E comunque stavamo parlando del fatto di lasciare girare i positivi vaccinati e i loro contatti stretti come se nulla fosse, perché tanto non contagiano. Non di altre restrizioni
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
no, sei tu che rigiri le cose a tuo comodo.
i vaccinati sono contagiosi tanto quanto i non vaccinati con omicron. la dimostrazione la hai sotto gli occhi tutti i giorni.
stai facendo discorsi estremi come quelli dei novax ma in senso opposto.
bisogna guardare in faccia la realtà, non prendere ciò che fa comodo.
i no vax cvaricano il SSN, ma i vaccinati sono vettori virali uguali con omicron. poi, ripeto, scansano i casi gravi proprio perché son vaccinati, ma sono "untori" esattamente tanto quanto.
Si vis pacem, para bellum.
Il problema sanitario di essere sopra un certo livello è SICURAMENTE dato dai no-vax, ma ciò non toglie che le catene di contagio non si stanno più fermando tra i vaccinati come accadeva fino a uno/due maesi fa quando avevamo più del 50% della popolazione con vaccino entro i 4 mesi che dava una protezione oltre il 70% sul contagio da Delta.
Appena saputo di famiglia di amici con genitori 50enni vaccinati (ma da più di 5 mesi) che l'hanno presa dal figlio (vaccinato) che l'ha preso dalla morosa (vaccinata 3a dose 2gg fa) che ha avuto un contatto con altri vaccinati di lunga data.
La Omicron sui vaccinati sopra i 4/5 mesi dalla 2a dose ha praticamente resettato le regole, i vaccinati diventano quasi scoperti al contagio come in non vaccinati. Poi la protezione sulla malattia seria/grave è un altro discorso, che però comincia cmq a risentire del calo di protezione in tutti quelli che non hanno fatto il richiamo per adesso.
Punto.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ragazzi ho riportato un articolo.
Non mi applico in questi gg....
Tutta colpa del prosecco
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri