Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Uno ogni 10 anni, obiettivamente il paragone non é molto calzante. E la malattia é totalmente diversa.

L'unico paragone che si potrebbe fare é con l'antinfluenzale, ma ovviamente restano delle differenze
    L'esempio del morbillo é forse quello che più si avvicina alla SARS come malattia.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Bassetti spettacolare questa sera su la7....lezione di medicina.
    Cosa ha detto in sostanza? Se ti va di fare una sintesi

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Cosa ha detto in sostanza? Se ti va di fare una sintesi
    Togliere la quarantena per i contatti stretti, ormai la stragrande maggioranza dei vaccinati ha solo un raffreddore, molti vaccinati che sono in ospedale hanno altre gravi patologie. Questo in sintesi....

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nell'ARDS da Covid c'è comunque una brutta polmonite pregressa, altrimenti l'insufficienza respiratoria acuta non si presenterebbe... o mi sbaglio? Quindi l'ARDS in sè e per sè tende ad avere una risoluzione completa, ma una polmonite tanto grave da causare ARDS ha alte probabilità di dare i suoi problemi a lungo termine.
    Sisi, c'è una broncopolmonite di base che poi degenera. Non necessariamente deve essere però più forte di altre, la sfiga è che va a colpire gli alveoli.
    Potrebbero dunque esserci casi paradossi di gente stata in TI che se ne esce con risoluzione completa senza conseguenze a lungo termine e persone invece che con la sola polmonite che non richiede terapie così drastiche poi però presenta complicanze nel tempo.

Tra qualche anno ne vedremo la portata secondo me, con un aumento dei casi di cuore polmonare cronico e di infezioni ricorrenti batteriche ai polmoni. Penso che aumenterà l'incidenza di patologie cardiache e polmonari croniche insomma.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sfatiamo un po' il mito della Germania.
    tornando da lavoro su radio24 hanno chiamato un corrispondente in Germania.
    la comunicazione italiana ha fatto sì che tutti credano che i contagi siano calati grazie al lockdown per no vax.
    niente di più sbagliato ha detto, sono le restrizioni. I lander con più contagi, da subito, hanno introdotto il coprifuoco dalle 22:30 alle 5, tuttora attivo e che verrà portato all'1:30 solo per la notte di capodanno, ad esempio. Poi ha fatto un elenco di molte altre restrizioni. in più ha detto palesemente che il dato preso ad esempio dai media è falsatissimo, quei 10100 contagi sono figli di pochissimi tamponi rispetto ai giorni precedenti, ma questo lo sapevamo già.
    in Germania rimangono gratuiti i test rapidi ovunque, diceva che quasi ogni farmacia ha lo stand fuori dove fanno i tamponi, sempre gratuiti. Ciononostante sono in aumento le prime dosi (e non di poco, pare che siano a quasi 100k al giorno) perché i novax son stufi di farsi tamponi su tamponi e delle varie restrizioni.

insomma, ennesima pagliacciata della stampa italiana.

Nel frattempo al lavoro pomeriggio è andata via un'altra collega poiché il moroso è positivo.
    ho sentito il mio capo in pausa pranzo, era in coda per iil test per la negatività al figlio. poco importa che aveva l'appuntamento, stava aspettando da un'ora e mezza.
    stamattina alle 8 c'erano già 100m di coda in tutte le farmacie che fanno i tamponi, ovunque. una collega ci ha messo QUATTRO ore.
    un'altra collega aveva la terza dose, ha aspettato 1h e mezza, c'era un sacco di coda e mi ha detto che per raggiungere l'hub dove ha fatto il vaccino è passata per un altro hub dove lo fanno anche ai bambini e dove ha portato il figlio: coda kilometrica anche lì.

beh dai siamo messi bene

comunque è confermato, leggono il nostro TD sta impazzando la polemica sulle quarantene, sono tutti certi che verrà cambiato qualcosa. così è insostenibile, nei prossimi giorni iil personale sarà sottodimensionato di almeno 1/3 da noi, prevedibilmente andrà peggiorando.
    Assurdo comunque…
    Come scrivevo prima mia moglie chiamato alle 1630 centro privato per rapido terza generazione, appuntamento alle 1730, esito 1820 via mail
    Volendo il molecolare lo facevano domani mattina

Il 10 tra prof novax e quarantene varie sarà il delirio se non cambiano qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

ah, non so se si sa già, ma la direttrice mi ha fatto vedere i documenti legali che le sono stati inviati dalla prefettura: in zona arancione verrà chiesto il GP anche per entrare nei negozi e nei centri commerciali, da clienti.
    mio dio come godo
    Gp o super gp ?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Alla luce di questo però devo proprio dirlo: belle seghe di vaccini, va. E' un miracolo che li abbiamo, e senza sarebbe millemila volte peggio e lo so, però che delusione, mamma mia. Mai più avrei creduto che un vaccino fosse efficace per 2-3 mesi e poi bom, è veramente sconfortante.
    Non è il vaccino ad essere una sega, è il virus che sta evolvendo molto più rapidamente di quanto si pensasse.
    Ne sono stupito anch'io, ma non per i vaccini come detto ma per la capacità del virus di sovvertire così rapidamente le carte in tavola.

Anche lì, la terza dose non sappiamo assolutamente quanto proteggerà nel tempo: appena fatta ti protegge all'80%, ma dopo? Dopo 1,2, 3 mesi? Magari mi sbaglio, ma dubito fortemente che si possa generare memoria immunitaria. Se questa non avviene con 2 dosi non vedo perchè la terza dovrebbe fare differenza, e dunque dovremmo fare una quarta, una quinta, e così via.
    E' quello che dicevo stamattina anch'io a mio padre. Vedremo con il passare dei mesi che succederà all'immunità.
    Bisogna puntare a vaccini multivalenti, questa è la soluzione per quanto mi riguarda, e dalle parole di Moderna pare che almeno loro ci stiano già lavorando.

E qui si pone forse un problema di salute, ossia: non ci sono effetti collaterali e/o problemi possibili al sistema immunitario e alla salute al farsi un vaccino a mRna ogni 3-4 mesi? Non sarebbe forse più saggio puntare su vaccini a vettore virale "classico", di modo che potenzino il nostro sistema immunitario (anzichè fornire solo istruzioni su istruzioni su istruzioni che, nel breve termine, non sappiamo se saranno efficaci)?
    No, non ci sono, anzi, il sistema immunitario è stimolato a fare qualcosa anzichè girarsi i pollici e magari disregolarsi (teoria dell'igiene, che correla l'incremento di patologie autoimmuni e allergie in Occidente al calo di infezioni contro cui il sistema immune deve combattere).
    Aggiungo che tra un vaccino tipo Novavax e uno a mRNA non cambia la risposta immunitaria, che viene sempre e comunque stimolata. I vaccini classici forniscono sempre istruzioni, il principio è lo stesso, la differenza è il mezzo con cui avviene l'istruzione.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Fermi tutti...

Stai dicendo che sai di omicron da poco?
    Si parlo sul serio, non mi sono più informato è non ho più letto qui, ho 1300 pagine arretrate, non credo mi metterò a leggerle! Ho sentito della omicron da un tg ad inizio dicembre!

Menzionato
    96 Post(s)

noi sì, si stanno già organizzando col portierato d'ingresso.
    le grandi catene e i grandi negozi lo faranno, è impossibile e stupido non farlo. Poi ci sono i dipendenti che si incazzano, se non lo fanno e va fatto vai tranquillo che ci si incazza forte sono costretti a farlo.
    girano poliziotti in borghese per bar e ristoranti per controllare, da noi sono CONVENZIONATI vengono abitualmente a comprare, se entrano e non gli controlli il GP il controllo arriva tempo 3 minuti, e relativa multa. in mesi di pandemia son passati a controllare diverse volte, facendo sempre i complimenti per la gestione (effettivamente non si può dire di no, da noi la mascherina è usata bene da tutti, gli spazi son ben distribuiti... a tal punto che per il momento non c'è ancora stato nessun contagio collega-collega o cliente-lavoratore).
    il negozietto di paese no, non controllerà mai
    Idem da me (350 dipendenti, negli uffici spazi tutt’altro che distribuiti, mai nessun contagio interno), come pure nelle scuole dove si usa la mascherina o negli altri posti di lavoro…
    Oggettivamente dal punto di vista dell’epidemia il gp è abbastanza una caxata, serve solo per “sfinire” i novax e farli vaccinare (molto importante eh)

Menzionato
    96 Post(s)

Certo, in grandi catene non si avrebbero problemi.

Nei piccoli negozi beh, mi sembra un'idiozia anche solo pensare che si possa fare, sempre che la cosa riguardi anche loro....

Ma diró una cosa molto impopolare: attualmente, in questo contesto, non penso che queste misure possano davvero ridurre la circolazione del virus anche tra i non vaccinati (che lo riceverebbero da familiari, amici, ecc.)
    Ah ecco, appena scritto la stessa cosa
    Il gp serve a poco niente come contagi visto che la stragrande maggioranza avviene in ambito privato o nelle scuole under 6 senza mascherina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •