certo che non è la preoccupazione peggiore, ma avete presente l'ecografia trans- rettale, il prelievo prostatico, e la colonscopia ? autentiche torture cinesi che vorrebbero si facessero regolarmente, per magari trovare lo stesso il cancro a uno stadio non curabile...
Posso capire i vaccini, si cui ormai sono abituato a sentirne di ogni, ma che adesso siano un sopruso anche le visite di controllo preventivo é una frontiera nuova. Cioè, quindi secondo te é più il danno di fare la visita che il beneficio di diagnosticare un tumore, perché forse lo si becca solo in età avanzata? Ve bene tutto ma mi pare che si stia un po' esagerando. Poi liberissimo di non farle queste visite, ci mancherebbe, ma mi sembra eccessivo valutarle come una prevaricazione insopportabile
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
ma quando ?? nelle favole ! magari fosse così, dai su...
ho avuto le mie esperienze: il cancro, una volta diagnosticato precocemente, tranne casi rarissimi, ti cambia al massimo che campi 6- 7 anni invece che 6- 7 mesi, ma "campi" si fa per dire, tra chemioterapia e controlli continui, io piuttosto preferirei morire dopo 7 mesi, comunque una cosa giusta (una eh) è stata detta: non c'è l'obbligo come nel caso del vaccino (per ora), seppure di solito finisce che gli esami li fai comunque, perchè sentirsi dire "io l'ho avvertita, se poi le viene il cancro... " ti porta a farli...
esami... quali ?? quelli del sangue li posso fare anche 1 giorno ogni tre, ma te forse non sai cosa comportano altri esami... come scritto: torture cinesi !
ma poi fossero solo gli esami: a me hanno detto che devo togliermi la cistifellea, solo perchè c'è una colecistosi che potrebbe portare alla colecistite... cioè, siamo arrivati a operare preventivamente, senza che ci sia il minimo sintomo... di questo passo, facciamo che ti sparano da giovane per evitare la senescenza graduale, e tutti gli acciacchi che comporta...
Puoi benissimo non farli e lasciare fare il suo corso al tumore. Mia mamma non ha fatto così 14 anni fa e mio nonno é morto a 98 anni, circa 30 anni dopo essersi operato per un cancro. Io non so che esperienze tu abbia ma al giorno d'oggi tantissimi tumori, se presi in tempo, si possono sconfiggere
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
La colonoscopia moderna non è per nulla una tortura, fastidiosa solo la preparazione, non so cosa ti stai immaginando ma non credere ci sia Rocco Siffredi.È fondamentale come prevenzione, tant'è che in Lombardia è gratuita e consigliata sopra i 50 anni, io sono in attesa.
La biopsia della prostata credo si faccia sol se ci sono indicatori di rischio, tipo psa alto che trovi con un semplice esame del sangue, ma anche qui non credere intervengano con il trinciapolloFondamentale anche questa perché la tempistica della diagnosi di tumore è decisiva per la cura.
Le torture sono ben altre, anche la chemioterapia che io vedo fare ogni settimana perché sono volontario in un reparto pediatrico specializzato, è certamente devastante ma molto meno rispetto a solo dieci anni fa. Vedo tanti ragazzi guariti, smettere con i controlli dopo 5 anni e tornare ad una vita totalmente normale, certo ogni tanto ci sono le recidive, ogni tanto qualcuno non ce la fa ma non ho mai visto un genitore pentito delle cure fatte al figlio. Mai.
Progetto fantasioso…
La favola che si realizza è che molti tumori sono curabili ed alcuni guaribili. Informati al di fuori della tua cerchia personale che è sempre fuorviante e limitata
L’affermazione “tua” che si fanno gli esami per non essere cazziati è semplicemente una cosa ridicola
Detto questo lascio per evidente inadeguatezza a sostenere il confronto ed anche, e soprattutto, per rispetto verso chi grazie alla prevenzione (si chiama così) si sta curando e sta vincendo
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri