500 nuovi casi in Islanda, che QUADRUPLICA la media giornaliera di una settimana fa
700 nuovi casi a Malta che DECUPLICA la media di una settimana fa
E parliamo di due isole...
![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
io ho fatto vaccinare ieri il grande di 5 anni, seconda dose il 12/1, lo rimanderò all'asilo direttamente il lunedi 17/1.
Il piccolo oggi è l'ultimo, lo rimando il 10 direttamente.
A natale sento di riunioni di famiglia con 30/40 persone in 20 metri quadri.
Magari si arriva ad un picco prima del previsto ed i bimbi se la scansano stavolta.
About 500 New COVID-19 Cases in Iceland - Iceland Monitor
Faccio comunque notare che questa notizia sul sito è messa abbastanza in fondo. Più importanza ad altri temiThe result of the sequence analysis should be available shortly after noon. The ratio of the Omicron variant has been increasing in recent days. On Sunday, Omicron cases represented 30 percent of new cases, 50 percent on Monday, and 70 percent on Tuesday.
non penso se la scansino, onestamente.
ritorneranno a scuola/asilo con casi comunque alti. Vista la contagiosità di Omicron ne bastano pochissimi per farla andare in giro in un ambiente come quello scolastico.
sicuramente la pausa natalizia farà bene in tal senso, la ripresa sarà necessariamente un nuovo punto di partenza per i contagi.
il picco arriverà forse prima della ripresa scolastica, ma comunque non penso cambi molto le cose.
le feste saranno necessariamente un periodo di diffusione. Non è come l'anno scorso in cui qualcuno faceva il festone ma in tanti stavano tranquilli, quest'anno non ci sono santi: i cenoni e festoni ci saranno (in un certo senso, anche giustamente). Laddove entra, se lo pigliano tutti, nessuno escluso. basta guardare il caso norvegese![]()
Si vis pacem, para bellum.
Senza scordarci di quella parte di popolazione scoperta, senza vaccini o pregressa infezione. Io non ci metterei la mano sul fuoco che su questi il virus sia più blando, e siccome la protezione dal contagio tra i vaccinati è molto minore con la omicron secondo me è un attimo che lo prendano tutti quelli che finora l’hanno sfangata, anche con la Delta.
Io la vedo molto grigia, al momento.
sono abbastanza certo sia così.
dal Sudafrica e dall'inghilterra arrivano dati "falsati" poiché o sono tutti naturalmente immunizzati (Sudafrica) o sono tutti vaccinati (UK). Sui non immuni, naturali o da vaccino che siano, sono certo anche io che sia grossomodo uguale la sostanza.
lo scopriremo presto, presumo.
Breve storia milanese...
Ieri sera, in crisi depressiva da scazzi con la capa ufficio e rifiuto di affrontare il caos prenatalizio per fare spesa, vado a mangiare fuori. Solito posto, tutte le volte mi controlla il pass, forse l'ultima volta ha tentato di dire "l'ho già controllato la volta scorsa e so che ce l'hai", ma quando gliel'ho messo sotto il naso, lo ha verificato.
A metà cena, noto che quello che si sta sedendo a breve distanza è una persona che conoscevo anni fa: amico di un mio amico - lo chiameremo Antonio - che l'aveva portato nel nostro gruppo di rievocazione storica; tipo strano, sociopatico, talora con comportamenti borderline tanto che lo abbiamo poi espulso per ragioni di sicurezza - lo chiameremo Fabio. Sono passati anni, non mi riconosce, e meglio così.
Poi arriva Antonio, avevano appuntamento a quel tavolo... Antonio, che ho visto in videoriunione la sera prima, ovviamente mi riconosce, e mi invitano a trasferirmi al loro tavolo. Sono così depressa che non riesco a valutare la cosa, e abbocco. Fabio, dalla posizione più lontana, continua a tossire, e man mano allontano la sedia lateralmente e sposto piatto e bicchiere, perplessa.
A metà della loro cena, arriva di corsa la ristoratrice ad avvertire che nella pizzeria di fronte ci sono forze i carabinieri che stanno facendo il controllo, e di tirare fuori i certificati. E qui scopro che Fabio non è vaccinato "perché tanto lui il covid non lo prende", e va avanti a tamponi...
AAAAAArgh...!!!mi verrebbe da alzarmi e uscire, ma se frittata deve essere, ormai è già fatta... allontano ulteriormente la sedia, e provo una gran voglia di strozzare prima lui e poi il suo socio che sapeva e non ha detto niente.
Poi - i carabinieri, finito un locale, avevano deciso che attraversare la strada era troppo faticoso - Fabio inizia a chiedere come passiamo noi il Natale, e invece lui poverino, con l'aria veramente pietosa, dice che lo passerà da solo "perché sua mamma - settantenne vaccinata - ha detto che non lo vuole a casa sua se non si vaccina"...
E qui parte la discussione, a toni sempre più accesi, con i soliti argomenti del c***o.
Insomma, era meglio che andassi a deprimermi a casa, mangiando in solitudine pane e formaggio... SGRUNT...![]()
È INDISPENSABILE (scritto anche troppo in piccolo) che omicron a parità di contagio ( numero di infezioni) provochi una malattia mediamente meno severa.
Cioè parliamo di un virus che:
-provoca il Covid
-evade quasi totalmente gli anticorpi dei vaccini 2/2
-evade quasi totalmente gli anticorpi delle precedenti infezioni
-ha un R0 elevatissimo
-si diffonde in maniera straordinariamente facile anche in condizioni non eccellse (mascherine,distanziamento..)
Fosse simile alla Delta in termini di severità della malattia=pressione sul SSN...altrochè green pass, tamponi, coprifuoco..
etc.
Ragazzi. Ho una domanda importante. Se decidono di accorciare la durata del supergreepass a 6 mesi, e mettiamo caso che domani mi scade, per evitare di fare tamponi, posso recarmi direttamente a ricevere la terza dose? Grazie
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri