Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
anche io, unico incidente fino ad ora () un piccolo tamponamento a causa di una rotonda. Seguivo un auto che si accingeva ad entrare in una rotonda senza stop (solo con obbligo di precedenza), ma questo anche se era stra-evidente che la rotonda era libera si è piantato in mezzo alla strada all'ultimo momento, proprio quando avrebbe dovuto dare gas.

Mi è capitato invece di incontrare una rotonda dove chi percorre la rotonda ha lo stop rispetto a chi entra da destra, devo ammettere che me la sono vista molto brutta perchè non ho ovviamente dato la precedenza a destra e mi sono preso tante di quelle bestemmie che le ricorderò per tutta la vita (oltre lo spavento ovviamente)
Da quello che mi avevano raccontato ancora a scuola guida all’inizio le rotonde erano state fatte proprio così, con le regole di precedenza normali, quindi con l’obbligo di precedenza da dare a chi entrava in quanto a destra. Poi hanno visto che era un caos e allora le hanno velocemente adeguate col dare la precedenza in entrata, però ci sono ancora sparuti casi di rotonde vecchie che non sono state modificate in giro.

Viene automatico girare spediti in rotonda ormai, quindi chiaro che nel caso di rotonde “modello prototipo” si rischia grosso perché se non c’è il dare la precenza in entrata non ci fai caso.