Pagina 11818 di 12420 PrimaPrima ... 1081811318117181176811808118161181711818118191182011828118681191812318 ... UltimaUltima
Risultati da 118,171 a 118,180 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Le mascherine al chiuso onestamente dubito che le toglieranno, forse in estate..
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    si, ma non sarebbe male se restassero obbligatorie in alcuni contesti, ad es. quando sei in sala d'attesa del tuo medico curante, o se vai a trovare una persona in ospedale (magari limitatamente ai reparti più a rischio)
    Bah…
    Se uno ha voglia liberissimo di metterle.
    Ma basta obbligo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Non se ne parla nell'articolo al di fuori del titolo.
    Mi sembrano più plausibili gli scenari di questo articolo sotto. 15 giugno per il green pass. Dubito si voglia tenerlo in estate prima di tutto per motivi turistici. Ma anche toglielo prima, per mantenere la pressione in favore delle vaccinazioni (in paticolare le terze dosi, mi aspetto effetti trascurabii per la prime) e "non darla vinta" ai no vax. In ogni caso decisione prettamente politica (quindi cerchiamo di non farci richiudere la discussione litigandoci sopra). Per le mascherine al chiuso immagino dipenderà dalla circolazione effettiva. Certo non si può avere tutto. Per esempio se si permette la circolazione dei positivi asintomatici, le mascherine al chiuso vanno mantenute.

Green pass, addio all'obbligo dal 15 giugno: il governo Draghi verso la fine dell'emergenza - Open

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Le mascherine al chiuso onestamente dubito che le toglieranno, forse in estate..
    Io mi chiedo ancora cosa stiamo aspettando.
    Ci sarà una nuova ondata, una volta calata decisamente questa. Se non ne approfittiamo ora che abbiamo i casi in calo allora non so quando dovremmo farlo, almeno ci godiamo un paio di mesi senza museruole.
    Io - come quasi tutti - la devo indossare 8 ore al giorno e pagherei anche solo per non portarla per qualche settimana.

Se aspettiamo ancora un pò abbiamo un nuovo aumento dei casi e non la toglieranno mai
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    si, ma non sarebbe male se restassero obbligatorie in alcuni contesti, ad es. quando sei in sala d'attesa del tuo medico curante, o se vai a trovare una persona in ospedale (magari limitatamente ai reparti più a rischio)
    Dubito che nei contesti sanitari sparirà l'obbligo. Dovrebbe veramente sparire il virus. Magari fosse.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Positiva la regina della Danimarca (non era finito tutto?)

La regina di Danimarca positiva al Covid, ha sintomi lievi - Europa - ANSA

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Comunque ritengo che dovrebbero iniziare seriamente a considerare una suddivisione dei decessi, laddove obbiettivamente possibile, tra deceduto positivo ma per altre oggettive circostanze e deceduto per complicanze evidenti da positività al Covid.

Non credo che i 400 decessi attuali siano lo specchio effettivo della circolazione del virus e della sua riflessione in tale numero di decessi.

So bene che la distinzione è sempre stata oggetto di dibattito filo-negazionista, e lungi da me cavalcare la cosa, ma credo che un minimo di distinzione possa essere fatta anche se è talmente labile la differenza che potrebbe essere inutile.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ottime notizie intanto, qui, dall'altra parte del confine: TUTTO e SUBITO
    Cioé: via tutte le restrizioni, rimangono le mascherine in alcuni contesti ben specifici.
    Il Canton Grigioni poi va ancora più.... lungo, e vorrebbe pure togliere le mascherine dappertutto (in questo caso però il pragmatismo sembra un po' eccessivo pure a me )

Il Ticino a favore del "tutto subito" -
    RSI Radiotelevisione svizzera

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo ancora cosa stiamo aspettando.
    Ci sarà una nuova ondata, una volta calata decisamente questa. Se non ne approfittiamo ora che abbiamo i casi in calo allora non so quando dovremmo farlo, almeno ci godiamo un paio di mesi senza museruole.
    Io - come quasi tutti - la devo indossare 8 ore al giorno e pagherei anche solo per non portarla per qualche settimana.

Se aspettiamo ancora un pò abbiamo un nuovo aumento dei casi e non la toglieranno mai
    i casi sono in calo (anche forte in alcune zone), ma non sono pochi, anzi di positivi in giro c'è ne sono più oggi che a novembre.
    quindi tutta sta fretta di toglierle anche al chiuso, io onestamente non la vedo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque ritengo che dovrebbero iniziare seriamente a considerare una suddivisione dei decessi, laddove obbiettivamente possibile, tra deceduto positivo ma per altre oggettive circostanze e deceduto per complicanze evidenti da positività al Covid.

Non credo che i 400 decessi attuali siano lo specchio effettivo della circolazione del virus e della sua riflessione in tale numero di decessi.

So bene che la distinzione è sempre stata oggetto di dibattito filo-negazionista, e lungi da me cavalcare la cosa, ma credo che un minimo di distinzione possa essere fatta anche se è talmente labile la differenza che potrebbe essere inutile.
    in realtà, come detto tante volte nei dibattiti anti filo-negazionista, questo distinguo viene già fatto.
    come detto, sempre in quei dibattiti, poi se si confrontano i dati di ISS e ISTAT, si scopre sempre che ne hanno anche dichiarati meno.
    quindi se un morto di infarto viene dato morto per covid (o viceversa), non starei molto a preoccuparmene

se poi vogliamo meno morti, solo per evitare paragoni con gli altri stati, allora ...
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •