Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Chi lo avrebbe detto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    via riaprire tutto subito almeno per i vax

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    Qua fa vedere i decessi in Sud Africa

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    via riaprire tutto subito almeno per i vax

Leggerissimo distinguo eh…
    Prova a guardarti la situazione ospedaliera e di morti al netto dei novax, poi dimmi se non ho ragione.

Sei vaccinato? Mascherina al chiuso, casa solo finché hai febbre, il resto tutto libero.

Sei novax? Lockdown da zona rossa 2020

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Metti in lockdown i novax e lasci liberi i vaccinati, ci vuole tanto?
    Hai presente che con queste assurde regole di quarantena stanno saltando attività su attività come birilli e si sta creando un terrorismo psicologico come nelle altre ondate senza vaccini?
    Prova a sentire un albergo in montagna come stanno andando le feste…

Infatti la situazione infatti è abbastanza preoccupante qui... dopo che gli auspici erano tra i migliori ora fioccano disdette un po' ovunque e la stagione sta iniziando nel peggiore dei modi, considerando poi che Capodanno è il "clou" della stagione (dopo aver già perso una stagione intera lo scorso anno.........). La causa principale, oltre a queste quarantene assurde è anche il "terrorismo psicologico" assurdo che si sta ancora facendo, la gente ha paura (e parlo di persone già vaccinate, addirittura qualcuno pure con la terza dose).... non possiamo continuare ad avere questo approccio, tanto più ora che abbiamo i vaccini e la maggior parte delle persone è vaccinata e si prenderà tutt'al più un raffreddore.... se dobbiamo prendere dei provvedimenti prendiamoli contro chi non è vaccinato (tra l'altro la maggior parte dei ricoveri ormai è di no-vax) ma smettiamola di mandare a p.....e la vita (economica, psicologica, sociale..ecc) di chi ha scelto di vaccinarsi anche per contribuire al ritorno di una vita normale per tutti...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dovrei comunque ancora capire come queste regole andrebbero cambiate (non sono polemico, sono serio), perchè per me è follia annullare quarantene per i contatti stretti e per chi è vaccinato, dando praticamente il patentino per infettare in un contesto epidemiologico con potenziali migliaia di persone positive in giro ogni giorno.
    E' semplice matematica: se isoli 100mila positivi al giorno, anche se questi intanto hanno infettato per 2 giorni, eviti che infettino ancora per altri 4 giorni (esempio). Al tempo stesso quarantenando i contatti stretti eviti che positivi di questi possano contagiare senza sapere di essere positivi, annullandone ogni potenzialità infettante. Per me anzi c'è già un buco enorme sul fatto che i familiari di contatti stretti (non ancora tamponati) possano essere liberi da quarantene pur vivendo a stretto contatto con un potenziale positivo, ma pazienza, posso capirlo ancora anche adesso in questo contesto epidemiologico.

Se la gente è stanca per i vaccini pazienza, tanto imparerà a sue spese, nel caso non volesse più farlo, che da questa situazione non se ne esce più in altro modo.
    Il mio esempio credo sia lampante. I miei erano trivaccinati. L’hanno preso dalla zia bivaccinata, solo un pomeriggio qualche ora insieme il 12 dicembre.
    Molecolare negativo il 16.
    Mia mamma un pochino di raffreddore il 20/21, il giorno prima di Natale mio papà aveva un pochino di raffreddore. Tipo che si è soffiato il naso una sola volta tra le 13 e le 17.
    Io non avevo visto i miei dopo il loro incontro con la zia, quindi l’unica occasione è stato il pranzo.
    Tutti quelli che l’hanno preso sono bivaccinati. Sintomi già dopo 48 ore e tampone positivo rapido a 72.
    Progetto fantasioso…

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Leggerissimo distinguo eh…
    Prova a guardarti la situazione ospedaliera e di morti al netto dei novax, poi dimmi se non ho ragione.

Sei vaccinato? Mascherina al chiuso, casa solo finché hai febbre, il resto tutto libero.

Sei novax? Lockdown da zona rossa 2020

A parte il fatto che non sai ancora niente sugli effetti di omicron, escluso il fatto che i vaccini anche con terza dose hanno una efficacia molto minore che con delta, riaprire tutto anche fosse solo ai vaccinati avrebbe effetti DEVASTANTI.
    Perchè sicuro DOPO l'ITALIA CHIUDE.

Non a caso NESSUNO al mondo si sogna una cosa del genere.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Chi lo avrebbe detto?

Io sto iniziando a pensarla così.
    Non per cattiveria, però obiettivamente, ragazzi...

