Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Hirpus96
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Intanto il mio tampone continua a darmi esito positivo, sono ormai passati 30 giorni da quel 18 novembre, data da cui sono rinchiuso.
    Comunque, dopo un 7-10 giorni in cui ho patito febbre, diversi dolori diffusi e malessere, sono più di due settimane in cui mi sto stabilizzando, sto benone, tranne qualche strascico sopratutto la sera.
    Fin quando regge la mente regge anche il corpo, il problema è che la clausura in camera è davvero opprimente, e non vedo vie d’uscita se non quella di abbandonare l’isolamento, come legge prevede, anche in caso di esito positivo prolungato.
    In quel caso però avrei una responsabilità non da poco, e non voglio farmi carico di ulteriori ansie e preoccupazioni se dovessi malauguratamente essere ancora contagioso. Vorrei tanto uscire da negativo, ma se aspettassi questo temo ci vorrà ancora un sacco di tempo

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Del resto, come detto, l'intento dei virologi era farlo diventare un raffreddore.....
    Anche perché dopo aver 3 dosi mi auspico un consistente benefit e di salute e di libertà...
    Non ha nessun senso questo discorso.
    Il virus non fà quello che vogliono i virologi
    E il numero di dosi è ininfluenti per gli sviluppi futuri.
    Ultima modifica di Musoita; 17/12/2021 alle 01:03

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tra l’altro la zia che è stata portata in ospedale ieri in ambulanza non ha ancora una stanza! Ma non solo, non hanno ancora deciso in che ospedale ricoverarla!
    Mi sa che siam messi peggio di quello che ci dicono
    Qua ospedali visite sospese da un paio di settimane tranne pochi reparti
    È da questa settimana bloccati tutti gli interventi non urgenti che prevedono ricovero in terapia intensiva
    Grazie novax, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il Veneto ha superato oggi l'incidenza settimanale di 500 casi per 100000 ab.
    Significa che in una settimana 1 ogni 200 risulta positivi. E' tanto.
    Tra l'altro Vicenza ha la crescita più rapida ed è ora la peggiore del Veneto (incidenza 601), secondo posto in Italia.

Se poi aggiungi che adesso le classi fanno il tampone 2 volte quando c'è un positivo (T0 e T5), il forte afflusso per i tamponi si spiega facilmente.
    Qua è un delirio di positivo
    Due casi accertati anche oggi al lavoro
    Entrambi vaccinati due dosi a luglio

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Intanto il mio tampone continua a darmi esito positivo, sono ormai passati 30 giorni da quel 18 novembre, data da cui sono rinchiuso.
    Comunque, dopo un 7-10 giorni in cui ho patito febbre, diversi dolori diffusi e malessere, sono più di due settimane in cui mi sto stabilizzando, sto benone, tranne qualche strascico sopratutto la sera.
    Fin quando regge la mente regge anche il corpo, il problema è che la clausura in camera è davvero opprimente, e non vedo vie d’uscita se non quella di abbandonare l’isolamento, come legge prevede, anche in caso di esito positivo prolungato.
    In quel caso però avrei una responsabilità non da poco, e non voglio farmi carico di ulteriori ansie e preoccupazioni se dovessi malauguratamente essere ancora contagioso. Vorrei tanto uscire da negativo, ma se aspettassi questo temo ci vorrà ancora un sacco di tempo
    Io al posto tuo (se sei vaccinato come penso) me ne sarei già fregato alla grande di questo assurdo isolamento detentivo si domiciliari

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non ha nessun senso questo discorso.
    Il virus non fà quello che vogliono i virologi
    E il numero di dosi è ininfluenti per gli sviluppi futuri.
    Ma se la terza dose rialza limmunita al contagio per Delta sul 90% e per omicron ad 80%, come fai a dire che il numero di dosi è ininfluente?
    Bah

Menzionato
    120 Post(s)

Semi OT, per i prossimi giorni sarò rapito 36h su 24 ,vista la pericolosità della vulnerabilità Log4shell,i media non hanno fatto da cassa di risonanza, ma vi assicuro che nel settore vi è un panico estremo, non posso entrare nei dettagli,ma il rischio è di una gravità inconcepibile,rimanendo in tema vi è un rischio concreto di paralisi ospedaliera ben maggiore a quella che potrebbe derivare dal covid.
    Penso che per la prossima settimana non dormirò.

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma se la terza dose rialza limmunita al contagio per Delta sul 90% e per omicron ad 80%, come fai a dire che il numero di dosi è ininfluente?
    Bah

Non parlavo di Omicron, il mio sguardo era rivolto al futuro.. E come ben sapete sono tra i pessimisti(anche se parlerei di realismo) e fino ad ora penso di averci visto bene direi..

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non parlavo di Omicron, il mio sguardo era rivolto al futuro.. E come ben sapete sono tra i pessimisti(anche se parlerei di realismo) e fino ad ora penso di averci visto bene direi..
    Bah, se si smettesse la caccia al positivo e si mettesse l’obbligo vaccinale, non staremo qua a parlare nuovamente di zone gialle o ospedali in crisi

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bah, se si smettesse la caccia al positivo e si mettesse l’obbligo vaccinale, non staremo qua a parlare nuovamente di zone gialle o ospedali in crisi

Non lo vedo fattibile per il lungo termine, vaccinare la popolazione mondiale ogni tot mesi.. Mhhhh direi che sarà molto difficile. Spero di sbagliarmi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •