non mi stupisco della situazione in Romania
c'è una famiglia di rumeni (moglie, marito e figlio di 18 anni) vicini di casa dei miei genitori
la madre di lei in Romania è stata male per Astrazeneca e da allora nessuno di loro qui in Italia si è voluto vaccinare
ora abbiamo saputo (per conoscenti) che tutti e 3 stanno male a casa con il Covid. La moglie ha telefonato a mia madre dicendole che si è presa una semplice influenza al lavoro e che stava a casa solo lei... (mia madre mi ha riferito che al telefono tossiva con voce un po' affaticata)
naturalmente non hanno detto qual è la situazione reale
speriamo che si riprendano bene e prima possibile
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io dico che almeno noi stiamo "togliendo dalla circolazione" tutti i positivi che si trovano coi tamponi per GP obbligatorio ogni 2gg.
Ancora una volta una misura che nei suoi effetti diventa epidemiologicamente positiva, che ci consente quasi uno screening continuo, quello che ci si auspicava fosse fatta in tempi normali per tendere al "Covid Zero".
Se poi la Delta Plus 2.0 è ancora più contagiosa allora amen x tutti i non vaccinati no-vax, con grande inca**atura di tutti quelli che il vaccino non possono farlo o sono non-responder, quindi è d'obbligo terza dose per i fragili, anziani e soggetti vaccinati entro febbraio/marzo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sono state raccolte sufficienti firme per votare sulla modifica della legge covid di marzo 2021.
Non è una questione di principi, semplicemente questo è in votazione, tante cose che abbiamo conosciuto durante la pandemia (lockdown, mascherine, ecc) stanno in altre basi legali e quindi non dipenderà dall’esito della votazione, in modo particolare però riguarda il certificato covid, aiuti alle imprese colpite, ecc.
Leggendo l’articolo di legge mi sembra che faccia un po’ di chiarezza rispetto il caos dello scorso inverno (esempio tra tanti: si specifica di tenere aperti i ristoranti come mense aziendali nel caso si dovesse chiudere).
In caso di no la legge si può rifare, ma su alcuni punti non vedo come si possa legiferare diversamente.
In modo particolare la legge è osteggiata sull’aspetto del certificato covid e la base per il tracciamento dei contatti.
Okay grazie per i chiarimenti, purtroppo dalle notizie random che leggo in rete e sui social non mi era molto chiaro, in particolare perché mi sembra che soprattutto i sostenitori del no stiano facendo una profonda strumentalizzazione riducendo il tutto a un no-certificati.
Il mio collega rumeno che è qua con sua madre ringrazia ogni giorno di essere in Italia con lavoro e vaccino.
Fa che lo zoccolo duro di no-vax che abbiamo noi non è nulla in confronto al loro, ma lì si sommano anche questioni quali una diffusissima diffidenza verso una politica spesso lontana e incapace di risolvere i problemi concreti ben prima della Covid-19
foto.jpg
Andamento TI Italia 2020 vs 2021
(Fonte IlPost)
I dati della settimana su coronavirus e vaccinazioni in Italia - Il Post
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piccolo nuovamente cin la febbre, altro tampone in arrivo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Notevole discorso captato stamane in treno (era anche difficile non origliare dato che urlavano e io ero senza auricolari): tre ragazze sulla ventina discutevano del più e del meno e alla fine si è finito a discutere di Covid. Una delle tre raccontava, mostrando grandissimo senso di responsabilità (altro che ai miei tempi), di avere a casa una nonna immunodepressa e la madre in ballo con una diagnosi di tumore di cui si sa ancora poco; alla luce di ciò, spiegava alle altre come quest'estate e la scorsa di fatto si sia limitata tantissimo sul fronte rapporti interpersonali, rinunce che ovviamente le pesano moltissimo ma che sa benissimo essere necessarie se vuole preservare i suoi cari. Sui mezzi capita diverse volte di arrabbiarsi già di primissima mattina, oggi invece al fatto che sia venerdì si aggiunge questo bell'episodio.
Segnalibri