Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Aggiornamento settimanale dall'Inghilterra sulla Omicron
Updated Risk Assessment No major changes apart from a note “There is no signal that supports a difference in the intrinsic virulence of the Omicron virus compare to Delta”
Stima che il 7.6% di casi sono reinfezioni vs 1.5% in precedenza (Imperial college stima 11%)
Tempo di raddoppio ora leggermente superiore ai 2 giorni.
Distribuzione di età dei casi Omicron finora molto piccata verso le fasce giovanili (max 20-29).
Implicazioni per le caratteristiche dei contatti (molti fuori casa)
Commento fatto:
No landscape-shifting new analyses this week. But I think Chris Whitty summed it up well this week: “There are several things that we don’t know, but all things that we do know are bad”
https://twitter.com/kallmemeg/status...76362260688902
con link ai report completi
Zaia anticipa la masherina all'aperto dalla mezzanotte.
Colto il rischio specifico per il personale sanitario, con norme specifiche per ospedali e RSA (tamponi ogni 4 giorni).
ha firmato un provvedimento, in vigore dalla mezzanotte di oggi, che reintroduce l'obbligo di mascherina per tutti i cittadini sopra i 6 anni di età; riduce i tempi tra un tampone e l'altro (da una frequenza di 1 ogni 10 giorni a 1 test ogni 4 giorni) per gli operatori e i pazienti dell'intero sistema socio sanitario; sospende le uscite dalle Rsa per gli anziani e, in caso di rientro, prevede un test all'ingresso, un periodo di quarantena, e un test finale prima della libera circolazione dell'anziano nella struttura. Si vieta inoltre le visite degli under 12 nelle strutture socio-sanitarie e si introduce il singolo accompagnatore per tutte. Obbligo, infine, di quarantena fino all'esito del test per gli studenti venuti a contatto in classe con un positivo.
Vaccini, arrivate altri 5 milioni di dosi. Nuove restrizioni nel Veneto verso la zona gialla - la Repubblica
Chi è che mesi fa quando nessuno ci pensava, diceva che la terza dose era fondamentale (limitandosi alle fasce di età over 50, per non urtare troppo la sensibilità del lettore?)
Ah sì, io...ecco chi
profezia terza dose.jpg
screenshot del 18/09/2021
P.s. prima di salire sul culo a tutti, si fa per ridere.
Comunque visto che ci ho preso vi dico pure che il Natale prossimo a tutto staremo pensando tranne che al covid.
Un po' di pazienza e l'inverno prossimo giusto qualche mascherina nei luoghi pubblici.
Il problema è che nel frattempo bisogna arrivare all'estate.
Anche fosse stato, ogni regione fa per se, e non è detto che eri nella regione giusta.
Io ad esempio appena hanno aperto ho prenotato, e mi hanno messo esattamente a 3 giorni dalla scadenza dei 6 mesi - come era stata la regola iniziale - poi però hanno spostato a 5 mesi, e quindi per me scadrebbe al 26 di dicembre.
Ora, se guardo sul nostro sito regionale di prenotazione, devo prima disdire la prenotazione, e poi rifare la trafila ma senza sapere "che aria tira", alla cieca completa e perdendo comunque il posto che avrei già.
Ora sto valutando se rischiare o meno, perché se c'è affollamento magari mi ritrovo alla stessa data che avevo, o magari più in là? Non so cosa fare... tranne porconare contro la disorganizzazione genrale che c'è da noi.
Non dico di spostare tutti d'ufficio di un mese prima, ma almeno la possibilità di dare un'occhiata per capire se vale la pena modificare la prenotazione, mi sembra il minimo...
La tua esperienza credo sia quella di tutti...ma non bisogna dirlo, perché altrimenti sei un no vax...comunque io li capisco pure politici e medici, bisogna vaccinare il più possibile, quindi anche se i vaccini hanno qualche difettuccio non lo diciamo che è meglio.
Segnalibri