Sì, decisamente poco.
L'appartamento sopra il mio, anni '70, composto da due camere, bagno, cucina e due balconi (e annessa cantina), sarà sui 60-70mq, alla fine è stato venduto a 38.000 euro, partendo da 45.000 iniziali.
Era abitabile da subito, un pò demodè, ma comunque funzionava tutto. Il nuovo proprietario comunque l'ha ristrutturato tutto da sè, visto che è muratore.
Per un certo periodo ero intenzionato a comprarlo io, poi però ho desistito, sostanzialmente per due motivi: 1) non vorrei trascorrere la mia vita in un appartamento, ma vorrei una casa indipendente e 2) rivenderlo non è facile, anche a prezzi stracciati.
Nel periodo 2018/2019 ho guardato svariate case da comprare... e sul prezzo la risposta esatta è "dipende". Cuneo, Vignolo, Bernezzo, Cervasca, Borgo San Dalmazzo e circondari sono genericamente piuttosto care/in linea col mercato. Basta entrare in una valle e i prezzi crollano nel giro di una manciata di km.
Questo è molto positivo, perchè per 10 minuti di auto in più, a seconda di dove lavori, faresti un affare... il problema è la qualità delle case, e io ne ho viste seriamente di tutti i colori
Per non dilungarmi troppo: sono tutte case che andrebbero rase al suolo e rifatte da capo. Quindi sì, riesci a comprare una casa indipendente su due piani con cantina, garage, orto e terreno a 100.000/120.000 euro, sicuro che ce la fai. Il problema è che, o vuoi stare in un tugurio, o ne devi spendere altrettanti per rimetterla a posto.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri