Pagina 11741 di 12358 PrimaPrima ... 1074111241116411169111731117391174011741117421174311751117911184112241 ... UltimaUltima
Risultati da 117,401 a 117,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117401
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Col senno di poi ti dò ragione. Purtroppo in periodi difficili ci si aggrappa a ogni "certezza"...vera o presunta che sia. E lo trovo anche giusto adeguarsi e rimodularsi a seconda delle mutate condizioni.
    Comunque il greenpass ha dato una mano con l’ondata Delta e funziona in determinati contesti come le manifestazioni o i viaggi internazionali (era stato ideato solo per quello all’inizio!), ma non bisogna cadere nel tranello di eccessive regolamentazioni, anche se ovviamente condivisibili sul momento dove omicron non si sapeva bene cosa fosse, ma ora che è più chiaro, eliminare.

  2. #117402
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo ma visto che c’è omicron e non Delta, è necessario al più presto un cambio di rotta, siamo già troppo in ritardo (tanto per cambiare)
    Detto tra noi... Ognuno pensi e faccia quel che gli pare, esattamente come sto facendo io del resto, ma l'ansia di accelerare la circolazione virale io proprio non ce l'ho.
    Perchè con Omicron la mutazione è andata in direzione botta di culo, ma con la prossima lettera non è detto. Poi non vorrei vedere ancora più gente piangere e lamentarsi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #117403
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Qui in Svizzera se vuoi andare in palestra o in piscina ad esempio devi portare il test negativo, anche se sei vaccinato all uranio con 36 dosi. E io, come già detto, per entrare in ufficio devo fare un rapido tutti i giorni e il salivare con certificato ogni martedì e giovedì.
    Però vabé, fin quando non si viene toccati in prima persona.... É un pó come quel proverbio che mi diceva mio zio da bambino: "se sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca"...
    Interessante... Com'era la storia che "lì sì che sono liberi!"?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #117404
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sbagli, non puoi andare in discoteca so che ti interessa tantissssssimo
    In effetti...
    Come non ci fossero alternative... Certo se fossi un proprietario di una discoteca sicuramente mi girerebbero i ******** a 1000, ma potrei solo prendermela col padreterno da una parte e con tutti i miei pari che se ne sono sbattuti appena hanno concesso un dito.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #117405
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    2) Come dicevo ci sono stati tennisti professionisti che sono risultati positivi poco prima del torneo, addirittura uno era debolmente positivo quando é entrato in Australia.
    Tuttavia, tutti questi (Nadal compreso) al massimo hanno fatto vedere un leggero deficit di condizione fisica, ma tutti loro sono stati in grado di esprimere il loro gioco normalmente ed alcuni sono arrivati in fondo al torneo. Ovviamente il campione in questo caso é bassissimo ma c'é la speranza che da vaccinati si possa soffrire poco o per nulla delle conseguenze del Covid sulle prestazioni fisiche che come noto avrebbero una certa importanza sia in termini di persone interessate da questi effetti sia in termini di intensità degli stessi in assenza di vaccino. Insomma, niente da cui si possono trarre conclusioni ma un mini caso empirico che alimenta le speranze in questo senso, considerando che le prestazioni atletiche e fisiche richieste dal tennis a questo livello sono davvero enormi.
    Il deficit di condizione fisica di Nadal (che un paio di mesi fa manco si sapeva se sarebbe tornato a giocare) si è visto tutto nella finale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #117406
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In effetti...
    Come non ci fossero alternative... Certo se fossi un proprietario di una discoteca sicuramente mi girerebbero i ******** a 1000, ma potrei solo prendermela col padreterno da una parte e con tutti i miei pari che se ne sono sbattuti appena hanno concesso un dito.
    la capienza era aal 50% e con mascherina. Io sono andato ad ottobre ed era al 150% e senza mezza mascherina
    e poi si lamentano se li chiudono
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #117407
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    [...]People who have been vaccinated, boosted or recovered in the last 4 months
    [...]In pratica, il vaccino è ritenuto effettivo per 4 mesi, dopodiché diventa acqua fresca...e quindi ti chiedono il test con certificato.
    Il "4 mesi" è in AND con tutte o è riferito solo al "recovered"?
    Perchè in AND con tutte mi pare una minchiata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #117408
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Interessante... Com'era la storia che "lì sì che sono liberi!"?
    Le piscine coperte e alcune attività sportive da dicembre sono equiparate alle discoteche (2G+), sarebbero quelle soggetti regole maggiori. La motivazione è che non è applicabile la mascherina e il distanziamento.
    Per il resto non mi risulta che qua dalla scorsa primavera si sia chiuso qualcosa al contrario di altre zone del mondo.

  9. #117409
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In un discorso extravirus, non vedo solo vantaggi in una transizione definitiva a questo modo di lavoro.
    Allora puoi fare l'imprenditore in Italia.
    Chiaramente se al lavoratore va bene dove è possibile è la classica situazione win-win. Qualcuno l'ha capito, qualcuno ancora no. Ma il tempo guarisce tutto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #117410
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se questi dati fossero confermati (immagino siano attendibili comunque) dovremmo istantaneamente stracciare ogni contratto con Pfizer e Moderna e correre a cercare accordi con Cuba. Ovviamente idealmente perché nemmrno nel piū utopico dei mondi Cuba potrebbe produrre vaccini per tutto il resto del mondo e per di piú in pochi mesi, ma anche se si potesse fare figurati se verrebbe fatto...
    Oppure si potrebbe chiedere la cessione delle licenze, richiesta a cui comunque Cuba non credo acconsentirebbe per motivi politici, ma anche in quel caso nemmeno l'Occidente si azzarderebbe a fare un atto del genere.
    PS: Nonostante le case farmaucetiche abbiano guadagnato abbastanza in un anno di produzione e vendite non si sente minimamente parlare di questioni simili, e tanti saluti ai Paesi del terzo mondo e in via di sviluppo
    Può esserci che ci siano alcuni aspetti enfatizzati, ma penso che la sostanza sia corretta.
    Per esempio ne parlano anche qui (13 gennaio, quindi pre-ondata Omicron a Cuba, non si tratta certo di un giornale filo-cubano)
    Cuba e i suoi vaccini, una storia di successo in mezzo a mille paradossi - Il Sole 24 ORE
    Un aspetto che certamente aiuta la buona protezione attuale nell'ondata Omicron è che i vaccini cubani sono stati progettati fin dall'inizio su 3 dosi, quindi in questa fase abbiamo a che fare con vaccinazioni recenti.
    Poi a differenza di Pfizer e Moderna e gli altri vaccini, a Cuba uno dei vaccini è stato sviluppato per applicazioni pediatriche (il Pfizer pediatrico è semplicemente a dose ridotta, 1/3 per i 5-11 anni, 1/10 per 0-4 anni, quest'ultimo pare funzionare bene per 0-2 anni mentre non dà copertura sufficiente per i 2-4 anni, di qui il passaggio 3 tre dosi nei test per questa fascia di età. )

    Da quanto ho letto, è stata fatta la richiesta di approvazione a EMA.

    Infine, anche se non ho particolare fiducia visti altri precedenti della trasmissione sui vaccini, stasera a report si parla dei vaccini cubani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •