Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Sai come suona?
Che se un deve comprare la macchina elettrica che costa molto non si può fare perchè costa troppo.
Poi però si insulta quello che apre una centrale a carbone perchè aggrava il climate change.
Un po' comoda così.

Che è lo stesso che dicono tutti quelli che devono costruire "qualcosa" che produca energia elettrica: o mi dai tu i soldi da immobilizzare seduta stante per una centrale nucleare o il fiume di miliardi per avere abbastanza rinnovabili ridondanti oppure mi faccio una centrale a carbone. Cambia solo la scala.
Questo è il motivo per cui il GW non solo non si arresterà, ma continuerà ad accelerare ancora per decenni, probabilmente per secoli.

oddio, è giusto un po' diverso.
innanzitutto quello che apre la centrale a carbone è lo stesso che dice che bisogna fare di tutto per arrestare il GW e che entro il 2030 (prima, poi 2035....) il motore termico verrà bandito. L'ipocrita è lui, non io.
in secondo luogo io sono una persona e ho capacità economiche limitate (soprattutto perché vivo in uno stato del menga, e nonostante mi spacchi la schiena come un mulo prendo comunque quei due soldi e vedo tutto aumentare fuorché il mio stipendio), uno stato può e deve investire, tra l'altro coi miei e i tuoi soldi (e già qui finisce il discorso...). Le centrali nucleari non sono state aperte nemmeno quando si poteva economicamente parlando, quindi non capisco proprio il riferimento a me

troppo comodo buttarla così, giusto per puntare il dito contro il consumatore che NON PUO' PERMETTERSI L'ELETTRICO.
poi, stai difendendo lo stesso "individuo" che dice di comprare elettrico, apre le centrali a carbone (invece che quelle nucleari, ndr) e stanzia due lire in fondi per comprare l'elettrico che costa una fucilata, come se con 3k euro di aiuto cambi qualcosa (e difatti.....).
c'è qualquadra che non cosa....