Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Lockdown per i novax e massima libertà per i vax
    Semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I vax col richiamo però, non pensiamo di avere copertura dal contagio sopra il 25% con la Omicron e solo due dosi basate sulla Alpha.

Ci sono tabelle di studi usciti da giorni postate da Barry a inizio settimana.
    Rifatevi a quelle e sentite le situazioni reali di contagi attorno a voi.

E lo dico da forte sostenitore del vaccino, mica se adesso uno dice che il vax (2 dosi!!) da più di 5 mesi è quasi contagioso quanto un no-vax allora stiamo rigirando la frittata, stiamo solo commentando i fatti reali.
    Mia mamma che lavora in laboratorio, fanno 1000 tamponi al giorno e lunedì torna a casa : "non hai idea, sono una marea, di punto in bianco, una miriade di quelli che sappiamo esser vaccinati, tutti positivi. Fortuna che hai già prenotato il richiamo!"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io ripropongo la domanda in altro modo allora: posso immaginare la situazione di tuo fratello, positivo asintomatico 37 giorni. Se tu avessi potuto scegliere cosa gli avresti consentito di fare durante quei 37 giorni? Gli avresti consentito anche di andare a trovare parenti? Bene, se mi dici no come penso, perchè sarebbe potuto andare in qualsiasi altro posto con altre persone?
    beh, onestamente sapendo come funziona la cosa, dopo una settimana/10gg che è senza sintomi, io non avrei avuto problemi. sicuramente non è più contagioso, vale per l'influenza, vale per tutti i virus. una volta che produci l'anticorpo e sconfiggi il virus non sei più contagioso, magari non istantaneamente ma nel giro di qualche giorno sì. altrimenti anche per l'influenza, quella vera che non è il raffreddore, sei contagioso per un mese e non mi pare sia così
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    I vax col richiamo però, non pensiamo di avere copertura dal contagio sopra il 25% con la Omicron e solo due dosi basate sulla Alpha.

Ci sono tabelle di studi usciti da giorni postate da Barry a inizio settimana.
    Rifatevi a quelle e sentite le situazioni reali di contagi attorno a voi.

E lo dico da forte sostenitore del vaccino, mica se adesso uno dice che il vax (2 dosi!!) da più di 5 mesi è quasi contagioso quanto un no-vax allora stiamo rigirando la frittata, stiamo solo commentando i fatti reali.
    Mia mamma che lavora in laboratorio, fanno 1000 tamponi al giorno e lunedì torna a casa : "non hai idea, sono una marea, di punto in bianco, una miriade di quelli che sappiamo esser vaccinati, tutti positivi. Fortuna che hai già prenotato il richiamo!"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    ma certo, io invece non sono un sostenitore del vaccino non ho scritto per mesi che bisogna vaccinarsi e sarebbe bello ci fosse l'obbligo

Menzionato
    450 Post(s)

Sono curioso, mi dai una risposta alla domanda che ho fatto a porano?
    già fatto

PS: banalmente, se fosse stato come in Germania fin da subito, il problema non te lo ponevi nemmeno, la domanda che hai fatto non l'avresti nemmeno fatta.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, onestamente sapendo come funziona la cosa, dopo una settimana/10gg che è senza sintomi, io non avrei avuto problemi. sicuramente non è più contagioso, vale per l'influenza, vale per tutti i virus. una volta che produci l'anticorpo e sconfiggi il virus non sei più contagioso, magari non istantaneamente ma nel giro di qualche giorno sì. altrimenti anche per l'influenza, quella vera che non è il raffreddore, sei contagioso per un mese e non mi pare sia così
    Quindi mi stai dicendo che tu, per ipotesi asintomatico vaccinato ancora positivo dopo 10 giorni non hai problemi ad andare da un parente, compreso uno strettissimo. L'accendiamo?

Menzionato
    450 Post(s)

Quindi mi stai dicendo che tu, per ipotesi asintomatico vaccinato ancora positivo dopo 10 giorni non hai problemi ad andare da un parente, compreso uno strettissimo. L'accendiamo?
    facciamo dopo due settimane, sì, accendiamola.
    allo stesso modo di come, quando facevo l'influenza, dopo che non avevo sintomi ritornavo a fare vita normale.

PS: senza aver mai contagiato nessuno dopo.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Io ripropongo la domanda in altro modo allora: posso immaginare la situazione di tuo fratello, positivo asintomatico 37 giorni. Se tu avessi potuto scegliere cosa gli avresti consentito di fare durante quei 37 giorni? Gli avresti consentito anche di andare a trovare parenti? Bene, se mi dici no come penso, perchè sarebbe potuto andare in qualsiasi altro posto con altre persone?
    15 gg e poi fuori
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    facciamo dopo due settimane, sì, accendiamola.
    allo stesso modo di come, quando facevo l'influenza, dopo che non avevo sintomi ritornavo a fare vita normale.

PS: senza aver mai contagiato nessuno dopo.
    Apprezzo la risposta ma io no, non lo farei. Ed onestamente aspetterei pure qualche giorno dopo la negatività.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    15 gg e poi fuori
    Scusami la pedanteria ma anche da parenti? Dopo 15 giorni da positivo?

Menzionato
    450 Post(s)

Apprezzo la risposta ma io no, non lo farei. Ed onestamente aspetterei pure qualche giorno dopo la negatività.
    ci sta, ma te ne faccio io una di domanda: quando facevi l'influenza pesante, quanto tempo aspettavi prima di andare da chiunque?
    perché sono certo che se si facessero tamponi per l'influenza, la questione sarebbe la stessa. dopo 30gg risulti ancora positivo proprio allo stesso modo, secondo me.
    ti faccio un esempio. Un estate feci la mononucleosi, ma non sapevo di averla fatta fino a che il medico mi disse: facciamo una ricerca di anticorpi e vediamo cosa succede. 3 mesi dopo, buoni. Risultato? avevo ancora sia Igg che IgM alti. ho fatto 3 mesi di vita normale, non l'ho passata a nessuno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •