Se si parlasse di gente normale verrebbe da dire che è stato fatto apposta: piazzare un emendamento noi diremmo completamente OTper avere da una parte la certezza che verrà dichiarato inammissibile e dall'altra l'aver spedito comunque il messaggio a chi lo doveva sentire.
La vedo come @wtrentino : elemosinare voti in fondo lo si è sempre fatto. Mentire spudoratamente e in modo squallido, scavando ogni volta che si è raggiunto un nuovo fondo, fino a sconfinare nel criminale, come stavolta, invece è qualcosa di molto contemporaneo. In certi "luoghi" più che in altri.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Togliere l'obbligatorietà significa renderli a pagamento?
In caso contrario sarebbe una prova di maturità della popolazione vaccinarsi nonostante l'assenza dell'obbligo
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
io non la farei questa prova
anche perché abbiamo capito da tempo oramai che gli italiani fanno una cosa solo se obbligatoriaanzi, non fanno manco quella
visti ad esempio il covid e la pertosse.
ma comunque verrà fuori lo stesso il problema, sono sempre di più quelli che non vaccinano i figli e per certe malattie scendere sotto un tot di copertura sul totale significa farle rivenire fuori.
se togli l'obbligatorietà campa cavallo... nel giro di un paio d'anni ci ritroviamo indietro di 50 anni![]()
Si vis pacem, para bellum.
Confermo.
Sono circondato da sempre da mammine pancine, neo mamme, mamme un pò più agè, e le uniche frasi che si sentono sono solo queste:
"Mio figlio è di nuovo malato.. Non è possibile.. Si ammala di continuo... Guarda questi vaccini"
"Io dei vaccini ne ho il terrore. Chissà cosa ci mettono guarda..."
"Son sempre tutti i malati i bambini.. Da quando hanno fatto 'sti vaccini..."
"Togliessero tutti 'sti c*** di vaccini, che li fanno solo ammalare!!"
Non solo, sono sorti recentemente degli "asili dei boschi" dove accettano bimbi e infanti in età prescolare che non sono stati vaccinati. Anche una mia conoscente, che è diventata mamma l'anno scorso, a suo figlio assolutamente non farà fare nessun vaccino (nemmeno quelli obbligatori).
Tra l'altro la demenza cognitiva sui vaccini ne approfitta e gli organi di stampa ci marciano sopra. Qualche mese fa purtroppo si è verificata una morte bianca (bimba di 8 mesi morta in culla durante il riposino pomeridiano al baby parking), ovviamente si sono tutti scatenati "guarda cosa fanno i vacciniihh!!!!!!"
Non so, a questo punto suppongo che la selezione naturale farà il suo corso. Genitori ipodotati cerebralmente metteranno al mondo figli che non faranno vaccinare, questi bimbi in meno raggiungeranno l'età adulta, e dunque i loro geni idioti non proseguiranno la specie.
Lou soulei nais per tuchi
anche qui ci sono gli asili nei boschi, post covid hanno spopolato.
ma son piuttosto sereno: a lungo andare, se si vaccinano poco i neonati, certe malattie tornano e poi, quando i genitori si spaventano, li vaccinano.
certo, nel frattempo la selezione naturale farà il suo corso... la cosa triste è che lo farà su creature inermi che hanno la sola "colpa" di essere nati da genitori dementi.
Si vis pacem, para bellum.
assodata la mancanza di rispetto per le opinioni altrui, assodato l'idolatrare il proprio pensiero, come fosse una sorta di undicesimo comandamento, non ho certo la pretesa di fare altrettanto, di discutere, e tantomeno di cambiare le opinioni, ma di certo, ho diritto a ribadire il mio di pensiero, supportato da quello di medici di base, specialisti e via dicendo, che, finita la pandemia, se Dio vuole, hanno trovato il coraggio di dire che i vaccini, come tutti i trattamenti, se da una parte fanno bene, dall' altra hanno i loro effetti collaterali, anche gravi, e vanno perciò rigorosamente limitati ai singoli casi in cui è estremamente palese il rapporto rischio- beneficio, e previa libera scelta del paziente, perchè è sacrosanto tutelare la libertà dell' individuo, specie quando si tratta di mettere le mani sulla sua pelle, cosa che fortunatamente qualcuno (anzi, qualcuna) se ne sta accorgendo, e quantomeno prova a fare qualcosa, il che per me è già tanto che questa qualcuna provi a contrastare l' andazzo italiota a posizionarsi ogni volta a 90° difronte alle direttive, neanche fossimo bambini, ai quali ci puoi dire: "fai così perchè lo dico io !"...
libertà, questa sconosciuta, che in altri paesi, U.S.A. in primis, è sacra: immaginatevi se durante la pandemia s' era pensato solo lontanamente di vietare agli americani di uscire di casa !!!
(viceversa, forse, in caso di nuove pandemie, stavolta si vieterà a qualcuno di entrare, cosa che doveva essere fatta a suo tempo)...
libertà è "vivi e lascia vivere", cioè non atteggiarsi a prevaricare il pensiero degli altri, perchè s'è sempre bravi a pensar di sapere fare meglio degli altri, e poco invece a dubitare del proprio modo di fare/ pensare... a tal proposito, ricordo un vecchio detto:
"io non sono d'accordo col tuo pensiero, ma farò di tutto perchè esso possa essere rispettato"...
e ancora: "pensa alla trave nel tuo occhio, avanti di guardare la pagliuzza nell' occhio degli altri"...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
ti conviene studiare un po' concetti come lo stato di diritto e cosa sia la libertà all'interno di esso.
la tua libertà finisce quando inizia la mia, se la tua libertà lede quella del prossimo è not good.
se tu non ti vaccini (parlando di quelli obbligatori) e rischi di impestarmi o impestare uno che il vaccino non lo può fare per motivi di salute, la tua libertà ha sconfinato nella mia.
ci sono delle LEGGI per tutelare ciò. la legge Lorenzin è una delle poche sensate, poiché basata fondamentalmente su principi scientifici (quella cosa che per te e i novax, da capire dove sta il limite tra di voi, è sconosciuta).
la libertà è sacra ovunque ed ovunque, negli stati di diritto, ci sono le leggi per tutelarla, infatti come sempre dimostri di non sapere NIENTE:
Le immagini di New York deserta ai tempi del lockdown | Sky Arte
Anche negli USA hanno fatto dei lockdown.
solo uno come te poteva essere d'accordo nel non rendere obbligatorio il vaccino per la pertosse, ad esempio, e difatti:
Pertosse, casi in aumento. La vaccinazione e l'''unico modo per proteggersi
3 giorni fa, non 3 secoli fa.
Da gennaio in Italia è stato registrato un aumento dell'800 per cento dei ricoveri ospedalieri rispetto all'anno precedente. Quest'anno sono anche morti tre neonati a causa dell'infezione
vergognati, tu e quelli che sostengono le boiate che dici. 3 neonati morti (e decine in condizioni critiche) per dei genitori irresponsabili, genitori ai quali andrebbe tolta la possibilità di avere figli. altroché libertà...
se io avessi un figlio con delle immunodeficienze tali per cui non posso vaccinarlo e tuo figlio gli passasse la pertosse perché sei un novax, ti vengo a prendere a casa e ti faccio vedere il concetto di libertà, dove è finito il mio e dove inizia il tuo.
Si vis pacem, para bellum.
anzitutto, questo dicono i tuoi link: affidabilità ?
Immagine.png
La libertà... "finisce dove inizia la mia" ?... ma se si obbligano TUTTI a vaccinarsi, non esiste nè la mia nè la tua di libertà, dunque essa non "comincia" proprio: a te va bene così, ma non rompere a chi invece, come me, non va bene: vivi e lascia vivere ...
si, sono d'accordo, perchè non voglio essere costretto a sentirmi male, e bada bene, sottolineo costretto, certe cose si fanno per i parenti stretti, per i miei genitori (forse) donerei anche un rene, ma di mia spontanea volontà, ma per la "collettività", cioè gente sconosciuta, non mi puoi addirittura obbligare , e ripeto: questo è il mio pensiero, e lo devi rispettare: vivi e lascia vivere !solo uno come te poteva essere d'accordo nel non rendere obbligatorio il vaccino per la pertosse, ad esempio, e difatti:
Pertosse, casi in aumento. La vaccinazione e l'''unico modo per proteggersi
3 giorni fa, non 3 secoli fa.
no, non mi vergogno assolutamente, anzi, confermo che io la penso così, vergognati te, che non rispetti la posizione di chi non la pensa ugualmente !vergognati, tu e quelli che sostengono le boiate che dici. 3 neonati morti (e decine in condizioni critiche) per dei genitori irresponsabili, genitori ai quali andrebbe tolta la possibilità di avere figli. altroché libertà...
e se invece si sente male per essersi vaccinato che si fa ?? si va da chi ha reso obbligatoria quella vaccinazione e gli si spiega il concetto di cosa ?? come vedi, non esiste una certezza in niente, quando si dice che anche i vaccini possono far male è un rischio concreto, lo abbiamo sperimentato col vaccino covid, che l'abbiamo ricevuto in massa !se io avessi un figlio con delle immunodeficienze tali per cui non posso vaccinarlo e tuo figlio gli passasse la pertosse perché sei un novax, ti vengo a prendere a casa e ti faccio vedere il concetto di libertà, dove è finito il mio e dove inizia il tuo.
in ogni caso, i miei parenti negli usa non hanno fatto nessun lockdown, e se permetti credo a loro più che a ciò che mettono in giro, ma ci voglio credere che una qualche forma di lockdown c'è stato anche in america, non credo come da noi e non per mesi comunque.
ma soprattutto, ciò non cambia il concetto...
Ultima modifica di meteopalio; 09/07/2024 alle 10:45
Segnalibri