sulle fasce anziane si è già vista, quindi si dovrebbe potenziare l'azione dei medici di base, che sono gli unici che possono accalappiare il singolo paziente, convincerlo e agire.
    Anche quello pigro, quello che non vuole essere di peso a farsi accompagnare, quello che non sa bene cosa deve fare, quello che il nipote dice che il vaccino fa male ma sarà vero?... etc. insomma, tutte quelle tipologie di anziani che secondo me non sono poi nemmeno così convinti di essere no-vax, ma un'area grigia in cui in fondo il problema è di altri, "io non esco la sera, non vedo nessuno, ala mia età ho vissuto già" etc. etc.
    boh, qui è semplicissimo anche per le farmacie. solo a Seregno ce ne sono 2 che vaccinano. Ed è comodo per gli anziani perché non devono per forza andare sull'app ma basta chiamare al telefono.

Sul medico di base concordo forse sull'opera di convincimento (fermo restando che gli over 70 non vaccinati in Lombardia sono 3 in croce oramai), non sulla praticità. Di certo il medico di base non andrà casa per casa a fare vaccinazioni, non si muove se stai male (nel mio caso e in diversi casi conosciuti è così), figuriamoci se deve vaccinare.
    Quindi dal medico l'anziano ci si deve recare comunque, dunque che sia medico o farmacia cambia poco.
    Si vis pacem, para bellum.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Scusa Ramandolo, non nominare il nome "frasca" invano.La frasca in Friuli è una istituzione, un patrimonio dell'Unesco libero da tutti i vincoli, religiosi e morali e oserei dire sanitari.
    Sarebbe una notiziona da prima pagina se si scrivesse che qualcuno si è infettato in frasca in Friuli.
    Qualche centinaio di migliaia di frequentatori si ribellerebbero al limite della guerra partigiana, altro che cortei no-vax.
    Il fatto che l'anno scorso riaprirono prima le frasche che le scuole dice tutto.
    Fine OT.

vabbè solo chi non è di queste zone non sa che ambiente sia . Odore di vino da ubriacarsi , gente che sta una sopra l'altro , toni alti da cuffie antirumore per la gente che si urla a 2cm , non ho mai visto ne un gel ne un greenpass , le casse che battono uno scontrino si e 4 no , sotto le casse ci sono le grate che raccogono gli spiccioli che cadono , prezzi fatti con la calcolatrice un tot al chilo in base a quanto hai fatto il pieno etc etc

cmq anche oggi vedo che ci stanno i vip dei vip no vax su facebook sulla tv locale
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ed è per questo che non si prova empatia per i no-vax che finiscono in ospedale.
    Ognuno di noi credo che nel proprio ambito abbia fatto di tutto per convincere i bo-no-vax.
    Io almeno ho fatto del mio meglio. Ma di fronte ad un muro che piuttosto che sgretolarsi si rinforza e si alza non solo ho alzato le mani, ma facilmente mi ha portato a pensare: va bene, forse ti ci vuole proprio un giretto in ospedale...
    Tra l'altro mi viene da pensare che in una situazione di "accerchiamento" dai vaccinati succede pure che i no-vax si "cerchino" per motivarsi e darsi sostegno, in un circolo vizioso che li porta anche alle manifestazioni violente.
    Beh certo, come altri anch’io nei mesi scorsi ho provato a spiegare e convincere chi non era deciso o chi aveva timori, con tranquillità, e qualcuno son riuscito a convincerlo.

Ma adesso che rimangono fuori solo gli invasati… ma non li voglio neanche incontrare per sbaglio.

Ragazzi, veramente sono fuori di testa. Sono pericolosi, dal punto di vista sanitario ma anche sociale ormai. Stanno volutamente aizzando per scatenare disordini e tensioni tra poveri, perché per bloccare strade e attività commerciali tutti i weekend lo fai solo per quel motivo.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Raga. Non so dalle vostre parti, ma qui da me è pieno di gente con influenza, tosse e mal di gola. Quest'anno i mali di stagione Legnano che la metà basta

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •