Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vero, però c'è da dire che con quell'R0 non c'è mascherina che tenga: ci si ammala comunque, dunque è pressochè inutile portarla.
Come detto, qui si sono ammalati quasi tutti con Omicron, e nonostante le mascherine 8 ore, non sono servite ad una cippa.
Con un R0 "sensato" (già 2/2.5 è bello alto, comunque) avrebbe avuto ancora senso, ma con R0 a 12 non c'è precauzione che tenga.
Lou soulei nais per tuchi
Io invece ho notato che da tre mesi circa, ben prima che prendessi il Covid, ho sempre raffreddore. Possibile duri così tanto? Premetto che non sono allergico per fortuna, ma almeno 2/3 volte al giorno soffio il naso che, poverino, mi meraviglio non si sia ancora bucato. Speravo che con l’aumentare delle temperature sparisse, ma niente. Tocca aspettare l’estate?
Ho anche preso farmaci vari nel corso del tempo, tutti decongestionanti, contro i sintomi del raffreddore, ma nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco chi vuole la tenga dove e quando vuole, anche in macchina da solo, ci mancherebbe.
Però trovo assurdo che, tanto per cambiare, siamo rimasti praticamente l’ultimo paese europeo ad avere vari obblighi ancora così diffusi, obblighi che gli altri stati hanno tolto da settimane/mesi e senza alcuna conseguenza …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
osp-2mag2022.jpg
dec-2mag2022.jpg
in questo momento la diagnostica è molto diversa tra i paesi. In UK non si fa praticamente più (mi pare i tamponi siano diventati a pagamento tranne che per i fragili). Guardando gli ospedalizzati sono più che da noi. Anche i decessi. Gli USA sono probabilmente in una fase di calo reale. Le loro ondate seguono tempistiche un po' diverse da quelle europee.
Per quanto riguarda l'Italia, nelle ultime settimane dati un po' sporchi per le festività, prima pasqua e poi il 25 aprile. C'è qualche indicazione negli ultimissimi giorni dell'inizio di una fase di calo più decisa ma bisogna aspettare qualche giorno per vedere se si consolida.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dalle mie parti è morto un bambino di 6 anni per crisi respiratoria (era positivo al covid e con febbre alta, senza particolari patologie).
Covid e crisi respiratoria: bimbo muore a 6 anni. Lo strazio del papa per il vaccino mai fatto: <<Francesco si sarebbe salvato?>>
Segnalibri