Preoccupante soprattutto la Spagna come numero di positivi
13 dicembre: 16.600
17 dicembre: 33.359
21 dicembre: 49.823
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Quasi 700 nuovi positività in Umbria.
+3 ricoveri
-1 in TI
Omicron on fire
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Si ma considerando che dopo Spagna, UK e Danimarca (microstati a parte) siamo quelli che hanno un aumento.settimanale maggiore tanto messi bene non siamo nemmeno noi.
In piú non credo che sia il gp a fare la differenza in questo caso, credo semplicemente che in Spagna Omicron sia ormai dominante mentre da noi ci vorrà ancora un po'. Mai parlare troppo presto.
Nuovo record di casi in un giorno in Vietnam: oggi 16.555. Anche 210 decessi, valore però non da record.
Record di contagi giornalieri anche in Australia, dove la variante Omicron è nettamente preponderante e la curva epidemiologica è ben peggiore di quella vietnamita: 5.498 nuovi casi oggi! Soltanto 8 decessi, con situazione che non sembra peggiorare su questo lato.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ho precisato dopo (anziani o gente che non ha stampante o altri motivi particolari), ovvio che uno che non ha la stampante non ha colpe
Ma essendo che piú o meno la metà delle persone che si presentavano non avevano i fogli (questo sia la prima che per la seconda dose), io dubito che così tante persone non abbiano una stampante a casa nel 2021. E molta gente era anche abbastanza giovane
Non è obbligatorio stampare, però se io mi prenoto e mi viene detto di stampare i moduli e compilarli e presentarli il giorno del vaccino, io faccio così.
Cioè... come affondare la campagna per la terza dose...
Se passa questa cosa qui, ho finito di convincere il moroso no-vax a farla... sino alla seconda ci ero arrivata vittoriosamente puntellandomi su "io non faccio le ferie / il fine settimana senza poter andare da nessuna parte perché tu non hai il GP! Me ne trovo un altro, a questo punto..."
Quindi, dato che la maggior parte delle persone ha fatto la seconda dose entro fine agosto, in soli due mesi dovranno vaccinare il restante 65% dopo aver "regolarizzato" appunto il 17% in piú di 3 mesi...
In piú ovviamente non ci saranno solo terze dosi da fare, anche perché in regioni come il Piemonte chi si prenota per la prima dose ha l'accesso diretto (e ora ci sono pure i bambini da 5 a 11 anni in questa fascia che ha la priorità su tutti gli altri)
E dalla conferenza stampa di oggi si comprende come chi ha preso questa decisione sia perfettamente cosciente del problema, ovviamente, ma va beh. Emerge comunque quindi che il problema principale é proprio la macchina organizzativa al di là dell'esistenza di realtà piú virtuose di altre, in quanto non si riesce a garantire ai cittadini la velocità richiesta dalle norme per la "regolarizzazione".
Insomma...bene, ma non benissimo.
Ps: per gli eventuali multipli richiami annuali oltre a code, stress legati alle prenotazioni che possono essere risibili ma presenti (in Piemonte poi non sai la data fino a pochissimo tempo prima) ci sarà sicuramente anche questa corsa che farà si che tutti dovranno cercare di accapparrarsi un posto in tempo utile per non avere il pass in scadenza.
Meglio nemmeno pensarci per il momento.
Ultima modifica di ale97; 22/12/2021 alle 14:27
Lo Yemen ufficialmente ha quasi il 20% di letalità... per ogni positivo scovato ce ne sono trilioni non diagnosticati.
Screenshot 2021-12-22 at 14-33-07 COVID Live - Coronavirus Statistics - Worldometer.jpg
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri