Pagina 48 di 102 PrimaPrima ... 3846474849505898 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 1013
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Vedi che i tempi scendono? :-P
    si scendono ma devo fare bene i lavori . sul web ognuno ha la sua scuola di pensiero su ripetute e recuperi . alla fine quell che mi pare di aver capito è che non è tanto quanto tiri la parte veloce della ripetuta ma come fai il recupero per allenare cose diverse .
    cioè ripetute corte ci dai dentro in velocità nella parte veloce ma poi il recupero devi farlo piano o anche da fermo . così se ho capito bene alleni per andare veloce
    ripetute lunghe come quelle di ieri . non serve andare tanto veloce , si dovrebbe andare a ritmo gara ( 10km ) piu' veloce di 10 sec e poi il recupero non farlo jogging o lento o ferma ma devo tenere su i giri . andrebbe fatto piu' svelto del lento . così alleno il corpo a smaltire il lattato a ritmi + veloci

per ora il recupero non posso farlo piu' svelto non reggo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si scendono ma devo fare bene i lavori . sul web ognuno ha la sua scuola di pensiero su ripetute e recuperi . alla fine quell che mi pare di aver capito è che non è tanto quanto tiri la parte veloce della ripetuta ma come fai il recupero per allenare cose diverse .
    cioè ripetute corte ci dai dentro in velocità nella parte veloce ma poi il recupero devi farlo piano o anche da fermo . così se ho capito bene alleni per andare veloce
    ripetute lunghe come quelle di ieri . non serve andare tanto veloce , si dovrebbe andare a ritmo gara ( 10km ) piu' veloce di 10 sec e poi il recupero non farlo jogging o lento o ferma ma devo tenere su i giri . andrebbe fatto piu' svelto del lento . così alleno il corpo a smaltire il lattato a ritmi + veloci

Per me, iNiorante Abbestia, è importante che in qualche modo tu faccia queste variazioni di ritmo(!) che io chiamo "qualità". Perchè correre per anni alla stessa velocità, sulle medesime lunghezze, non ti porta da nessuna parte, pur facendo fatica.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio

Si, ma non è che devi fare la gara fondamentale della vita domattina. Per sgrossare un atleta ingolfato come lo siamo noi basta alzare i ritmi, cioè uscire con una buona frequenza dalla comfort zone. Fino a tempi compresi tra 4' e 4'30" al km ci arrivi anche senza essere esageratamente sistematico e preciso (più giù è diverso, e iniziano a doversi combinare età, qualità degli allenamenti e predisposizione naturale).

Io a 28-30 anni correvo 10 km (e solo quelli, all'epoca furono il mio traguardo) sempre sopra i 50 minuti. Poi sono stato fermo e, quando ho ripreso dopo i 40 anni, li ho corsi fino a sotto i 43'. Certo sono uscito spesso dalla comfort zone, ma sono e sono stato l'esatto opposto di sistematicità, precisione, assiduità e serietà negli allenamenti.

Ecco, io e Luca ti stiamo dicendo la stessa cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    4 Post(s)

capito ma fare con un po di metodo mi piace

uscita fatta
    10.02 km 1:02:57 6:17 min/km

mi annoiavo ad andare piano , così rifacendo la strada per il ritorno ho dato un due accelerate di un 200-400mt . la prima son arrivato fino a 4:10 circa'/km tenendolo per un po , la 2° ho detto mo vedo fino a dove arrivo . arrivato in quella condizione che mi chiedo come facciano a correre a questi ritmi sembra che ho un orso che mi insegue , cmq arrivato fino a 3:59 toccato per un microsecondo ( per pura curiosità ) . 4 è sempre il mio limite non è cambiato . poi ho chiuso l'ultimo tratto in crescendo ma mi ha rovinato gli ultimi 10 mt un attraversamento stradale . Per domenica vediamo come butta a tempo meteo non penso faro' un lungo ma vediamo .
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri ho fatto 10.48 km in 1h 00' 52'' al passo medio di 5' 48'' al km Garmin Connect
    Non avevo moltissimo tempo e volendo anche fare allenamento ad intervalli, ho fatto un percorso privo di difficoltà vere e proprie e senza falsopiani in salita troppo lunghi; ad est c'era un temporale, che fortunatamente non è arrivato qui ed ha portato solo vento (fresco) e qualche tuono.
    Ho fatto allenamento ad intervalli, nonostante mi sembrasse di essere imballato e stanco ho resistito alla tentazione di camminare fino al nono km e poi ho dovuto farlo brevemente.
    Alla fine è venuta fuori una serie di km sotto i 6', correndo quasi sempre sotto tale soglia anche nelle fasi di recupero per cui non mi sembra che sia andata male (anche vedendo la media finale).
    Il Garmin segna sempre Vo2 Max a 44, ma mi sembra che ora lo indichi come buono e non discreto (o forse sono io che ci faccio caso? )
    In arrivo altre giornate infelici dal punto di vista meteo (soprattutto lunedì), ma domenica pomeriggio pare aprirsi una possibile tregua (schiarite); è davvero un periodo snervante, ad ogni modo mi va bene che faccia anche come oggi (qui coperto, variabile in pianura e non una goccia d'acqua).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    4 Post(s)

Ho preso un paio di pantaloncini. Una maglia tutte nel reparto calcio e l'antivento smanicato col cappuccio nel reparto running del decathlon. Lo smanicato non credo sia impermeabile ma per 10€ per questo inverno direi che va bene . Magari lo provo sotto la pioggerellina e vediamo se ripara un po' ( è aperto sulla schiena ) .
    Dove ho buttato i soldi invece è la flask della kalenji. L'erogatore si ruota per aprirlo e chiuderlo e fin qui va bene . Ma per fare uscire acqua ti stacchi gli incisivi e quando ci riesci escono 2 filini di acqua. Si fa prima a svitare l'erogatore .. non so se sono tutti così ma che cavolo [2021] - Qui i nostri allenamenti sportivi

forse ho capito come si fa mordendola di brutto lateralmente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di The Ramandolo Man; 22/05/2021 alle 16:20

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

il giorno di riposo ha giovato, 60 km in BDC.
    "i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    4 Post(s)

il tempo è stato clemente e mi sono fatto il mio lunghetto . inaugurato la flask e me la son ciucciata tutta
    L'acqua sa di plastica devo prendere qualcosa per pulirla . ho visto che ci son delle pastigliette da buttare dentro . perndero' su amazon
    corso praticamente attorno al 6 o anche sotto . fatto un po allunghi nel finale molto brevi .

per la flask ho capito cosa non andava . mi nascondo in un angolino e mi prendo a frustate da solo . me ne sono accorto pulendola a casa perchè pensavo di aver già rotto il boccaglio . non dico altro dovreste aver già capito

Garmin Connect

18.01 km 1:47:40 5:59 min/km

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri fatti 13.74 km in 1 23' 39'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Percorso già fatto alcune volte in passato, l'ultima a fine settembre scorso; stavolta ho segnato il secondo tempo, dietro a quello dello scorso settembre (1h 21' 50'') e davati di tre secondi rispetto a quello dell'aprile 206 (fatto al contrario).
    Rispetto allo scorso settembre, ho corso più piano praticamente per tutti i km tranne il terzo; dal terzo al nono c'è stato vento (moderato) contrario, ma a mio parere non ha influito molto.
    Non c'è molto da dire, se non che non sono arrivato distrutto e che ho fatto i km più veloci alla fine; ho fatto ben peggio rispetto al settembre scorso (con condizioni climatiche non molto diverse), mi auguro di non essere peggiorato rispetto all'anno scorso perché sarebbe davvero scoraggiante (e francamente incomprensibile).
    Dal punto di vista meteo, è andata bene perché ieri pomeriggio è stato variabile/nuvoloso con qualche rovescio ad ovest che però non è arrivato qui; solo dopo le 20 si è messo a piovere bene, ora c'è vento forte ed una linea temporalesca sta scendendo dai monti.
    Per la prossima settimana ancora cattive notizie, ancora instabilità per tutti i giorni con il rischio di dover saltare allenamenti: ma bastaaaa!!!!
    Ultima modifica di appassionato_meteo; 23/05/2021 alle 13:29
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche per essere rientrato tardi da fuori Regione ieri sera, stamattina sono partito con calma e da solo su un circuito nuovo ma comunque non difficile, poi alla sosta caffè ho incrociato un paio dei miei amici delle altre pedalate domenicali anche loro usciti "fuori programma" e così con loro ho completato gli ultimi chilometri del percorso, interpretato tutto ad andature molto tranquille.
    Alla fine 2h e 35m per i consueti 52 km.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •