Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ho capito che passero' le feste natalizie senza assembrarmi troppo ,avendo fatto doppia dose di az di cui la seconda l'1 agosto,prenotata terza dose che mi verra' somministrata solo il 5 gennaio,passati i canonici 5 mesi.Ma per i soggetti in la con gli anni come me non si poteva anticipare?
    Infatti è una min*****a colossale anche perchè hanno somministrato AZ a parecchi soggetti a rischio (over 50) come i miei genitori che sono palesemente "scoperti" e faranno il booster il 12 Gennaio prossimo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non so eh, hanno meno di 900 persone in T.I. attualmente; magari il sovraccarico di quelli brutti (2020-style nelle fasi di picco) si avrà tra un mese, magari anche mai (io credo ci sarà tra un mese o poco più).
    Non è pignoleria la mia, 10 giorni o un mese abbondante non è che non cambi nulla; può anche fornire indicazioni sul fino a dove è lecito "tirare la corda" o quando invece occorre "arrendersi" (detto comunque che secondo me, se la Omicron dovesse prendere piede come si deve, l'Rt non lo tieni sotto l'1 neanche con restrizioni severe, a meno di fare le cose "alla Wuhan" con la polizia che ti polverizza dall'elicottero se metti il naso fuori dalla finestra).
    Una cosa è certa: se entro un mese non succede "niente" in termini di carico allora vuol dire che Omicron effettivamente fa poca paura.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Aggiornamento settimanale dall'Inghilterra sulla Omicron

Updated Risk Assessment No major changes apart from a note “There is no signal that supports a difference in the intrinsic virulence of the Omicron virus compare to Delta

Stima che il 7.6% di casi sono reinfezioni vs 1.5% in precedenza (Imperial college stima 11%)

Tempo di raddoppio ora leggermente superiore ai 2 giorni.

Distribuzione di età dei casi Omicron finora molto piccata verso le fasce giovanili (max 20-29).
    Implicazioni per le caratteristiche dei contatti (molti fuori casa)

Commento fatto:
    No landscape-shifting new analyses this week. But I think Chris Whitty summed it up well this week: “There are several things that we don’t know, but all things that we do know are bad”

https://twitter.com/kallmemeg/status...76362260688902

con link ai report completi

Menzionato
    87 Post(s)

Zaia anticipa la masherina all'aperto dalla mezzanotte.
    Colto il rischio specifico per il personale sanitario, con norme specifiche per ospedali e RSA (tamponi ogni 4 giorni).

ha firmato un provvedimento, in vigore dalla mezzanotte di oggi, che reintroduce l'obbligo di mascherina per tutti i cittadini sopra i 6 anni di età; riduce i tempi tra un tampone e l'altro (da una frequenza di 1 ogni 10 giorni a 1 test ogni 4 giorni) per gli operatori e i pazienti dell'intero sistema socio sanitario; sospende le uscite dalle Rsa per gli anziani e, in caso di rientro, prevede un test all'ingresso, un periodo di quarantena, e un test finale prima della libera circolazione dell'anziano nella struttura. Si vieta inoltre le visite degli under 12 nelle strutture socio-sanitarie e si introduce il singolo accompagnatore per tutte. Obbligo, infine, di quarantena fino all'esito del test per gli studenti venuti a contatto in classe con un positivo.

Vaccini, arrivate altri 5 milioni di dosi. Nuove restrizioni nel Veneto verso la zona gialla - la Repubblica

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Chi è che mesi fa quando nessuno ci pensava, diceva che la terza dose era fondamentale (limitandosi alle fasce di età over 50, per non urtare troppo la sensibilità del lettore?)

Ah sì, io...ecco chi
    profezia terza dose.jpg
    screenshot del 18/09/2021

P.s. prima di salire sul culo a tutti, si fa per ridere.
    Comunque visto che ci ho preso vi dico pure che il Natale prossimo a tutto staremo pensando tranne che al covid.
    Un po' di pazienza e l'inverno prossimo giusto qualche mascherina nei luoghi pubblici.
    Il problema è che nel frattempo bisogna arrivare all'estate.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ho capito che passero' le feste natalizie senza assembrarmi troppo ,avendo fatto doppia dose di az di cui la seconda l'1 agosto,prenotata terza dose che mi verra' somministrata solo il 5 gennaio,passati i canonici 5 mesi.Ma per i soggetti in la con gli anni come me non si poteva anticipare?
    Anche fosse stato, ogni regione fa per se, e non è detto che eri nella regione giusta.
    Io ad esempio appena hanno aperto ho prenotato, e mi hanno messo esattamente a 3 giorni dalla scadenza dei 6 mesi - come era stata la regola iniziale - poi però hanno spostato a 5 mesi, e quindi per me scadrebbe al 26 di dicembre.
    Ora, se guardo sul nostro sito regionale di prenotazione, devo prima disdire la prenotazione, e poi rifare la trafila ma senza sapere "che aria tira", alla cieca completa e perdendo comunque il posto che avrei già.
    Ora sto valutando se rischiare o meno, perché se c'è affollamento magari mi ritrovo alla stessa data che avevo, o magari più in là? Non so cosa fare... tranne porconare contro la disorganizzazione genrale che c'è da noi.
    Non dico di spostare tutti d'ufficio di un mese prima, ma almeno la possibilità di dare un'occhiata per capire se vale la pena modificare la prenotazione, mi sembra il minimo...

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ora, se guardo sul nostro sito regionale di prenotazione, devo prima disdire la prenotazione, e poi rifare la trafila ma senza sapere "che aria tira", alla cieca completa e perdendo comunque il posto che avrei già.
    Anche in veneto c'era lo stesso problema fino a 2-3 settimane fa, ora sul portale è possibile spostare l'appuntamento valutando le possibili disponibilità; se non c'è niente di adatto rimane la prenotazione già fatta.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per rispondere della mia situazione... Ormai i contagiati sono 15 (7 colleghi e 8 familiari degli stessi).
    Sono tutti vaccinati eccetto 3 (1 collega + i 2 familiari).
    Su 15 persone ci sono 2 asintomatici (vaccinati), gli altri tutti con sintomi

- Naso chiusissimo/raffreddore molto forte
    - Mal di testa
    - Completa assenza di gusto e olfatto
    - Debolezza

Queste 12 persone sono state tutte vaccinate con seconda dose tra luglio e agosto.
    Cosa significa?

Che la protezione dal contagio già dopo appena 4 mesi è crollata praticamente a zero, perchè finora tutti quelli che sono appena venuti in contatto (ripeto: appena in contatto, e peraltro con mascherine) se lo sono presi TUTTI.

Che la protezione dai sintomi già dopo 4 mesi è crollata quasi a zero anche questa, visto che ci sono 2 asintomatici su 12. I sintomatici non sono in fil di vita, ma comunque non stanno bene.

Rimane la protezione contro i casi gravi (che però non posso osservare nel mio campione, visto che si tratta tutti di soggetti relativamente giovani, solo 2 persone hanno più di 60 anni).

In pratica è un vaccino che serve giusto a non farti morire (e ben venga!) ma contro il contagio non vale un fico secco, ergo contro la diffusione della malattia (e nascita e sviluppo di future varianti) non vale un piffero di niente. Triste realtà.
    La tua esperienza credo sia quella di tutti...ma non bisogna dirlo, perché altrimenti sei un no vax...comunque io li capisco pure politici e medici, bisogna vaccinare il più possibile, quindi anche se i vaccini hanno qualche difettuccio non lo diciamo che è meglio.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Ovviamente nuovo record di contagi giornalieri in Regno Unito: +93.045 (battuto il record di 88.195 fatto registrare proprio ieri). I morti sono "solo" 111, in calo rispetto ai 146 di ieri ma vedo che anche le scorse settimane i decessi notificati calavano avvicinandosi al weekend.

Ciò che mi sorprende sono le T.I., in calo lieve ma costante da giorni: ora ce ne sono solo 875 occupate, cioè 11 meno di ieri e 21 meno dell'altro ieri. Mah... non è che non mi fidi dei dati britannici, ma non so spiegarmeli razionalmente.
    forse perchè,come tutti stiamo sperando, la variante omicron è più contagiosa ma molto meno grave

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Ovviamente nuovo record di contagi giornalieri in Regno Unito: +93.045 (battuto il record di 88.195 fatto registrare proprio ieri). I morti sono "solo" 111, in calo rispetto ai 146 di ieri ma vedo che anche le scorse settimane i decessi notificati calavano avvicinandosi al weekend.

Ciò che mi sorprende sono le T.I., in calo lieve ma costante da giorni: ora ce ne sono solo 875 occupate, cioè 11 meno di ieri e 21 meno dell'altro ieri. Mah... non è che non mi fidi dei dati britannici, ma non so spiegarmeli razionalmente.
    Impossibile direi, non ha molto senso. Anche considerando le dosi booster.
    anche a me i dati inglesi mi son sempre puzzati, molto.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •