Si vis pacem, para bellum.
era per dire che anche nel tuo esempio la cintura di sicurezza bisogna regolarla secondo la propria altezza.Dipende.
Guarda jack9 che io ho solo postato delle letture provenienti da qui, cioè il governo israeliano:
קורונה - לוח בקרה
dovresti moderarti un pò visto che stai accusando un'istituzione governativa. La tua è solo una delle interpretazioni dei dati e sull'argomento ne ho viste tante che poi si sono rilevate erronee.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/07/2021 alle 16:04
In realtà quella tabella fa un confronto corretto, percentuale di vaccinati sul totale positivi e percentuale di vaccinati sulla popolazione, se il vaccino è efficace nel prevenire la trasmissione la prima dovrebbe essere molto inferiore alla seconda.
Se fossero confermate quelle percentuali quindi sarebbero dati da 0% di efficacia nel prevenire l'infezione, però è una tabella presa da twitter che gira in ambienti ben poco raccomandabili e nella presunta fonte non ritrovo i dati riportati nella tabella (magari li ho cercati male io, ma il dubbio che siano dati falsi viene).
In ogni caso anche se fossero corretti sono i dati di una settimana, quindi potrebbe essere una fluttuazione casuale, i dati israeliani fino alla settimana prima erano di una efficacia superiore al 60% e il campione è piccolo.
P.S. probabilmente i dati in tabella sono falsi, sono incoerenti con quelli del grafico.
Occhio a postare alla cieca spazzatura che gira sul web (l'ha ritwittata Porro, che è abbastanza una garanzia), la tabella ha dati incompatibili con il grafico.
Il grafico è una chiara dimostrazione dell'efficacia dei vaccini per il motivo che ti hanno già indicato tutti ed è abbastanza in linea con i dati diffusi finora da israele, la tabella invece ha un numero di casi tra i non vaccinati molto inferiore rispetto ai dati ufficiali, anche se cita una fonte ufficiale i dati riportati nella tabella non sono corretti.
ma io nemmeno le ho guardate bene le tabelle, in tutta onestà, appena ho visto che sostanzialmente il 100% dei contagi arrivano da persone infette ho dato per scontato subito che sia falsa, anche perché in tutto il resto del mondo dove si è vaccinato a sufficienza non è così.
e rinnovo, è matematica di base. hai la maggior parte della popolazione vaccinata con un vaccino che non blocca la trasmissione e per una percentuale non risibile, necessariamente hai un botto di contagi provenienti da persone vaccinate. il resto sono speculazioni, qui si è arrivati a dire che è il vaccino a far sì che ci si contagia, non so se mi spiego....
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri