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Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ed è una prova su strada sicuramente fatta non per squalificare, saranno stati pure leggeri sul pedale. ed è quella nuova, che ha un cambio automatico molto più efficiente. quindi i 14/15al litro in autostrada della Clio dei miei sono più che verosimili.
    Ma che cilindrata è? 1500? 1600? Di più?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il fatto che sia un 2000 non è un difetto in termini di consumi, c'è sta mentalità (non troglodita, ma moderna) che regna sovrana: se non è una 1.0 consuma di più. NO.
    Più che "no" direi "ni".
    Nel senso che se vai in autostrada io scelgo un 2000 rispetto alla Swift 1.2 che poverina non ne ha colpa.
    Ma in città meglio "il 1000".
    E nel mio caso la maggioranza della percorrenza la fai lì. Ergo un 2000 a benzina senza il supporto dell'ibrido neanche sotto tortura.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    motivo per cui i 2.0 diesel sono i migliori motori mai prodotti (in realtà il primato lo detiene il vecchio 3.0 Audi, indistruttibile e con consumi veramente ponderati in relazione all'epoca e al peso delle macchine che portavano quel motore), idem il multijet fiat, sono i più ponderati e migliorati all'inverosimile in 20 anni di studi. i più affidabili, duraturi e che danno meno problemi. ora che l'ho detto il mio esploderà domani ma va beh
    Ti dirò che il 3.0 BMW della prima serie 5 di Bangle al tempo non era male...
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sbandierare come eco una macchina che ha due motori, svariate batterie e che fa i 21,7 sul misto mi sembra un cagata pazzesca. o meglio, va bene, ma rispetto ad un qualsiasi diesel (ovviamente moderno) non c'è paragone visto che poi quest'ultimo, se superi i 100 all'ora, non diventa un salasso.
    Potrei anche essere d'accordo, ma tutte le condizioni non possono prescindere dall'utilizzo medio che se ne fa.
    Non ci piove che l'ibrido sia più complicato e tutte le cose più complicate tendono a rompersi più facilmente. Oppure è una Toyota (e mo' scoppierà pure la mia).

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in città invece altro discorso, sono sicuro che anche l'ibrido più scarso renda piuttosto bene. purtroppo non ho avuto molte occasioni per usarla in urbano puro, anche a noleggio non mi danno mai ibrido o elettrico.
    Diciamo che se le attuali FHEV avessero un po' più di batteria non sarebbe male.
    Perchè se è vero che con il dai e vai lento del traffico sono a nozze, son nozze comunque non eterne, anzi...



    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma che cilindrata è? 1500? 1600? Di più?



    Più che "no" direi "ni".
    Nel senso che se vai in autostrada io scelgo un 2000 rispetto alla Swift 1.2 che poverina non ne ha colpa.
    Ma in città meglio "il 1000".
    E nel mio caso la maggioranza della percorrenza la fai lì. Ergo un 2000 a benzina senza il supporto dell'ibrido neanche sotto tortura.



    Ti dirò che il 3.0 BMW della prima serie 5 di Bangle al tempo non era male...


    Potrei anche essere d'accordo, ma tutte le condizioni non possono prescindere dall'utilizzo medio che se ne fa.
    Non ci piove che l'ibrido sia più complicato e tutte le cose più complicate tendono a rompersi più facilmente. Oppure è una Toyota (e mo' scoppierà pure la mia).


    Diciamo che se le attuali FHEV avessero un po' più di batteria non sarebbe male.
    Perchè se è vero che con il dai e vai lento del traffico sono a nozze, son nozze comunque non eterne, anzi...



    la cilindrata è quella, 1.6


    il mio era un discorso generico eh e su macchine pesanti, non sul segmento della Swift. metti un 1.2 su una Corolla sw e vedi che ciuccia come un asino ubriaco anche in città il problema di adesso è che mettono gli 1.2 o 1.0 3 cilindri su macchine da 2 ton. che sia ibrida (peggio mi sento con il motore a variatore, infatti non lo fanno) o benzina pura la fisica è quella. se pesa 2ton un 1.2 fa fatica. ma anche un 1.6. ci vuole MINIMO un 1.8. un esempio è il RAV4, macchina che io stavo valutando quando dovevo prendere la golf. pesa parecchio e ha su il classico 2.5 Toyota... beh un mio collega l'ha presa, è contento perché è un macchinone fatto benissimo, però non è che consumi propriamente poco ma va detto che per la bestia che è è anche normale... ecco, pensa se ci mettevano il classico 1.8 che monta la corolla.


    il problema è che più batteria ci metti e più impatto hai in fase di costruzione, con tutte le conseguenze del caso per le aziende automobilistiche. l'ibrido è appunto un ibrido nel senso che va bene in fase di transizione, ma in futuro spero che sparisca del tutto per favorire l'elettrico (quello buono, non quello di adesso ).
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poi, venendo alla Clio, una prova più sensata di quelle farlocche postate:

    Renault Clio full hybrid (2023), la prova dei consumi reali

    21,7km/l sul misto, cioè più del mio diesel, e manco di poco
    17 in autostrada, magari andando più ponderato e con un piede più educato del mio, ma non siamo lontani.
    e questa è la versione subito dopo di quella dei miei.
    i consumi fantomatici che si leggono qui e nei siti faziosi non esistono.
    22 sul misto e 17 in autostrada?
    C’è qual quadra che non cosa


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  4. #4
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
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    Vabbè, ma parla della ricarica casalinga qui. Il problema sono le colonnine

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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma parla della ricarica casalinga qui. Il problema sono le colonnine

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    Ma se uno deve ricaricare spesso/sempre alle colonnine si è sempre detto che non è la tecnologia migliore
    A meno che non faccia 4/500 km a settimana e allora anche con una ricarica rapida fuori è apposto


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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma se uno deve ricaricare spesso/sempre alle colonnine si è sempre detto che non è la tecnologia migliore
    A meno che non faccia 4/500 km a settimana e allora anche con una ricarica rapida fuori è apposto


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    E si é sempre detto che per chi fa pochissimi chilometri e può ricaricare a casa può essere un buon affare. Il problema, per la ennemilesima volta é che é una condizione di pochi, dei quali a molti magari non può fregare di meno di spendere soldi in una macchina nuova, proprio perché fanno pochi chilometri e le auto gli possono durare molti anni. Per mia moglie può andare anche bene, ma abbiamo preso una macchina nel 2021, usata poco, e spero che per altri 8 o 9 anni siamo a posto. A quel punto non credo che avremo voglia di spendere 25 o 30 k in una macchina, ne prenderemo una usata credo, se possibile elettrica magari se i costi saranno accessibili. Credo che sia una situazione più che diffusa la mia

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma parla della ricarica casalinga qui. Il problema sono le colonnine
    Per la Germania riporta 0.394 E/kwh; sarà meglio che NON sia ricarica casalinga o conviene la colonnina a CC da 400 KW...
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    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per la Germania riporta 0.394 E/kwh; sarà meglio che NON sia ricarica casalinga o conviene la colonnina a CC da 400 KW...
    Ah di, così dicono. Nel caso dell'Italia torna. Il costo del kW, comprese di tasse, accise e robe varie viene così, mentre quello alle colonnine e molto più alto

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  10. #10
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah di, così dicono. Nel caso dell'Italia torna.
    Ma mainchia... Mi sa che son rimasto indietro...
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