Pagina 99 di 108 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1075
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto il rimborso Trenord di marzo per tre settimane e non per un mese intero ( è autocertificazione, vale tutto). Poi leggo questo...

Truffa Cassa integrazione: 30% dato a chi non ne aveva bisogno | Trend Online
    Non solo questo
    I famosi 600 euro e il fondo perduto (più una miriade di aiuti a pioggia a livello provinciale e regionale fatti in stile chi prima arriva meglio alloggia) erano non necessari o comunque strutturati malissimo.
    Pensiero mio
    Più logico agire direttamente su contribuzione e imposte (oltre che con crediti d'imposta, questo fatto, ma molto confusamente).
    Cioè azienda che ha preso ad es. 6000 tra le varie misure si ritrova giovedì a pagarne altrettante tra inps e saldo+acconto irpef

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Predefinito Re: Effetto dell'epidemia sulla limitazione dei viaggi, turismo, lavoro ed economia

Intanto il sindacato dei locali fa ricorso urgente al Tar e chiede l'immediata riapertura di tutti i locali della penisola. Il danno economico sarebbe incalcolabile e metterebbe sul lastrico migliaia di imprenditori secondo quanto riportato.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Intanto il sindacato dei locali fa ricorso urgente al Tar e chiede l'immediata riapertura di tutti i locali della penisola. Il danno economico sarebbe incalcolabile e metterebbe sul lastrico migliaia di imprenditori secondo quanto riportato.
    Le discoteche sono il nostro petrolio....................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Intanto ieri Luca Zaia ha pubblicato sulla propria pagina Facebook i risultati dei tamponi effettuati sui vacanzieri brutti sporchi e kattifi che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in Croazia, a Malta, in Grecia o in Spagna.

Bene, di circa 13000 tamponi effettuati ne risultano positivi ben 48

Una vera e propria strage, signora mia
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Però posso capire che se investo perché posso riaprire e poi invece mi richiudi, mi crei un danno peggiore di quello che avrei avuto se fossi rimasto chiuso.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Intanto ieri Luca Zaia ha pubblicato sulla propria pagina Facebook i risultati dei tamponi effettuati sui vacanzieri brutti sporchi e kattifi che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in Croazia, a Malta, in Grecia o in Spagna.

Bene, di circa 13000 tamponi effettuati ne risultano positivi ben 48

Una vera e propria strage, signora mia
    ma è chiaro che sia così, e meno male!
    il discorso è che se non li tamponi e li fai andare a casa normalmente, questi 48 sono sufficienti a fare danno.
    tamponandoli lo eviti, non solo, è più facile tamponarli subito in aeroporto e metterli in quarantena se positivi piuttosto che andare a fare indagine epidemiologica poi, in un secondo momento. tutto qua, semplicemente.
    è una cosa che andava fatta anche prima non solo per chi arrivava da lì, ma per tanti altri paesi. non che si dice di non andare o non tornare, si dice che se vai e torni almeno ti sottoponi a tampone. e così viene fatto.
    a me fa specie che ci siano diversi aeroporti in diverse regioni che si sono già organizzati (anche Fiumicino se non sbaglio ha il presidio per il tampone) mentre in Lombardia, che è quella che registra più arrivi da ovunque (ieri dicevano che solo da Grecia, Malta e Spagna fa 5k arrivi al giorno, non sono pochi, a quelle percentuali che hai messo tu si parla di centinaia in una settimana, se li lasci andare tutti poi voglio vedere....) non ha fatto ancora un tubazzo di niente, la gente prova a contattare l'ATS di riferimento e non risponde nessuno
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il discorso è che se non li tamponi e li fai andare a casa normalmente, questi 48 sono sufficienti a fare danno.
    tamponandoli lo eviti, non solo, è più facile tamponarli subito in aeroporto e metterli in quarantena se positivi piuttosto che andare a fare indagine epidemiologica poi, in un secondo momento. tutto qua, semplicemente.
    è una cosa che andava fatta anche prima non solo per chi arrivava da lì, ma per tanti altri paesi. non che si dice di non andare o non tornare, si dice che se vai e torni almeno ti sottoponi a tampone. e così viene fatto.
    a me fa specie che ci siano diversi aeroporti in diverse regioni che si sono già organizzati (anche Fiumicino se non sbaglio ha il presidio per il tampone) mentre in Lombardia, che è quella che registra più arrivi da ovunque (ieri dicevano che solo da Grecia, Malta e Spagna fa 5k arrivi al giorno, non sono pochi, a quelle percentuali che hai messo tu si parla di centinaia in una settimana, se li lasci andare tutti poi voglio vedere....) non ha fatto ancora un tubazzo di niente, la gente prova a contattare l'ATS di riferimento e non risponde nessuno

questo è perché la regione Puglia ha deciso di fare il tampone dopo le 72 ore

"Il virus non va in vacanza, tampone non prima delle 72 ore", l'epidemiologo Lopalco spiega le misure in Puglia per chi rientra da paesi a rischio - Il Fatto Quotidiano
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Qualcuno più esperto di me, di Grazia, saprebbe dirmi in base a cosa è stato scelto il tampone per quanti arrivano dalla Spagna e non, ad esempio, della più vicina Francia (che nelle ultime settimane ha avuto più positivi e anche più decessi)?

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però posso capire che se investo perché posso riaprire e poi invece mi richiudi, mi crei un danno peggiore di quello che avrei avuto se fossi rimasto chiuso.
    In Italia piace così, dici una cosa e ne fai un altra. Tanto i soldi sono dei privati, quindi tutto ok.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Confermo per la Lombardia in quanto ci sta sbattendo la testa mia madre in prima persona: una vergogna.
    Pietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •