Io punto tutto sull'aviaria:
Just a moment...
With the cases of birds and mammals infected with the virus continuing to explode, the appearance of a transmissible pandemic strain is not “If,” but “when.” To quote Michael Osterholm, the director of the Center for Infectious Disease Research and Policy at the University of Minnesota: “The pandemic clock is ticking. We just don’t know what time it is.”
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
18 marzo 2025. Esattamente 5 anni fa le strade di Bergamo vedevano passare una fila di 8 camion militari contenenti le bare dei morti di Covid. Non c'era più posto per 73 corpi nella camera mortuaria del cimitero di Bergamo, tra l'altro non esattamente piccolo, quindi era necessario portarli altrove per la cremazione. Non era mai successo, in tempo di pace, di non riuscire a gestire il numero di defunti.
Le campane hanno suonato a lutto oggi a mezzogiorno in tutta la regione, non dobbiamo dimenticare quanto è successo e questo deve essere stimolo a migliorare la prevenzione delle epidemie, si può e si deve fare di più visto che tendiamo in molti, come meccanismo di difesa mentale, a dimenticare quei mesi.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Oms annuncia intesa globale sulla gestione delle pandemie: “Creiamo un sistema di condivisione sui patogeni” - la Repubblica
Mi piacerebbe che da tale condivisione venissero esclusi gli USA, visto che se ne sono andati... Che curino anche le future pandemie con l'idrossiclorochina...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Leggo di ondate intense di covid in Cina e Thailandia, picco qui da noi in piena estate come lo scorso anno?
Può darsi, dipenderà da quanto sia contagiosa la variante (non mi sono molto informato di recente).
Da dire che Cina e Thailandia in questo periodo hanno visto iniziare i monsoni che quest'anno son partiti forte, questo forse favorisce le ondate epidemiche perchè più gente sta al chiuso.
Sai cos'hai tu di bello? Che sei sempre straordinariamente sul pezzo!
OMS. Astensione Italia | SaluteInternazionale
Gli ITALIANI (cit.) hanno brillato per l'astensione assieme a Russia, Iran, Bulgaria, Polonia, Giamaica, Israele, Romania, Paraguay, Guatemala e Slovacchia; leggasi mondo russofilo e svariati cialtroni. Altro che inglesi, francesi, spagnoli.
Mi spieghi, con parole semplici, quale sia il gusto di fare figure di m...a negando la realtà (che si può trovare in 10" di ricerca con Goole SENZA aiuto dell'AI)?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri