Pagina 12212 di 12358 PrimaPrima ... 11212117121211212162122021221012211122121221312214122221226212312 ... UltimaUltima
Risultati da 122,111 a 122,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122111
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Farei un ragionamento sulla tracciabilità.
    Amici nostri.... compagni scuola miei figli.
    In 5 a casa con febbre, mal di gola tosse.
    Madre, padre e figlio di 15 anni covid.
    I due fratelli di 12, con gli stessi sintomi, negativi al molecolare in ospedale.
    Io direi impossibile.
    Evidentemente i tamponi naso gola non servono più perché il virus lì arriva per nulla.
    Che dire?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #122112
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Farei un ragionamento sulla tracciabilità.
    Amici nostri.... compagni scuola miei figli.
    In 5 a casa con febbre, mal di gola tosse.
    Madre, padre e figlio di 15 anni covid.
    I due fratelli di 12, con gli stessi sintomi, negativi al molecolare in ospedale.
    Io direi impossibile.
    Evidentemente i tamponi naso gola non servono più perché il virus lì arriva per nulla.
    Che dire?
    E' proprio così.
    Grazie all'immunizzazione (tra vaccini e infezioni pregresse) il sistema immunitario si attiva immediatamente causando i sintomi, mentre il virus non fa in tempo a replicarsi in maniera così massiva tale da essere rilevato.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #122113
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    piu' di qualcuno tra i conoscenti messo ko a casa con tosse febbre e raffreddore . si ricomincia ...
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #122114
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    piu' di qualcuno tra i conoscenti messo ko a casa con tosse febbre e raffreddore . si ricomincia ...
    E' al 95% COVID, dall'inizio delle scuole e del ritorno al lavoro, sia nel 2020 che nel 2021, a questo punto era già ripartita alla grande l'inizio dell'ondata, possibile che quest'anno non sia così?!?!
    Non ci credo neanche, oltretutto con misure di sicurezza sparite...quel che mi rincuora è che almeno l'ondata sarà tanto esponenziale quanto rapida, dato che ai sintomatici dura il tempo max di 2gg il malessere che uno confonde con mal di gola e/o influenza...a milioni saran tornati a contatto col virus e se ne riparlerà a Gennaio inoltrato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #122115
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ste, l'influenza ha un RT pari aa circa 1, omicron 5 sopra i 12 fai i dovuti rapporti e vedi cosa sia più probabile.
    poco importa il tampone negativo (fanno pietà i tamponi unitamente al fatto che siamo vaccinati), è molto più probabile che un qualsiasi mal di gola sia covid e non altro.
    parliamo di influenza, siamo a inizio ottobre eh. tolto qualche rarissimo anno, i picchi li hai sempre nei mesi invernali.
    al momento ci saranno centinaia di migliaia di positivi al covid al giorno a fronte di poche decine di migliaia con malanni stagionali (che non sono influenza, tra l'altro).
    se hai mal di gola, è molto probabilmente covid, anche se il tampone è negativo.
    Allora, infatti lo è positivo.
    Ma anche l'addetta alla farmacia che li faceva, ha detto che ci sono anche gli altri malanni stagionali.
    Possono addirittura sovrapporsi con il covid.
    i nuovi tamponi non sono come i vecchi, questi hanno sostituito il molecolare.
    La carica virale rilevata è cmq bassa, il mal di gola è scomparso, la tosse non c'è, il gusto è ok, ma una certa febbre c'è, ho preso un'aspirina (ho fatto scorta anche di Brufen).
    Il medico ha caldamente sconsigliato la tachipinina invece

  6. #122116
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' proprio così.
    Grazie all'immunizzazione (tra vaccini e infezioni pregresse) il sistema immunitario si attiva immediatamente causando i sintomi, mentre il virus non fa in tempo a replicarsi in maniera così massiva tale da essere rilevato.
    Sì, probabilmente è anche così

  7. #122117
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ed eccomi anch'io... da domenica sera lieve mal di gola, passato nella notte, e poi raffreddore pesante e accenno di tosse. Tampone negativo, gusto ok.
    C'è da dire che è insorto alla fine di una settimana di "transumanza dei bergamini", divisa tra ufficio e spettacolo teatrale la sera, negli ultimi giorni marcia con la mandria attraverso la pianura, pioggerellina fitta, sole, sbalzi termici, umidità della notte e carenza di sonno... arrivata in porto, l'adrenalina si abbassa e splafff... l'organismo collassa.
    Ho tentato di andare dal medico ieri, alla fine del telelavoro, perché mi sento uno straccio. Secondo lei, non c'è bisogno di giorni di malattia, basta la tachipirina... e mi ha liquidato così.

    Aaaah, gli italiani, quelli che non vogliono stare a casa in malattia... SGRUNT...

  8. #122118
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche qui si continua con raffreddori, tossi, e chi più ne ha più ne metta, a ciclo continuo
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #122119
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il germe dilaga

  10. #122120
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui invece tutto tranquillo...eppure il Veneto dovrebbe essere una delle regioni ad incidinza più alta...

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •