Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Preoccupante soprattutto la Spagna come numero di positivi

13 dicembre: 16.600
    17 dicembre: 33.359
    21 dicembre: 49.823

Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Preoccupante soprattutto la Spagna come numero di positivi

13 dicembre: 16.600
    17 dicembre: 33.359
    21 dicembre: 49.823

Vedi, "bisogna fare come la Spagna, mica c'è il GP o i SGP lì!! Eppure sono messi meglio di noi...."
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Quasi 700 nuovi positività in Umbria.
    +3 ricoveri
    -1 in TI
    Omicron on fire
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vedi, "bisogna fare come la Spagna, mica c'è il GP o i SGP lì!! Eppure sono messi meglio di noi...."
    Si ma considerando che dopo Spagna, UK e Danimarca (microstati a parte) siamo quelli che hanno un aumento.settimanale maggiore tanto messi bene non siamo nemmeno noi.

In piú non credo che sia il gp a fare la differenza in questo caso, credo semplicemente che in Spagna Omicron sia ormai dominante mentre da noi ci vorrà ancora un po'. Mai parlare troppo presto.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    Che odio quelli che arrivano senza modulo compilato... E quando ero andato io non erano nemmeno pochi....
    Semplicemente c'é chi non ha la stampante a casa e non vuole uscire di casa solo per stampare un foglio, polemica abbastanza sterile comunque a mio parere.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Nuovo record di casi in un giorno in Vietnam: oggi 16.555. Anche 210 decessi, valore però non da record.

Record di contagi giornalieri anche in Australia, dove la variante Omicron è nettamente preponderante e la curva epidemiologica è ben peggiore di quella vietnamita: 5.498 nuovi casi oggi! Soltanto 8 decessi, con situazione che non sembra peggiorare su questo lato.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Semplicemente c'é chi non ha la stampante a casa e non vuole uscire di casa solo per stampare un foglio, polemica abbastanza sterile comunque a mio parere.
    Ho precisato dopo (anziani o gente che non ha stampante o altri motivi particolari), ovvio che uno che non ha la stampante non ha colpe
    Ma essendo che piú o meno la metà delle persone che si presentavano non avevano i fogli (questo sia la prima che per la seconda dose), io dubito che così tante persone non abbiano una stampante a casa nel 2021. E molta gente era anche abbastanza giovane
    Non è obbligatorio stampare, però se io mi prenoto e mi viene detto di stampare i moduli e compilarli e presentarli il giorno del vaccino, io faccio così.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Green Pass a 6 mesi e tamponi ai vaccinati nei luoghi a rischio: ecco la stretta per fermare Omicron - La Stampa
    Cosa ne pensate?
    Ancora insistono con questa cosa dei tamponi per i vaccinati! Avrebbe avuto più senso estendere il super green pass
    Cioè... come affondare la campagna per la terza dose...

Se passa questa cosa qui, ho finito di convincere il moroso no-vax a farla... sino alla seconda ci ero arrivata vittoriosamente puntellandomi su "io non faccio le ferie / il fine settimana senza poter andare da nessuna parte perché tu non hai il GP! Me ne trovo un altro, a questo punto..."

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me andrebbe anche bene farmi 3-4 vaccini all'anno, a patto che possa farli in farmacia, relativamente quando voglio, senza code e senza rotture di palle.
    Se ogni volta devo prenotarmi o "subire" la prenotazione con poco preavviso agli orari più disparati nei giorni più disparati negli hub vaccinali anche no: se deve essere una prassi deve diventare più fluida e semplice possibile.

Percentuale di vaccinati con 3^ dose

Trento e Molise: 22,02%
    Piemonte: 18,98%
    Toscana: 18,29%
    Umbria: 17,91%
    Lazio: 17,88%
    Puglia: 17,65%
    Bolzano: 17,46%
    Emilia Romagna: 17,24%
    Abruzzo: 16,97%
    Lombardia: 16,68%
    Liguria: 16,50%
    Marche: 16,43%
    ITALIA: 16,37%
    Veneto: 16,34%
    Basilicata: 15,75%
    Campania: 15,34%
    Valle d'Aosta: 14,98%
    Sardegna: 14,94%
    Friuli Venezia Giulia: 13,50%
    Calabria: 11,92%
    Sicilia: 10,96%
    Quindi, dato che la maggior parte delle persone ha fatto la seconda dose entro fine agosto, in soli due mesi dovranno vaccinare il restante 65% dopo aver "regolarizzato" appunto il 17% in piú di 3 mesi...
    In piú ovviamente non ci saranno solo terze dosi da fare, anche perché in regioni come il Piemonte chi si prenota per la prima dose ha l'accesso diretto (e ora ci sono pure i bambini da 5 a 11 anni in questa fascia che ha la priorità su tutti gli altri)

E dalla conferenza stampa di oggi si comprende come chi ha preso questa decisione sia perfettamente cosciente del problema, ovviamente, ma va beh. Emerge comunque quindi che il problema principale é proprio la macchina organizzativa al di là dell'esistenza di realtà piú virtuose di altre, in quanto non si riesce a garantire ai cittadini la velocità richiesta dalle norme per la "regolarizzazione".

Insomma...bene, ma non benissimo.

Ps: per gli eventuali multipli richiami annuali oltre a code, stress legati alle prenotazioni che possono essere risibili ma presenti (in Piemonte poi non sai la data fino a pochissimo tempo prima) ci sarà sicuramente anche questa corsa che farà si che tutti dovranno cercare di accapparrarsi un posto in tempo utile per non avere il pass in scadenza.
    Meglio nemmeno pensarci per il momento.
    Ultima modifica di ale97; 22/12/2021 alle 14:27

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Lo Yemen ufficialmente ha quasi il 20% di letalità... per ogni positivo scovato ce ne sono trilioni non diagnosticati.

Screenshot 2021-12-22 at 14-33-07 COVID Live - Coronavirus Statistics - Worldometer.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •