Poco fazioso come articolo ahahaha.
MA dai, avendo autonomia di 50-70 km, voglio vedere chi finisce in città (come scritto) la ricarica e passa quindi in modalità IBRIDA (perchè un plugin poi diventa full hybrid).
Atricolo proprio del caxxo.
Poi ovvio che se fai 1000 km di fila fai "solo" i primi 50-70 in full elettrico e poi passi in full hybrid, ma ripeto il 95% della gente al giorno fa 10-20-30-50 km massimo, quindi con una plugin sarebbe ad emissioni zero.
Infatti le emissioni reali di CO2 di queste vetture sono risultate in media 3,5 volte superiori a quanto dichiarato dalle case, che equivale a consumi superiori al dichiarato di 4 litri/100km oppure 100 grammi di CO2 ogni km. Questa discrepanza è possibile perché i consumi che le case sono tenute a dichiarare possono tenere conto dei chilometri che la vettura può percorre ad emissione zero, cioè in modalità elettrica. Che, con una batteria di medie dimensioni, oscillano tra i 50 e i 100 Km. Quindi, il consumo di carburante dichiarato sarebbe molto inferiore rispetto a quello reale. Ne consegue che le vetture ibride plug-in, che sulla carta emetterebbero da 21 a 60 g/Km di CO2 e possono quindi usufruire degli incentivi previsti per veicoli ecologici, nel mondo reale ne emetterebbero invece da 120 a 160 e oltre.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Perchè l'ho dovuta prendere (vecchia rotta) a Dicembre 2023, quando la Y non rientrava ancora negli incentivi e quindi veniva 10k in più della mia. Troppi (tra l'altro tucson presa con la formula dei 3 anni a rate, non ho mica 40k cash, magari...)
non so dove hai visto 47k per la Tucson Full Hybrid sinceramente
Sempre scritto che se mi fosse durata 2 mesi in più avrei preso la Y tutta la vita.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
non direi, potrebbe capitare più spesso di quanto immagini in realtà. scenario tipo? incidente e coda, ad esempio, o traffico. qui sarebbe un delirio, per circa 5/6mln di persone nella regione più produttiva d'Italia
ma in generale, se faccio più di 50-70km inquino come un trattore. tant'è che è stato commissionato uno studio ad hoc per comprenderlo e difatti...
i fatti sono che quanto dichiarano è totalmente falso e, ripeto, dall'anno prossimo dovranno cambiare tutti metodo di calcolo dei consumi per le plug in.
a me pare fazioso negare tutto ciò, pensa te![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ripeto, quanta gente fa oltre i 50-70km al giorno per lavoro?
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
tipo quattroruote? lo stesso giornale da dove ci hai messo l'articolo sul SUV cinese?
HYUNDAI Tucson 1.6 PHEV 4WD aut. XLine Prezzo, Consumi e Configuratore | Quattroruote.it
poi, ecoincentivi e tutto e la porti a casa sicuramente ad almeno 10k in meno eh, non discuto su questo ma parlavo appunto di listino.
a questi prezzi però ci sono anche tante EV...
Si vis pacem, para bellum.
puoi ripeterlo quanto vuoi, qui sono un trilione (io ad esempio, per lavoro o no faccio più di 50km al gg sempre, ne faccio comodi 2500 al mese, fai due conti), e anche se ne fai di meno qui li fai nel traffico, o a -2 la mattina o a +35 al pomeriggioquindi l'autonomia non sarà mai quella.
il discorso è sempre lo stesso. convenisse davvero saremmo già pieni di veicoli PHEV o EV e invece non è così.
Auto elettrica, perche l’Italia e agli ultimi posti in Europa - Il Sole 24 ORE
guarda il grafico e guarda le nazioni con più auto elettriche, poi paragona il tutto alla ricchezza media di quelle nazioni e alla nostra.
il grafico da solo ti dice tutto: i paesi mediamente più poveri non possono permettersele.
siamo sempre lì: a prenscindere dall'utilizzo al momento costano troppo.
se poi ci aggiungiamo il fatto che una PHEV arriva ad inquinare come un trattore Lamborghini degli anni 80 il tutto fa molto ridere![]()
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Anche ieri notte tornando dal Piemonte non una elettrica una in corsia di sorpasso. Tutte a 110/120 in prima corsia. Così è facile.
Voi avete i numeri dei consumi oltre i 120?
Progetto fantasioso…
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri