I vax col richiamo però, non pensiamo di avere copertura dal contagio sopra il 25% con la Omicron e solo due dosi basate sulla Alpha.
Ci sono tabelle di studi usciti da giorni postate da Barry a inizio settimana.
Rifatevi a quelle e sentite le situazioni reali di contagi attorno a voi.
E lo dico da forte sostenitore del vaccino, mica se adesso uno dice che il vax (2 dosi!!) da più di 5 mesi è quasi contagioso quanto un no-vax allora stiamo rigirando la frittata, stiamo solo commentando i fatti reali.
Mia mamma che lavora in laboratorio, fanno 1000 tamponi al giorno e lunedì torna a casa : "non hai idea, sono una marea, di punto in bianco, una miriade di quelli che sappiamo esser vaccinati, tutti positivi. Fortuna che hai già prenotato il richiamo!"
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
beh, onestamente sapendo come funziona la cosa, dopo una settimana/10gg che è senza sintomi, io non avrei avuto problemi. sicuramente non è più contagioso, vale per l'influenza, vale per tutti i virus. una volta che produci l'anticorpo e sconfiggi il virus non sei più contagioso, magari non istantaneamente ma nel giro di qualche giorno sì. altrimenti anche per l'influenza, quella vera che non è il raffreddore, sei contagioso per un mese e non mi pare sia così![]()
Si vis pacem, para bellum.
ci sta, ma te ne faccio io una di domanda: quando facevi l'influenza pesante, quanto tempo aspettavi prima di andare da chiunque?
perché sono certo che se si facessero tamponi per l'influenza, la questione sarebbe la stessa. dopo 30gg risulti ancora positivo proprio allo stesso modo, secondo me.
ti faccio un esempio. Un estate feci la mononucleosi, ma non sapevo di averla fatta fino a che il medico mi disse: facciamo una ricerca di anticorpi e vediamo cosa succede. 3 mesi dopo, buoni. Risultato? avevo ancora sia Igg che IgM alti. ho fatto 3 mesi di vita normale, non l'ho passata a nessuno.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri