Ti faccio notare che, se non ci avessi fatto caso, quelli sto commentando.
Pure quanto cito "350" e "189".
Ergo di fronte ad una forbice del 100% mi consento qualche facile ironia.
Invece chi dice che le FHEV consumino il doppio del dichiarato di nuovo mi piacerebbe vedere come le usa... Certo, se la scarica tramite una messa a terra in garage di notte e poi al mattino fa una cronoscalata son sicuro che è così.![]()
In compenso per quant mi riguarda non sono lontano dal dichiarato neppure per quanto riguarda i consumi autostradali tutti rilevanti viaggiando all'esatto limite di velocità. E posso garantire che nella vita precedente non ero campione di economy run.E nemmeno in questa.
Non sai usare la vettura che hai comprato? Pensi che guidare una ibrida nel 2024 sia come guidare una 500 degli anni '60? E' ora di andare in bicicletta.
Su questo ho già detto 6 volte di essere d'accordo, più di così non posso fare.
Sul fatto che un moderno motore a ciclo atkinson sia "un motore di merda" potremmo discutere a lungo.
Bisognerebbe organizzare la tassazione esattamente sul modello assicurazione RCA a km della Toyota: hai una ibrida? Ottimo: per ogni km che percorri in elettrico non paghi. Ogni km che percorri a benzina costa.
Vedi come si impara in fretta ad usare la vettura... E costa meno che ristudiare i test di omologazione.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ed ecco a giugno il record storico di elettriche in Italia
Il 10% delle auto vendute sono elettriche.
Transazione inevitabile, nonostante i nowatt
Record di auto elettriche vendute in Italia a giugno 2024: 10% del totale, Tesla al 40%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Per forza. Si sono concentrati tutti gli acquisti con incentivi
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
pazzescogli altri sono nowatt però eh
![]()
anzi, il risultato è una grossa sconfittaSOLO il 10% nonostante gli ecoincentivi
negli stati dove l'elettrica vende veramente si parla del 50% minimo all'ANNO, qui siamo per buono un 10% mensile ottenuto solo grazie agli ecoincentivi.
se analizzata a dovere è una enorme sconfitta, altroché
vedremo a luglio che percentuali faremo...
Si vis pacem, para bellum.
Sono assolutamente d'accordo.
E d'altra parte siamo i fenomeni che per beccarsi i fondi del PNRR installano le colonnine di ricarica e poi non le collegano alla rete elettrica.
E se io non abito in una città di dimensioni decenti dovrei comprare un'elettrica in Italia?
Ma manco po' cazz.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Un mese con auto elettrica e fotovoltaico, facciamo i conti. 1.200 km con BYD Atto 3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Diesel ormai spariti.
Giustamente vista anche la percorrenza media dell’italiano medio
Le auto piu vendute nel primo semestre 2024, la classifica per alimentazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
lol, spariti= più delle elettrichenonostante gli ecoincentivi di giugno
che se non ci fossero stati.... fisiologico il calo che sarà sempre più marcato in futuro.
ottimi i numeri sulle ibride invece, anche se contengono le mild che sono obiettivamente una porcheria inutile.
plug in invece in forte calo e percentuali ridicole. questo testimonia che di flotte aziendali plug-in non ce ne sono granché...
Si vis pacem, para bellum.
Ma le Bev senza incentivi sono ancora troppo care per una nazione povera ed arretrata come l’Italia
Mild hybrid dovrebbero dividerle dal resto sono solo marketing, uno start and stop evoluto
Plugin non sfonderanno mai un uso corretto è abbastanza limitato, piuttosto spendo quei 4/5k in più e mi prendo una Bev
Diesel ormai non si vendono più, ma è finalmente giusto così, stante la percorrenza media di 12k annui in itali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri