Pagina 12399 di 12420 PrimaPrima ... 1139911899122991234912389123971239812399124001240112409 ... UltimaUltima
Risultati da 123,981 a 123,990 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mi domando comunque come han fatto le donne a non estinguersi avendo fatto a meno della leva obbligatoria.
    Ovvio: non hanno fatto il punturone.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Immagino che anche questa derivi dalle tue ricerche mediche...
    immagini male, informati
    Ecco: attendevo giusto questo tocco di genio.
    Immagino che il vaccino sia una grosso problema con tutto il suo grafene che causa chissà quali effetti collaterali, invece un farmaco antivirale (peraltro uscito in tempi decisamente rapidi pure lui) invece sia il toccasana per tutti i mali.
    intanto però cura laddove ha fallito il vaccino

STRAROTFL! E di nuovo tutte le statistiche della pandemia si sono suicidate in massa dandosi fuoco.
    Ma il Bianconiglio cosa ne dice? Anche lui ha fatto ricerche in proposito?
    Eh sì... Talmente breve che alla fine persino la formulazione originale si è rivelata efficace nel prevenire la forma grave della malattia ancora con Omicron.
    ma grazie al cavolo, infatti si facevano iniezioni ogni pochi mesi, proprio perchè l'effetto durava poco
    Ah sicuro. Invece prendendosi la malattia, magari in forma grave, gode e dopo puoi fare il campionato del mondo di ironman...
    ma quale forma grave, è un evento rarissimo che uno si senta male gravemente per il covid, capisco chi ha avuto parenti morti e non ha voglia di sentirselo dire ma bisogna essere razionali, quasi tutti i virus in casi più o meno rari si manifestano in forma grave, ho rischiato di finire al Creatore per un raffreddore degenerato in otite perforante, di avere la meningite per la parotite, il virus intestinale m'ha fatto andare al pronto soccorso per disidratazione, e poi ci sono le punture delle zecche che portano la malattia di lyme, il morso del ragno violino, o di una semplice ape, ma avete idea di quante minacce peggio del covid ci sono?? .. il covid di diverso ha che si diffonde rapidamente, lo prendono in troppi tutti insieme, e vanno saputi curare grandi numeri, ma la sanità fa schifo e non sa gestirli, il problema è solo questo, fattene una ragione, le vostre offese me le rido, so come stanno le cose e non cambio certo idea se mi rispondete a traverso !
    Io so che i numeri sono ancora lì a disposizione di tutti. E quelli son scritti nero su bianco e certificati.
    Invece tu e le minchiate da novax si basano tutte sul sentito dire...
    e che direbbero, di grazia, quedsti numeri ? che non esiste l'inibizione competitiva ? che cioè sopprimere una variante non fa emergerne un' altra ?
    Ti svelo un segreto figlio di un calcolo complicatissimo che altro che laurea in matematica serve: i genitori dei nati negli anni '90 sono quelli degli anni '70 o poco meno.
    genitori nati tipo nel 1975- 1980, in un periodo di transizione, in cui si cominciava a non usare più la disciplina, al punto che per un ceffone a uno studente che ti sputava addosso rischi tra un po' una denuncia
    A propoposito... Rispetto agli anni '70, '80 e pure '90 sai cosa c'è di bello oggi? Nessuna barriera allo spostamento, in particolare all'interno dell'UE, e costi di spostamento irrisori.
    nell' intervallo tra un lockdown e l'altro...
    Ergo se non ti sta bene di stare in questo Paese pre-fallito fai come quelle decine se non centinaia di migliaia di giovani ogni anno: alzi il culo e vai a lavorare all'estero dove puoi valorizzare maggiormente le tue competenze.
    dunque ammetti che la disperata ricerca di lavoro oggi fa allontanare i giovani dai loro affetti, dal loro ambiente in cui sono cresciuti ?? lo ammetti che stiamo tornando ai tempi degli italiani che emigravano in america, per avere una vita migliore, con dentro un mix di sogni per il futuro, e però anche disperazione per quel mondo da lasciare, forse per sempre... quando invece, 30 anni fa bastava la buona volontà che trovavi lavoro comodo, casa, e mettevi su famiglia, magari al piano di sotto dell' appartamento dove sei cresciuto...
    Se invece non sai manco fare la O con un bicchiere allora toccherà far la fila assieme agli extra-comunitari, magari quelli appena sbarcati.
    loro hanno già saturato tutti i posti di lavoro per non qualificati.. loro, non gli italiani che hanno versato tasse al proprio paese, e questi soldi, il proprio paese li usa per gente che invece non ha mai versato un euro, ma lasciamo stare...
    Il numero di giovani che alzano il culo e vanno a cercare le opportunità dove sono dimostra che il tuo è solo il classico luogo comune.
    no, dimostra la disperazione, che pur di lavorare abbandonano i genitori e il mondo in cui sono cresciuti...
    e dimostra che l'italia è fallita, e la conseguente fuga di cervelli iniziata...
    D'altra parte se speri che restino qui per mantenere un branco di vecchi nullafacenti e questi alzano il dito medio fanno solo bene.
    chi sarebbe il branco di "vecchi nullafacenti" ?? alludi forse a chi, come i miei genitori, è anziano in pensione, e vorrei vedere non fosse nullafacente ? in ogni caso, tra qualche anno toccherà anche a te essere pensionato nullafacente, toccherà a un' età indecentemente avanzata a TUTTI, e quest'appellativo non so se farà piacere, a me no !
    Se è un modo per dire che se nasci ricco o sposi un ereditiera/e tendenzialmente hai meno problemi complimenti: l'acqua tiepida si congratula con te per la tua scoperta.
    Ti svelo un altro segreto: è sempre stato così e sempre sarà così.

Un mondo davvero meraviglioso: e guarda un po' dove siamo finiti... D'altra parte tu mi insegni che si semina quel che si raccoglie, con pesticidi o senza...
    Comunque complimenti: hai scoperto che il mondo non sta fermo e che ogni rivoluzione ha vincitori e sconfitti.

Ma certo. In effetti la prima fase dove i vaccini non c'erano dimostra oltre ogni ragionevole dubbio, vostro onore, che era tutta una questione naturale... Nessuno si ammalava, nessuno andava in ospedale, nessuno moriva, il virus non mutava (Wuhan, Alfa, Delta sono lettere dell'alfabeto fonetico, giusto? )[/QUOTE]

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Adesso siamo all'elogio del sistema sanitario americano, quello che a livello globale è il più costoso sia per il contribuente che per il malato?
    Pensavo che avessimo raggiunto il top con l'equivalenza lobby armi - lobby vaccini; mi sbagliavo...
    non lo elogio, assolutamente, ma 1) è meno peggiore di quanto sembri (dai retta, guardati i video, anche se penso che già lo sai), 2) la prima parte del mio discorso, che non cita la sanità u.s.a., dimostra comunque che la sanità italiana sta peggiorando a rotta di collo.
    Pensi di andare avanti ancora a lungo a cacciare BALLE? Perchè di sicuro il lockdown non è stata una passeggiata di salute (eufemismo), ma "non poter uscire di casa" non è mai stato vero. Mai.
    ma stai scherzando ?? in alcune città, proprio per l'alta concentrazione di persone nei palazzi, vietavano letteralmente di uscire di casa, con tanto di automobile con megafono, che passava di tanto in tanto a dire: "non uscite di casa !", mi sa che qualcuno il lockdown già non se lo ricorda...
    Li avessimo tutti soppressi a 60 anni non avremmo avuto il problema in effetti.
    l'aumento della letalità da covid coll' età è dovuto esclusivamente all' aumento delle patologie che si ha con l' aumentare dell' età, ma l'età di per se non significa assolutamente niente se l'anziano non ha patologie gravi, sai quanti genitori l'hanno superato meglio dei figli ?
    Insomma non era "più lasse", ma alla fine lo erano. Grazie della testimonianza.
    eh certo, se la devo dire tutta, qualche carabiniere ha letteralmente detto che "anche se le faceva rispettare le leggi di multare chi si spostava senza motivo valido, si vergognava di farlo"... che erano leggi che non servivano a niente oltretutto, il virus s'era già diffuso.
    Invece i tempi di pandemia o magari di guerra son cose normali che non necessitano di provvidementi, magari spiacevoli, ad hoc.
    certo che no, se parliamo di pandemia che uccide non la gente portata in ospedale, ma già quando ancora sono a casa... di pandemie che scavano fosse comuni ogni angolo... di pandemie, insomma, come la spagnola: seicentomila morti su appena 40 milioni, quasi tre volte i morti covid (compresi quelli CON covid, che magari sono morti per tutt'altro), su una popolazione però di 65 milioni...
    Davvero... Bastava sapere la data di morte di tutti e si potevano calibrare i provvedimenti...
    Bastava non fare quella gran ca*ata del lockdown

Menzionato
    13 Post(s)

i morti covid (compresi quelli CON covid, che magari sono morti per tutt'altro)

e qui vorrei sapere gli scienziatoni cosa ne pensano:
    se si usasse lo stesso sistema del covid nel calcolare la mortalità di un patogeno, se lo facessimo con, ad esempio, il carcinoma prostatico, cioè se si considerassero morti PER c. prostatico anzichè CON tutti gli uomini anziani positivi al carcinoma a seguito dell' esame del pin prostatico, a prescindere se son morti direttamente o no per causa di esso, dato che oltre gli 85 anni, più o meno quasi tutti gli uomini è positivo al c. prostatico, questa patologia finirebbe per avere una letalità tale da essere una delle prime cause di morte tra la popolazione, e perchè la prostata l'hanno solo i maschi, sennò era la primissima causa di morte in assoluto !

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

https://www.istat.it/it/files//2024/...-Anno-2021.pdf

cose già scritte e riscritte…
    ah, nel 2020 non c’erano i vaccini covid!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma sei candidato con la lega per caso? O Sei il direttore della Verità ? Comunque saranno anche tutti morti con COVID e non per COVID ma allora hanno deciso di morire tutti insieme, una bella sfiga. Lasciamo stare la questione armi libere, perché siamo estremamente OT, ma se pensi che risolvano il problema delinquenza stiamo proprio freschi. Infine la questione fantastici anni 80 e 90 sempre la famosa dottoressa Grazia ci suggerisce che stiamo pagando ora tutte le fantastiche politiche per fare la bella vita coi soldi dei figli e nipoti. Solo che adesso siamo noi i figli e i nipoti che devono pagare le pensioni a quelli che sono andati in pensione a 40 anni e a quelli che col sistema retributivo si facevano triplicare gli stipendi gli ultimi anni di lavoro. E ce ne sarebbero tante altre di cose sostenibili solo se te ne fotti di chi pagherà poi in futuro. Grazie mille che si faceva la bella vita

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Quando leggo certe cose rimango abbastanza basito perchè io negli anni 80 ero bambino e ricordo che tra i miei compagni di classe c'erano i poveri veri e gli analfabeti, cosa di cui in classe di mio figlio che frequenta la scuola elementare non c'è traccia.
    I ragazzi che ora vanno all'estero sono quelli che in media hanno una laurea; l'ultimo mio cugino, figlio della sorella di mia madre quest'anno a 25 anni si è trasferito in america con la triennale in agraria presa alla cattolica di piacenza e lavora lì adesso.
    Tutti i ragazzi emigrati che conosco e non sono pochi sono i più in gamba e con le qualifiche migliori.
    Ma il punto è che la stessa cosa succede pure per i cinesi per fare un esempio.
    E' un mondo totalmente diverso rispetto a quello degli anni 80.
    Quello che è cambiato è la competitività.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    in situazioni normali, ma abbiamo detto che questa era una situazione straordinaria
    Anche in una situazione straordinaria non puoi fare un granchè: medici e infermieri non si formano in pochi mesi, e anche se, come è stato fatto, sbatti quelli neolaureati in una condizione di tale emergenza il rischio è che servano a poco se non che facciano danni. Sono stati richiamati medici in pensione ad esempio, questa è stata una cosa lodevole, così come si è cercato di riorganizzare per quanto possibile i reparti in vista dell'emergenza. Lo sforzo che è stato compiuto è immane, più di così non si poteva fare, e considera che tutto questo è avvenuto con i lockdown che hanno dato una mano a ridurre il numero di ricoverati rallentando la circolazione del virus.

si, ringrazio che al pronto soccorso c'è gente che aspetta da due giorni di sapere se essere dimessa o trasferita in reparto... ringrazio che per fare un esame me l'hanno dato al 24 luglio, penso: ma come, tra undici giorni", e mi rispondono: "veramente è il 24 luglio 2025" ... ringrazio che, tranne che se stai per morire o se sei comunque grave, tutte la altre casistiche sono a pagamento anche da noi, ringrazio che gente che arriva a 80 anni senza aver mai avuto bisogno di cure mediche, hanno lo stesso avuto detrazioni dallo stipendio per tutti quegli anni, per la sanità... insomma, devo ringraziare tutte queste "simpatiche" cosette... poi magari, prima di denigrare la sanità usa, guardatevi questi video su scuola, sanità, ecc... : Come funziona la SCUOLA in America | Costa racconta (youtube.com)
    Ne ho visti di video e ho letto anche migliaia di commenti di americani che denigrano il loro sistema sanitario. E' sotto gli occhi di tutti, persino di loro stessi.
    Su questo argomento comunque non voglio discutere, hai una visione che definire miope e falsata è riduttivo. Ci sono sicuramente i problemi nella nostra sanità, ma arrivare a dire "prima di denigrare la sanità USA" è come dire ad un cieco che non si perde poi più di tanto a vedere i colori.

ma si conosceva benissimo invece l'impatto devastante sulle persone... come chi vive in un palazzo di 200 inquilini, che senza poter uscire da esso, tra l'altro, ha avuto anche più contatti e contagi...
    In quel momento è passato in secondo piano.

non oltre i 70 anni, la vecchiaia c'entra poco: è tra gli ospedalizzati che ha avuto quei numeri, perchè tutti avevano patologie gravi già in corso.
    Per definizione la maggior parte degli ultra65enni italiani soffre di almeno una patologia, fosse anche solo l'ipertensione che è diffusissima. Non serviva avere patologie gravi.
    Detto questo, se avessi fatto circolare il virus nella popolazione italiana che conta 20 milioni di over 65, avresti potuto avere al picco milioni di over65 infetti e di questi circa il 20% avrebbe avuto bisogna di ricovero. Dove li ricoveravi in quest'eventualità 1-2 milioni di persone CONTEMPORANEAMENTE malate?

vallo a dire a quelli che sono morti alla fine del lockdown, quei 2 anni di limitazioni erano gli ultimi che gli rimanevano...e l'hanno vissuta nel terrore, senza poter andare a trovare un amico, senza andare al bar a fare quattro chiachiere, senza farsi l'ultimo viaggio da qualche parte: la vita non ha senso senza questi piccoli piaceri !
    Non so che lockdown abbia vissuto tu, io conosco un sacco di persone che continuavano a vedere amici che abitavano dall'altro lato della strada all'aperto, o anche solo nei supermercati con la scusa di andare a fare la spesa.
    Parlare di terrore è esagerato, il lockdown duro è durato due mesi nel 2020 e poi un altro paio di mesi a fine anno. Non parliamo nemmeno di due anni interi.

la caserma è zona militare, che è sempre soggetta a regole differenti, dunque non ha senso paragonare ciò che vige dentro una zona militare con ciò che vige all' esterno
    Non regge, mi dispiace. Non è la zona che è speciale, ma le leggi che lo sono, e le leggi militari sono leggi speciali tanto quanto quelle varate al tempo del Covid. C'è un intero capitolo della giurisprudenza in proposito che affonda le radici nella notte dei tempi.

perchè un conto è limitare le libertà per pochi mesi ad un giovane, che ha tutta la vita davanti per rifarsi di quella privazione, un conto è limitarle a chi gli resta molto meno da vivere, come quelli che sono morti dopo o poco dopo il lockdown per cause naturali
    Quelle persone spesso son proprio quelle che restano sempre a casa, alla fine la differenza l'hanno vissuta molto meno che i giovani sinceramente. Non so che persone oltre gli 80 conosci tu (perchè oggi a 70-75 anni hai ancora anni di vita davanti, non sono gli ultimi), ma io quelle che conosco fanno una vita di clausura per acciacchi vari o per semplice mancanza di voglia di uscire salvo scarse eccezioni.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io mi sono limitato a dire, e lo spiego in termini più spiccioli, che se ti trovi davanti uno con cattive intenzioni, e sei anziano, disabile o comunque in inferiorità fisica, come caspita ti difendi se non hai la pistola ? ma chi è quell' idiota che preferisce, in un caso del genere, essere pestato di botte e derubato piuttosto che sparare ?? questo, giustamente, negli usa, passa avanti a tutto il resto che hai detto, è più importante che un' onesto cittadino non venga pestato di botte e magari ucciso, piuttosto che stare a pensare al pazzo isolato che fa irruzione in una scuola, che bastava magari fare un controllino su che persona era, prima di dire che è colpa delle armi !
    c'è dietro il guadagno delle lobby delle armi ? io ti posso rispondere che c'è anche la lobby di tante altre cose negative, e per me anche quella dei vaccini, per restare in tema, dunque chi è che decide quale lobby sia giusto mandare fallita, limitandogli i guadagni ?
    La lobby è un discorso che non ho tirato fuori e non mi interessa qui e ora.

Io mi immagino l'onesto cittadino "anziano, disabile o comunque in inferiorità fisica" che tira fuori prontamente una pistola e spara prima che sia il malvivente a farlo. Soprattutto mi immagino l'anziano e il disabile... C'è caso piuttosto che il malvivente vedendo tirar fuori qualcosa con un gesto da arma, non sta nemmeno a guardare cos'è, e reagisce prima.
    Se non si è più che sicuri ed esercitati e con i nervi saldi - stile duelle western - si rischia solo di provocare una reazione dell'aggressore più violenta di quello che sarebbe potuta essere. Intendo dire che o colpisci subito in maniera efficace, oppure se gli lasci il tempo di rendersi conto e spaventarsi, poi reagisce pesantemente perché entra in gioco la paura e l'istinto di difesa.

Quanti di noi sono sicuri che avrebbero la meglio in un o scontro a fuoco?

La controparte è il rischio di avere a piede libero persone ossessionate che sparano alla minim cosa che pensano li stia aggredendo. Nel bresciano qulache anno fa un imprenditore di notte è stato sparato dal vicino di capannone, che vedendo un'ombra aggirarsi attorno ha pensato fosse un ladro. Invece era solo andato a controllare le sue macchine. Tanto per dire...

Mi manca solo di vivere con l'ansia che se per caso faccio un gesto che viene male interpretato, qualcuno potrebbe reagire armato...

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mi domando comunque come han fatto le donne a non estinguersi avendo fatto a meno della leva obbligatoria.
    Ma ti dirò... io all'epoca pensavo seriamente che un qualcosa tipo servizio militare, non necessariamente con le armi, ma di inquadramento, per apprendere ad adattarsi alle situazioni ed eseguire in caso di emergenza, avrebbe dovuto essere esteso anche alle donne, un po' per un discorso di parità - di diritti e di doveri e di scassamento di balle e di anno perso etc. etc. - e un po' anche per colmare un gap fra maschi e femmine che c'era e che per noi costituiva un po' un punto debole proprio per perseguire la parità.
    D'altra parte, fra fine '80 e fine secolo ho fatto tanti giri di esercitazini di primo anno in università, ho condotto campagne e campagnette sia con i geologi che con i naturalisti, e c'era poco da fare: al di là dell'uguale vocazione per i mestieri della natura, le ragazze erano imbranate in una maniera disarmante... legate a stereotipi e spesso senza capacità di adattamento... come si faceva a sopravvivere? semplice, c'era sempre un maschietto pronto, soccorrevole e in grado di ovviare a qualsiasi inconveninete. sempre per la famosa regola del carro di buoi...

Poi per fortuna qualcosa si è mosso anche da sé, complici forse anche le famiglie che man mano hanno iniziato ad allevare paritariamente maschi e femmine, non so... però è un altro discorso, questo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •