fa rabbia leggere certe robe perchè a me da tanto l'idea di gente incompetente che fa quel mestiere
parlando di cose piu frivole al confronto . Io persisto ad avere la tosse che a volte parte a raffica . l'altra sera l'ho avuta dura a fermarmi di tossire . Al mattino a volte pure raffreddore che non mi fa sentire bene tipo il sapore del caffè . e con oggi son 2 settimane circa . Tra i conoscenti altri nella medesima situazione .. che schifo di roba che gira
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ho letto il racconto di Jack, povera donna...
Poverina come deve aver sofferto.
"i'm becoming harder to live with..."
Io finora non ho avuto malanni ma mi sa che un giro di covid asintomatico (come mi è ancora successo probabilmente in passato) l’ho fatto. Per 3/4 settimane a fare attività fisica brutte sensazioni, 0 forza, o comunque arrivavo a fine giornata stanchissimo. Ora mi sembra di rientrare nella normalità.
Mi è già capitato un paio di volte questa situazione, una in febbraio marzo dell’anno scorso e poi un’altra prima ancora. Non so se è collegato al covid, ma altre spiegazioni non riesco a darmele.
Vedrò cosa mi diranno alla visita medica tra 20 giorni, spero nulla ovviamente.
Nel 2022 è ricomparso nei pollai ed allevamenti intensivi di volatili europei il temutissimo ceppo H6N1.
In Veneto perdite fino al 50% dell'industria del pollame.
Infernali capannoni con condizioni non igieniche.
Infernali pure per batteri coprofili, nel senso.
Mortalità al 60% e più, ha già fatto, 50 anni fa, una mutazione per cui il virus può passare da animali ad uomo.
Manca la zoonosi finale e poi il sistema socioeconomico contemporaneo può saltare ed i Walking Dead-scenarios saranno veri. Altroché lockdown poi.
Anzi: entro prima di 10 anni molto probabilmente la nuova "pandemia" non sarà virale, ma batterica.
Le antiobiotico-resistenze sono una bolla che sta per esplodere, peggio di quelle speculative in finanza.
Le cure esageratamente basate sugli antibiotici negli anziani specialmente, hanno favorito questi "super-batteri".
Qui la top6 di patogeni batterici più letali:
- Staphylococcus aureus. ...
- Helicobacter pylori. ...
- Campylobacter. ...
- Salmonella. ...
- Neisseria gonorrhoeae. ...
- Streptococcus pneumoniae
Si vis pacem, para bellum.
Credo che difficilmente i batteri riusciranno a causare i casini che fanno e faranno i virus.
Progetto fantasioso…
Mah....
Prendi una popolazione anziana (Giappone + EU + USA), hai già un miliardino di genti buttandoci dentro anche qualche sudamericano che abbassa l'età media.
Prendi poi un inverno particolarmente insidioso per intemperie e patogenicità.
Facciamo un mix di influenza stagionale e Streptococco?
Avremmo i becchini che non reggono il passo, altroché i complotti sulle bare a Bergamo poi...
Mi dispiace, sara`anche un caso raro "statistico", ma a me questo proprio non va`giu`.
Ho appena letto che il calciatore marocchino Mazraoui del Bayern Monaco restera`fuori per un determinato tempo. Causa: Pericardite causata dal Covid.
E`giovane nel pieno della forza vitale. E`un atleta proffessionistico del livello piu`alto, che conduce una vita sana, si alimenta in maniera quasi perfetta, ha sempre abbastanza tempo per riposare-dormire, equipe medica 24-7 etc. Vaccinato e forse anche col covid prima.
Ed ecco che si ritrova con problemi al cuore. Non al bicipite femorale. Lui ha avuto la fortuna di essere sottoposto a regolari visite mediche e quindi hanno subito fatto la diagnosi + recupero. Ma quanti giovani tra i 20-40 anni ci sono fuori attualmente con simili problemi? Quanti neanche andranno dal dottore (perche`si deve lavora`) e rischieranno futuri problemi cardiologici?
Se questa e`"endemizzazione" e "zero problemi" allora poveri noi. Io nel 2020, quando si parlava di "fine Pandemia", intendevo il futuro Covid come il classico raffreddore che neanche te ne accorgi, non una malattia che continua a provocare ricoveri, "lockdown" aziendali causa mancanza del personale e problemi cardiologici a gente di 25 anni.
Segnalibri