Pagina 23 di 158 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 2034

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente che ci fosse un problema a monte, ma se si mettono nel conto i difetti non se ne esce.

Oppure rifaccio lo stesso esempio già fatto: togli airbag, abs, elettronica e fai tutto di acciaio indeformabile a riparare non spendi nulla. E torni alla mortalità per incidente dei bei tempi andati. Se è un'opzione accettabile si può fare una proposta di legge di iniziativa popolare.
    non penso sia questione di difetti, penso sia questione di efficacia della tecnologia presente al momento non al top e non in grado di intervenire in poco tempo. insomma, il buon riflesso è meglio

non ho detto questo, ho detto che a 30 all'ora non è mai morto nessuno e si può evitare di far scattare gli airbag visto quanto costa poi mettere a posto il tutto.
    di quell'incidente, la cosa peggiore è stata l'esplosione degli airbag, visto che vogliamo parlare di tutelare la salute.
    a 30 all'ora, con bla normale funzionalità della cintura di sicurezza non sarebbe successo niente, nemmeno un vago colpo di frusta.
    essendo esplosi gli airbag (TUTTI, compresi tensionatori della cintura di sicurezza anche dei sedili dietro e del passeggero, ma ero da solo...... a 30 all'ora, eddai) son rimasto mezzo sordo per giorni, l'airbag frontale (quello del volante, per intenderci) mi ha schiacciato gli occhiali sul naso (deformandoli permanentemente, altri soldi ndr) e mi ha quasi (ri)rotto il setto con naso gonfio e livido per una settimana e mal di testa.
    è malsana la cosa, proprio dal punto di vista della tutela della salute.
    il meccanico mi ha detto che è esploso tipo più di mezzo kg di esplosivo, tra tutto. Praticamente una bomba per un tamponamento talmente lieve che il radiatore era perfetto e si era deformata solo un po' la carrozzeria anteriore...
    ripeto, è un'esagerazione completamente inutile anzi, controproducente visto che mi ha fatto molto più male la misura di sicurezza dell'incidente in sé.

PS: senza occhiali magari qualche frammento mi finiva nell'occhio (non sarebbe di certo il primo caso, anzi)... per un incidente a 30 all'ora.
    rinnovo, NON HA SENSO se non quello di farti buttare via soldi.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso sia questione di difetti, penso sia questione di efficacia della tecnologia presente al momento non al top e non in grado di intervenire in poco tempo. insomma, il buon riflesso è meglio
    Minchia... Perchè il riflesso sia migliore il rivale non deve essere un sensore + un circuito elettronico, ma uno schiavo nel cofano che frena pure lui.

non ho detto questo, ho detto che a 30 all'ora non è mai morto nessuno e si può evitare di far scattare gli airbag visto quanto costa poi mettere a posto il tutto.
    Se tamponi a 30 kmh e non hai le cinture ti posso assicurare che non è detto che la racconti se impatti male sul volante.
    Se tamponi tu ovviamente, non se la ricevi.

essendo esplosi gli airbag (TUTTI, compresi tensionatori della cintura di sicurezza anche dei sedili dietro e del passeggero, ma ero da solo...... a 30 all'ora, eddai)
    Mica ho parlato di difetto a caso. Un difetto può esserci in qualsiasi punto della catena, progettazione compresa.
    Non a caso adesso ci sono i sensori di presenza in tutti i posti per evitare che esplodano airbar per niente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Minchia... Perchè il riflesso sia migliore il rivale non deve essere un sensore + un circuito elettronico, ma uno schiavo nel cofano che frena pure lui.

Se tamponi a 30 kmh e non hai le cinture ti posso assicurare che non è detto che la racconti se impatti male sul volante.
    Se tamponi tu ovviamente, non se la ricevi.

Mica ho parlato di difetto a caso. Un difetto può esserci in qualsiasi punto della catena, progettazione compresa.
    Non a caso adesso ci sono i sensori di presenza in tutti i posti per evitare che esplodano airbar per niente.
    Fossi stato più attento, sarei riuscito forse almeno a iniziare a frenare… non ero distratto, ma ero rilassato essendo in coda (movente a tratti, ma sempre coda è)tra un semaforo e l’altro.

se non hai le cinture sei un cogli..e tu, non per questo devono esplodere tutti gli airbag della macchina a 30 all’ora…. Se non hai la cintura la casa automobilistica non ha alcuna colpa…
    a 30all’ora, a meno che non stai guidando con il membro invece che con le mani (e sei senza cintura, perché altrimenti il problema non si pone), se impatti non ti fai niente. Ma siamo sempre lì, se sei senza cintura e stai guidando con il membro il cogli..ne (doppio in questo caso) rimani tu, senza che debba esplodere una bomba in macchina….
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Bo io ho la sensazione che nel prossimo futuro le auto si affitteranno. I pochi se le potranno permettere e comunque non sarebbe conveniente.
    Già adesso mi piacerebbe sapere in che percentuale gli acquirenti aderiscono alle nuove formule, simil leasing, senza poi riscattare.
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bo io ho la sensazione che nel prossimo futuro le auto si affitteranno. I pochi se le potranno permettere e comunque non sarebbe conveniente.
    Già adesso mi piacerebbe sapere in che percentuale gli acquirenti aderiscono alle nuove formule, simil leasing, senza poi riscattare.
    Io se vivessi in una città moderna (non importa Londra o Parigi, basta anche Monaco) sicuramente non avrei un'auto di proprietà e la noleggerei solo per le vacanze.
    Il problema è che se la cosa è vera per tali città, non è vera nel nostro contesto dove il trasporto pubblico poverino non ne ha colpa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

il concetto base per incominciare a parlare di auto e spostamenti della persona è principalmente uno:
    perchè ci siamo inventati auto di 14/16 q.li per spostare una persona di 80kg al lavoro?
    perchè il fatto dei consumi dei motori termici che inquinano è anche perchè, a fronte di una massa di 1600 kg, viaggia una persona che pesa 1/20.
    e non è l'autoradio, l'airbag o il specchietto di cortesia che incidono per la maggiore, ma un sistema di combustione e distribuzione iperproporzionato rispetto allo scopo, oltre che dispersivo di energia.
    ricordo che una sessantina forse di anni fa c'erano biciclette con piccoli motorini a combustione che facevano anche un centinaio di km al litro.
    per andare a lavorare nelle città sarebbe stato sufficiente.
    poi si può anche ragionare sul fatto che 35 anni fa quando feci la patente viaggiavo in A112 mentre 20 cinesi a Pechino viaggiavano in bicicletta, mentre adesso io pirla viaggio in elettrico con il FV, e i 20 cinesi fanno vasche per Pechino con la BMW.
    ricordiamoci che siamo stati noi a sdoganare la tecnologia puzzolente al terzo mondo, ma non saremo noi occidentali, peccatori originali, a salvarlo con i nostri sforzi, senza che i 3 miliardi di Cinesi e Indiani ci copino da subito.

Vento fresco
    Menzionato
    504 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    il concetto base per incominciare a parlare di auto e spostamenti della persona è principalmente uno:
    perchè ci siamo inventati auto di 14/16 q.li per spostare una persona di 80kg al lavoro?
    perchè il fatto dei consumi dei motori termici che inquinano è anche perchè, a fronte di una massa di 1600 kg, viaggia una persona che pesa 1/20.
    e non è l'autoradio, l'airbag o il specchietto di cortesia che incidono per la maggiore, ma un sistema di combustione e distribuzione iperproporzionato rispetto allo scopo, oltre che dispersivo di energia.
    ricordo che una sessantina forse di anni fa c'erano biciclette con piccoli motorini a combustione che facevano anche un centinaio di km al litro.
    poi si può anche ragionare sul fatto che 35 anni fa quando feci la patente viaggiavo in A112 mentre 20 cinesi a Pechino viaggiavano in bicicletta, mentre adesso io pirla viaggio in elettrico con il FV, e i 20 cinesi fanno vasche per Pechino con la BMW.
    ricordiamoci che siamo stati noi a sdoganare la tecnologia puzzolente al terzo mondo, ma non saremo noi occidentali, peccatori originali, a salvarlo con i nostri sforzi, senza che i 3 miliardi di Cinesi e Indiani ci copino da subito.
    In Cina già ora il 30% delle auto vendute è elettrico, quindi direi che sono già molto avanti rispetto a noi in questo.
    Il problema loro è l'estrema dipendenza dal carbone per industria ed energia elettrica, oltre che avere un modello di sviluppo troppo centrato su industria e costruzioni che fino a pochi anni fa non si preoccupava minimamente dell'impatto ambientale (come era anche quello dell'URSS peraltro), ma stanno facendo investimenti colossali nelle rinnovabili e nella mobilità elettrica.

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Difatti l'auto di mia moglie, Polo 1.0 da 95 cv con 1090 kg di peso va una favola.
    Fa agevolmente 22/24 km/L reali (prevalentemente strade provinciali/statali e urbano) senza sbattersi tanto , guida allegra
    Basta invece prendere una T-Roc da 1500 kg, che monta lo stesso motore, ed è un cancello

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Difatti l'auto di mia moglie, Polo 1.0 da 95 cv con 1090 kg di peso va una favola.
    Fa agevolmente 22/24 km/L reali (prevalentemente strade provinciali/statali e urbano) senza sbattersi tanto , guida allegra
    Basta invece prendere una T-Roc da 1500 kg, che monta lo stesso motore, ed è un cancello
    Io avevo una 1 fire che negli anni 90 faceva tranquillamente più di 20.
    Dopo il 2000 ho avuto una skoda fabia che con il 1'900 tdi volkswagen faceva 25 nel misto. Praticamente ho adesso lo stesso motore sull'Octavia, vero che è diventanto 2000 ed è euro 6 ma in sostanza è quello, e fatico a superare i 15...
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    66 Post(s)

Assolutamente d'accordo!
    Sono anni che sostengo che bisognerebbe vietare la produzione di auto oltre una certa stazza/peso.
    I motivi sono:
    1. consumano molto di più, a partire dal ciclo di produzione.
    2. sono molto più pericolose in caso di collisioni con auto più leggere e piccole.
    3. aumentano il problema del traffico e la probabilità di incidenti a causa della riduzione della visibilità di chi gli sta dietro o di fianco. Inoltre sono poco agili e non tutti sono davvero in grado di guidarle in sicurezza.
    4. i parcheggi nelle nostre città sono sotto dimensionati per questi mezzi.
    PelatodiMtimangioilcuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •