Non solo questo
I famosi 600 euro e il fondo perduto (più una miriade di aiuti a pioggia a livello provinciale e regionale fatti in stile chi prima arriva meglio alloggia) erano non necessari o comunque strutturati malissimo.
Pensiero mio
Più logico agire direttamente su contribuzione e imposte (oltre che con crediti d'imposta, questo fatto, ma molto confusamente).
Cioè azienda che ha preso ad es. 6000 tra le varie misure si ritrova giovedì a pagarne altrettante tra inps e saldo+acconto irpef
Intanto il sindacato dei locali fa ricorso urgente al Tar e chiede l'immediata riapertura di tutti i locali della penisola. Il danno economico sarebbe incalcolabile e metterebbe sul lastrico migliaia di imprenditori secondo quanto riportato.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto ieri Luca Zaia ha pubblicato sulla propria pagina Facebook i risultati dei tamponi effettuati sui vacanzieri brutti sporchi e kattifi che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in Croazia, a Malta, in Grecia o in Spagna.
Bene, di circa 13000 tamponi effettuati ne risultano positivi ben 48
Una vera e propria strage, signora mia![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Però posso capire che se investo perché posso riaprire e poi invece mi richiudi, mi crei un danno peggiore di quello che avrei avuto se fossi rimasto chiuso.
Progetto fantasioso…
ma è chiaro che sia così, e meno male!
il discorso è che se non li tamponi e li fai andare a casa normalmente, questi 48 sono sufficienti a fare danno.
tamponandoli lo eviti, non solo, è più facile tamponarli subito in aeroporto e metterli in quarantena se positivi piuttosto che andare a fare indagine epidemiologica poi, in un secondo momento. tutto qua, semplicemente.
è una cosa che andava fatta anche prima non solo per chi arrivava da lì, ma per tanti altri paesi. non che si dice di non andare o non tornare, si dice che se vai e torni almeno ti sottoponi a tampone. e così viene fatto.
a me fa specie che ci siano diversi aeroporti in diverse regioni che si sono già organizzati (anche Fiumicino se non sbaglio ha il presidio per il tampone) mentre in Lombardia, che è quella che registra più arrivi da ovunque (ieri dicevano che solo da Grecia, Malta e Spagna fa 5k arrivi al giorno, non sono pochi, a quelle percentuali che hai messo tu si parla di centinaia in una settimana, se li lasci andare tutti poi voglio vedere....) non ha fatto ancora un tubazzo di niente, la gente prova a contattare l'ATS di riferimento e non risponde nessuno![]()
Si vis pacem, para bellum.
questo è perché la regione Puglia ha deciso di fare il tampone dopo le 72 ore
"Il virus non va in vacanza, tampone non prima delle 72 ore", l'epidemiologo Lopalco spiega le misure in Puglia per chi rientra da paesi a rischio - Il Fatto Quotidiano
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Qualcuno più esperto di me, di Grazia, saprebbe dirmi in base a cosa è stato scelto il tampone per quanti arrivano dalla Spagna e non, ad esempio, della più vicina Francia (che nelle ultime settimane ha avuto più positivi e anche più decessi)?
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Segnalibri