Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
non c'è bisogno di fare dei sofismi, ho messo tutti i link dello studio (se non direttamente, sono contenuti negli articoli di giornale, se non vanno beh, cercarli ci vuole un attimo). vuoi interessarti? li leggi. altrimenti è solo dare fiato alla bocca.
Ti faccio notare che, se non ci avessi fatto caso, quelli sto commentando.
Pure quanto cito "350" e "189".
Ergo di fronte ad una forbice del 100% mi consento qualche facile ironia.
Invece chi dice che le FHEV consumino il doppio del dichiarato di nuovo mi piacerebbe vedere come le usa... Certo, se la scarica tramite una messa a terra in garage di notte e poi al mattino fa una cronoscalata son sicuro che è così.
In compenso per quant mi riguarda non sono lontano dal dichiarato neppure per quanto riguarda i consumi autostradali tutti rilevanti viaggiando all'esatto limite di velocità. E posso garantire che nella vita precedente non ero campione di economy run. E nemmeno in questa.
Non sai usare la vettura che hai comprato? Pensi che guidare una ibrida nel 2024 sia come guidare una 500 degli anni '60? E' ora di andare in bicicletta.

togliere SUBITO gli incentivi per roba che non è né carne né pesce. vuoi incentivare qualcosa di veramente green? EV. altrimenti, tutto il resto, non ha senso.
Su questo ho già detto 6 volte di essere d'accordo, più di così non posso fare.

visti i motori di merda a variatore che montano
Sul fatto che un moderno motore a ciclo atkinson sia "un motore di merda" potremmo discutere a lungo.

in più farei dei controlli più solerti a valle su tutte le tipologie di auto prodotte, tutte tutte eh. curioso di vedere cosa salta fuori. quando li fanno salta fuori sempre del marcio, che sia del 20% (direi comunque accettabile) o del 350%.
Bisognerebbe organizzare la tassazione esattamente sul modello assicurazione RCA a km della Toyota: hai una ibrida? Ottimo: per ogni km che percorri in elettrico non paghi. Ogni km che percorri a benzina costa.
Vedi come si impara in fretta ad usare la vettura... E costa meno che ristudiare i test di omologazione.