Qui si sono ammalati quasi tutti, con quasi tutte le famiglie. A lavoro siamo sotto personale, le altre aziende sono sotto personale, abbiamo problemi di logistica, problemi di approvvigionamento, problemi di copertura turni. Perfino i servizi essenziali sono a rischio (ci sono negozi chiusi causa Covid, e pazienza se è un calzolaio, ma se è alimentare mica tanto), così come sono a rischio i trasporti.
    Se non si cambiano le regole immediatamente tra un paio di settimane al massimo avremo seriamente mezza Italia che dovrà stare chiusa in casa, con rischio gravissimo di fornitura dei servizi.

Visto che ci siamo quasi tutti vaccinati e visto che ormai questa pandemia NON la fermeremo nè quest'anno nè il prossimo, allora cerchiamo di convivere, a questo punto.

Abbiamo il Green Pass? Bene, usiamolo.
    Sei positivo? OK, Green Pass "ridotto": puoi andare a comprarti da mangiare e a lavorare, stop. Niente bar/ristoranti/piscine/palestre, insomma, niente di niente che non sia lavoro e cibo.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che non sai ancora niente sugli effetti di omicron, escluso il fatto che i vaccini anche con terza dose hanno una efficacia molto minore che con delta, riaprire tutto anche fosse solo ai vaccinati avrebbe effetti DEVASTANTI.
    Perchè sicuro DOPO l'ITALIA CHIUDE.

Non a caso NESSUNO al mondo si sogna una cosa del genere.

Ma che me ne frega se mi ammalo da trivaccinato?
    Basta non finire in ospedale!
    E gli effetti di omicron ormai sono ben chiari, in Inghilterra circola da un mese eppure la pressione ospedaliera dei vax è ampiamente sostenibile
    Stanno creando molti più danni socio economico le quarantene infinite per un raffreddore

Via via riaprire tutto subito per i vax e lockdown duro per i novax
    E meno ipocondria

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    In giro si respira un’aria pesante. Paradossalmente, mi prenderete per pazzo, ma mi sentivo più tranquillo lo scorso dicembre, quando comunque eravamo in zona arancione/rossa e quindi pace, eri senza vaccino e dovevi accettare la situazione.
    Ma ora ovunque ti volti, almeno qui, spuntano positivi, con contatti stretti che iniziano ad autoisolarsi. Il virus ha anche bussato alla porta di casa nuovamente, con mio fratello (trivaccinato), che l’altro giorno non sentiva gli odori (senza avere il naso chiuso) e ha eseguito un molecolare risultando sorprendentemente negativo (era stato al tavolo con due persone, poi rivelatesi positive, due giorni prima).
    Ad ogni modo non la sto vivendo bene, due giorni fa ho effettuato un rapido e sentivo la gente in coda ripetere “tre dosi e siamo ancora in questa situazione” oppure “da vaccinato mi sento preso per il culo”.

Ho il sentore che se non modificano al più presto le misure relative a quarantene, isolamento, restrizioni anche ai vaccinati, esploderà una bomba sociale, e stavolta non saranno i no vax i protagonisti. Perché se è vero che il virus conviverà con noi per sempre, noi non potremo avere restrizioni per sempre, arriva un punto in cui non ce la si fa più.

E anche qui dobbiamo dire grazie alla comunicazione istituzionale secondo me....

Ormai é chiaro che non si é parlato chiaro fin da subito, andando contro le evidenze scientifiche e strumentalizzandole per cercare di convincere e forzare gli indecisi. Chiaramente nemmeno era prevedibile l'avvento di Omicron con un'evasione vaccinale cosí forte, ma ora che questa situazione si sta verificando é un bel problema far capire alla fascia di popolazione che ha preso troppo alla lettera alcune frasi degli esponenti politici.

Ad esempoo vicino a me ho gente che sta passando in un nulla dall'insultare in ogni modo i non vaccinati a indignarsi per l'eventuale quarta dose e perché ha scoperto ora che ci sono anche morti vaccinati (buongiorno...). In molte persone, che già sono analfabete funzionali di per sé, diciamolo, il concetto di probabilità e di riduzione del rischio non esiste: per loro é tutto bianco o nero e per questo basta poco per fargli cambiare idea. Ma forse con una comunicazione piú trasparente avrebbero capito meglio.....forse.
    Poi i no vax veri e propri lasciamoli perdere, non sarebbero stati convinti in nessun modo, questo é certo.

Sarei curioso di sapere come é stata gestita la comunicazione in Spagna e Portogallo, in cui sono riusciti ad arrivare sopra l'80% di vaccinati a inizio autunno senza forzature. Magari a differenza di tutti gli altri Stati sono solo riusciti a mettere a punto una comunicazione piú efficace....

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

3180 nuovi positivi in Umbria.
    Salgono ricoveri ordinari di 8
    Ti ferme da giorni
    15000 persone in isolamento
    Con oggi in casa siamo tutti vaccinati.
    Fatto anche Matteo di anni 11
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •