non direi, potrebbe capitare più spesso di quanto immagini in realtà. scenario tipo? incidente e coda, ad esempio, o traffico. qui sarebbe un delirio, per circa 5/6mln di persone nella regione più produttiva d'Italia
ma in generale, se faccio più di 50-70km inquino come un trattore. tant'è che è stato commissionato uno studio ad hoc per comprenderlo e difatti...
i fatti sono che quanto dichiarano è totalmente falso e, ripeto, dall'anno prossimo dovranno cambiare tutti metodo di calcolo dei consumi per le plug in.
a me pare fazioso negare tutto ciò, pensa te![]()
Si vis pacem, para bellum.
Scusa ma quanto più inquina rispetto ad una termica per produrla?
Ma poi oltre a questo immaginati se tutto il parco auto fosse così, si potrebbe tornare a respirare qua al nord
Io ora che la tolgo e metto on garage senza doverlo lasciare aperto per fare uscire la puzza di diesel è tutta un’altra qualità della vita
Per non parlare del piacere di guida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
forse è meglio che leggi gli articoli che ho messo
se sei con batteria a terra inquina il doppio di un diesel euro 6-d
quindi ok la praticità e tutto quello che vuoi, ma se parliamo di inquinamento la plug in è una vera e propria truffa. tant'è che dall'anno prossimo l'UE modificherà i parametri per testarle.
tolto questo aspetto, ancora devo capire perché devo spendere 30k abbondanti per prendere un SUV 100% cinese di dubbia qualità e inquinante quanto un termico, se non di più, non solo alla fonte ma anche strada facendo, letteralmente.
visto che continui a dire che si può fare con l'elettrico, che è inutile non comprarlo solo perché si fanno pochi viaggi lunghi o, cito, "a meno che non si facciano più di 400km al giorno per lavoro", oppure, cito ancora, "oramai conviene anche caricandolo con un cavo dal balcone", tu hai:
-pannelli sul tetto
-nessun problema di viaggi lunghi
-visti gli investimenti che fai in generale, che tu stesso ci scrivi qui, non penso tu sia con le pezze alle chiappe
e ciononostante hai preso una plug in spendendo quanto (se non di più, in realtà, se non ricordo male è una Tucson e il listino più basso è ben 47k) la tua amata tesla? e perché non una EV?![]()
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Perchè l'ho dovuta prendere (vecchia rotta) a Dicembre 2023, quando la Y non rientrava ancora negli incentivi e quindi veniva 10k in più della mia. Troppi (tra l'altro tucson presa con la formula dei 3 anni a rate, non ho mica 40k cash, magari...)
non so dove hai visto 47k per la Tucson Full Hybrid sinceramente
Sempre scritto che se mi fosse durata 2 mesi in più avrei preso la Y tutta la vita.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
tipo quattroruote? lo stesso giornale da dove ci hai messo l'articolo sul SUV cinese?
HYUNDAI Tucson 1.6 PHEV 4WD aut. XLine Prezzo, Consumi e Configuratore | Quattroruote.it
poi, ecoincentivi e tutto e la porti a casa sicuramente ad almeno 10k in meno eh, non discuto su questo ma parlavo appunto di listino.
a questi prezzi però ci sono anche tante EV...
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ripeto, quanta gente fa oltre i 50-70km al giorno per lavoro?
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
puoi ripeterlo quanto vuoi, qui sono un trilione (io ad esempio, per lavoro o no faccio più di 50km al gg sempre, ne faccio comodi 2500 al mese, fai due conti), e anche se ne fai di meno qui li fai nel traffico, o a -2 la mattina o a +35 al pomeriggioquindi l'autonomia non sarà mai quella.
il discorso è sempre lo stesso. convenisse davvero saremmo già pieni di veicoli PHEV o EV e invece non è così.
Auto elettrica, perche l’Italia e agli ultimi posti in Europa - Il Sole 24 ORE
guarda il grafico e guarda le nazioni con più auto elettriche, poi paragona il tutto alla ricchezza media di quelle nazioni e alla nostra.
il grafico da solo ti dice tutto: i paesi mediamente più poveri non possono permettersele.
siamo sempre lì: a prenscindere dall'utilizzo al momento costano troppo.
se poi ci aggiungiamo il fatto che una PHEV arriva ad inquinare come un trattore Lamborghini degli anni 80 il tutto fa molto ridere![]()
Si vis pacem, para bellum.
Oh... Saranno anche un trillione e tu farai probabilmente 40 anni luce al giorno, ma sta di fatto che la percorrenza media giornaliera dell'italiano medio è sui 40 km. Son numeri che sono variati poco o nulla nel tempo.
E comunque nessuno dice che uno che fa di mestiere il rappresentante debba usare qualsivoglia forma di ibrido e neppure elettrico. Al momento non ha senso.
Ma nonostante sia una categoria ovviamente non trascurabile è comunque minoritaria.
Discorso diverso è quello delle flotte aziendali plugin prese con incentivi e poi quelli che le usano, siccome non sono macchine loro, non le ricaricano a casa e vanno poi a benzina tanto le rimborsano. Te credo che in questo caso consumano di più...
Il solo fatto di dover legiferare per gestire gli ******* è segno dei tempi.
Premesso che la leva economica è importante, in questo periodo storico comincio a pensare che valga solo per il prezzo d'acquisto di un'elettrica pura.
Io sfido chiunque abbia una motorizzazione tradizionale a percorrere in città più di quello che fa la mia FHEV di 5 anni (quasi).
Ti dirò... Considerato l'utilizzo medio io qualche dubbio sul fatto che il costo/km di un'elettrica sia così tanto superiore a quella di una motorizzazione tradizionale ce l'ho.
Ma anche fosse se viviamo in un Paese di pezzenti non è colpa della motorizzazione.![]()
Mi suona quel filino esagerato.
Perchè io son molto convinto che una qualsiasi vettura messa ad arare campi consumi persino più del Lamborghini anni '80, ma non lo userei come metro per dire che il Lamborghini anni '80 sia ecologico.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri