Leggerissimo distinguo eh…
Prova a guardarti la situazione ospedaliera e di morti al netto dei novax, poi dimmi se non ho ragione.
Sei vaccinato? Mascherina al chiuso, casa solo finché hai febbre, il resto tutto libero.
Sei novax? Lockdown da zona rossa 2020
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti la situazione infatti è abbastanza preoccupante qui... dopo che gli auspici erano tra i migliori ora fioccano disdette un po' ovunque e la stagione sta iniziando nel peggiore dei modi, considerando poi che Capodanno è il "clou" della stagione (dopo aver già perso una stagione intera lo scorso anno.........). La causa principale, oltre a queste quarantene assurde è anche il "terrorismo psicologico" assurdo che si sta ancora facendo, la gente ha paura (e parlo di persone già vaccinate, addirittura qualcuno pure con la terza dose).... non possiamo continuare ad avere questo approccio, tanto più ora che abbiamo i vaccini e la maggior parte delle persone è vaccinata e si prenderà tutt'al più un raffreddore.... se dobbiamo prendere dei provvedimenti prendiamoli contro chi non è vaccinato (tra l'altro la maggior parte dei ricoveri ormai è di no-vax) ma smettiamola di mandare a p.....e la vita (economica, psicologica, sociale..ecc) di chi ha scelto di vaccinarsi anche per contribuire al ritorno di una vita normale per tutti...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Il mio esempio credo sia lampante. I miei erano trivaccinati. L’hanno preso dalla zia bivaccinata, solo un pomeriggio qualche ora insieme il 12 dicembre.
Molecolare negativo il 16.
Mia mamma un pochino di raffreddore il 20/21, il giorno prima di Natale mio papà aveva un pochino di raffreddore. Tipo che si è soffiato il naso una sola volta tra le 13 e le 17.
Io non avevo visto i miei dopo il loro incontro con la zia, quindi l’unica occasione è stato il pranzo.
Tutti quelli che l’hanno preso sono bivaccinati. Sintomi già dopo 48 ore e tampone positivo rapido a 72.
Progetto fantasioso…
A parte il fatto che non sai ancora niente sugli effetti di omicron, escluso il fatto che i vaccini anche con terza dose hanno una efficacia molto minore che con delta, riaprire tutto anche fosse solo ai vaccinati avrebbe effetti DEVASTANTI.
Perchè sicuro DOPO l'ITALIA CHIUDE.
Non a caso NESSUNO al mondo si sogna una cosa del genere.
![]()
Io sto iniziando a pensarla così.
Non per cattiveria, però obiettivamente, ragazzi...
Qui si sono ammalati quasi tutti, con quasi tutte le famiglie. A lavoro siamo sotto personale, le altre aziende sono sotto personale, abbiamo problemi di logistica, problemi di approvvigionamento, problemi di copertura turni. Perfino i servizi essenziali sono a rischio (ci sono negozi chiusi causa Covid, e pazienza se è un calzolaio, ma se è alimentare mica tanto), così come sono a rischio i trasporti.
Se non si cambiano le regole immediatamente tra un paio di settimane al massimo avremo seriamente mezza Italia che dovrà stare chiusa in casa, con rischio gravissimo di fornitura dei servizi.
Visto che ci siamo quasi tutti vaccinati e visto che ormai questa pandemia NON la fermeremo nè quest'anno nè il prossimo, allora cerchiamo di convivere, a questo punto.
Abbiamo il Green Pass? Bene, usiamolo.
Sei positivo? OK, Green Pass "ridotto": puoi andare a comprarti da mangiare e a lavorare, stop. Niente bar/ristoranti/piscine/palestre, insomma, niente di niente che non sia lavoro e cibo.
Lou soulei nais per tuchi
Ma che me ne frega se mi ammalo da trivaccinato?
Basta non finire in ospedale!
E gli effetti di omicron ormai sono ben chiari, in Inghilterra circola da un mese eppure la pressione ospedaliera dei vax è ampiamente sostenibile
Stanno creando molti più danni socio economico le quarantene infinite per un raffreddore
Via via riaprire tutto subito per i vax e lockdown duro per i novax
E meno ipocondria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E anche qui dobbiamo dire grazie alla comunicazione istituzionale secondo me....
Ormai é chiaro che non si é parlato chiaro fin da subito, andando contro le evidenze scientifiche e strumentalizzandole per cercare di convincere e forzare gli indecisi. Chiaramente nemmeno era prevedibile l'avvento di Omicron con un'evasione vaccinale cosí forte, ma ora che questa situazione si sta verificando é un bel problema far capire alla fascia di popolazione che ha preso troppo alla lettera alcune frasi degli esponenti politici.
Ad esempoo vicino a me ho gente che sta passando in un nulla dall'insultare in ogni modo i non vaccinati a indignarsi per l'eventuale quarta dose e perché ha scoperto ora che ci sono anche morti vaccinati (buongiorno...). In molte persone, che già sono analfabete funzionali di per sé, diciamolo, il concetto di probabilità e di riduzione del rischio non esiste: per loro é tutto bianco o nero e per questo basta poco per fargli cambiare idea. Ma forse con una comunicazione piú trasparente avrebbero capito meglio.....forse.
Poi i no vax veri e propri lasciamoli perdere, non sarebbero stati convinti in nessun modo, questo é certo.
Sarei curioso di sapere come é stata gestita la comunicazione in Spagna e Portogallo, in cui sono riusciti ad arrivare sopra l'80% di vaccinati a inizio autunno senza forzature. Magari a differenza di tutti gli altri Stati sono solo riusciti a mettere a punto una comunicazione piú efficace....
3180 nuovi positivi in Umbria.
Salgono ricoveri ordinari di 8
Ti ferme da giorni
15000 persone in isolamento
Con oggi in casa siamo tutti vaccinati.
Fatto anche Matteo di anni 11
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri