Almeno che non trovino un'altra soluzione o emerga che con 3 dosi la copertura anche da contagio diventi molto molto più lunga e dando per scontata una dose all'anno io comincerei a lavorare per una vaccinazione annuale di massa tra settembre e ottobre. Si può fare.
Almeno copri l'inverno.....e se poi dovesse calare la copertura dal contagio in primavera sti gran cavoli.....tra protezione da vaccino, abitudini di vita e caldo stai tranquillo fino all'autunno.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Occhio però che la notizie dei 5 mesi è di ieri e sarà ufficializzata domani, quindi ci sta che debbano ancora aggiornare i sistemi (anche in base alle nuove disponibilità e capacità).
Io aspetterei inizio settimana prossima a prenotare al posto tuo, quando anche i vari sistemi di prenotazione dovrebbero essere ormai stabilizzati
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Credo che per le prenotazioni già fatte non ci siano problemi, nemmeno dove i sistemi consentivano di prenotarsi sotto i sei mesi, anche qui in Liguria era teoricamente possibile, ma se fossi arrivato al punto vaccinale senza il requisito dei 6 mesi (a breve quello dei 5) ti avrebbero semplicemente rimandato a casa (è successo).
Scusa Ramandolo, non nominare il nome "frasca" invano.La frasca in Friuli è una istituzione, un patrimonio dell'Unesco libero da tutti i vincoli, religiosi e morali e oserei dire sanitari.
Sarebbe una notiziona da prima pagina se si scrivesse che qualcuno si è infettato in frasca in Friuli.
Qualche centinaio di migliaia di frequentatori si ribellerebbero al limite della guerra partigiana, altro che cortei no-vax.
Il fatto che l'anno scorso riaprirono prima le frasche che le scuole dice tutto.
Fine OT.
Guarda, ho provato a prenotarmi sul portale regionale, verificando su tre ubicazioni (province) diverse, perché posso decidere di prendere permesso in giorno lavorativo, oppure farlo da venerdì pomeriggio a domenica che non sono a Milano. In effetti, tutta l'alta val seriana gravita sull'hub di Clusone; poi più a oriente c'è lovere, sempre con bacino ampio se si considera che si è nelle valli e i collegamenti sono quelli che sono; nel bresciano idem. Le farmacie ho provato a chieder per curiosità, alcun sì, alcune no, alcune non sanno...
insomma, quello che voglio dire: la criticità sulle fasce anziane si è già vista, quindi si dovrebbe potenziare l'azione dei medici di base, che sono gli unici che possono accalappiare il singolo paziente, convincerlo e agire.
Anche quello pigro, quello che non vuole essere di peso a farsi accompagnare, quello che non sa bene cosa deve fare, quello che il nipote dice che il vaccino fa male ma sarà vero?... etc. insomma, tutte quelle tipologie di anziani che secondo me non sono poi nemmeno così convinti di essere no-vax, ma un'area grigia in cui in fondo il problema è di altri, "io non esco la sera, non vedo nessuno, ala mia età ho vissuto già" etc. etc.
boh, qui è semplicissimo anche per le farmacie. solo a Seregno ce ne sono 2 che vaccinano. Ed è comodo per gli anziani perché non devono per forza andare sull'app ma basta chiamare al telefono.
Sul medico di base concordo forse sull'opera di convincimento (fermo restando che gli over 70 non vaccinati in Lombardia sono 3 in croce oramai), non sulla praticità. Di certo il medico di base non andrà casa per casa a fare vaccinazioni, non si muove se stai male (nel mio caso e in diversi casi conosciuti è così), figuriamoci se deve vaccinare.
Quindi dal medico l'anziano ci si deve recare comunque, dunque che sia medico o farmacia cambia poco.
Si vis pacem, para bellum.
vabbè solo chi non è di queste zone non sa che ambiente sia . Odore di vino da ubriacarsi , gente che sta una sopra l'altro , toni alti da cuffie antirumore per la gente che si urla a 2cm , non ho mai visto ne un gel ne un greenpass, le casse che battono uno scontrino si e 4 no , sotto le casse ci sono le grate che raccogono gli spiccioli che cadono , prezzi fatti con la calcolatrice un tot al chilo in base a quanto hai fatto il pieno etc etc
cmq anche oggi vedo che ci stanno i vip dei vip no vax su facebook sulla tv locale![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Beh certo, come altri anch’io nei mesi scorsi ho provato a spiegare e convincere chi non era deciso o chi aveva timori, con tranquillità, e qualcuno son riuscito a convincerlo.
Ma adesso che rimangono fuori solo gli invasati… ma non li voglio neanche incontrare per sbaglio.
Ragazzi, veramente sono fuori di testa. Sono pericolosi, dal punto di vista sanitario ma anche sociale ormai. Stanno volutamente aizzando per scatenare disordini e tensioni tra poveri, perché per bloccare strade e attività commerciali tutti i weekend lo fai solo per quel motivo.
Raga. Non so dalle vostre parti, ma qui da me è pieno di gente con influenza, tosse e mal di gola. Quest'anno i mali di stagione Legnano che la metà basta
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri