Pagina 67 di 157 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 2028

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    52
    Messaggi
    5,999
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i 25 al litro li faccio col 2.0 TDI comunque
    In città? io con Octavia faccio i 15
    PelatodiMtimangioilcuore

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    In città? io con Octavia faccio i 15
    nono, ovviamente no in generale però sì, sto tra i 23 e i 25.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #3
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,351
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Oggi tornando da Rotzo a casa mia
    Come di vede anche in extraurbano a 100 km/h si veleggia tranquillamente in elettrico




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    52
    Messaggi
    5,999
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Ultima modifica di Corry; 03/09/2024 alle 13:02
    PelatodiMtimangioilcuore

  5. #5
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,351
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    404 pagina non trovata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    52
    Messaggi
    5,999
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    404 pagina non trovata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mercato Auto Italia agosto 2024: dati vendite | Quattroruote.it
    PelatodiMtimangioilcuore

  7. #7
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,351
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Bev ovviamente in calo senza incentivi (perché spendere 6/12k in più se non si ha necessità?)
    Ottimo come le full hybrid invece siano sempre più diffuse.
    Diesel ormai sempre meno diffuse (vorrei vedere quanti fanno più di 20/25k annui per giustificarne l’acquisto)


    Grande frenata Bev. Dopo il rallentamento del mese di luglio, l’esaurimento degli incentivi per la categoria di veicoli tra 0 e 20 g/km di emissioni porta a una netta frenata delle auto a batteria. Le elettriche, dopo il +118% di giugno e il +4% di luglio, calano del 36,1%, pari a una quota di mercato del 3,8% (5% un anno fa). Prosegue anche il momento negativo delle ibride plug-in, -28,2% e quota in contrazione dal 4,6% al 3,3%. Al contrario, le ibride non ricaricabili salgono del 2% (+17,9% per le "full", -3,7% per le "mild") e passano dal 35,2% al 39,1% del mercato. Tra le motorizzazioni tradizionali, le auto a benzina calano del 18,8%, ma la quota è in miglioramento dal 28,0% al 29,9%. Le diesel perdono il 32,1% e scendono dal 19,1% al 14,3%. Male anche il metano (-95,6%, solo tre vetture immatricolate e un peso prossimo ormai allo zero), così come il Gpl (-6,8%, ma con una penetrazione in aumento dal 9,1% al 9,4%).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #8
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    66
    Messaggi
    1,349
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Argomento accessorio,qualcuno di voi ha mai approfondito o ne ha le capacità per farlo quanto si perde nella conversione energetica tra combustibile fossile neccessaria per produrla e energia elettrica?Cioè se con un metro cubo di metano faccio tot km con la mia auto,con un'auto analoga con motore elettrico con lo stesso metro cubo di metano convertito in energia elettrica in una centrale quanti km faccio?di meno,come sembrerebbe a naso,o di più,dato che i motori elettrici sono molto più efficienti a quanto ne so?Questa cosa è fondamentale per il discorso economico ed ecologico globale.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    767
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Considerando tutto il processo elettrico, ossia produzione di energia elettrica, trasporto e efficienza del bev il quantitativo di km percorsi è circa il doppio rispetto al numero di km percorsi da un auto endotermica a metano. Credo che con auto che usa benzina e diesel il fattore sia un po' più alto.
    E' questo secondo me il fattore chiave a favore dell'elettrico che disarma le alternative.

  10. #10
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    2,545
    Menzionato
    504 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Argomento accessorio,qualcuno di voi ha mai approfondito o ne ha le capacità per farlo quanto si perde nella conversione energetica tra combustibile fossile neccessaria per produrla e energia elettrica?Cioè se con un metro cubo di metano faccio tot km con la mia auto,con un'auto analoga con motore elettrico con lo stesso metro cubo di metano convertito in energia elettrica in una centrale quanti km faccio?di meno,come sembrerebbe a naso,o di più,dato che i motori elettrici sono molto più efficienti a quanto ne so?Questa cosa è fondamentale per il discorso economico ed ecologico globale.
    Perdi all'incirca un terzo di energia tra combustibile fossile e batteria dell'auto, però l'efficienza dell'auto elettrica è circa il triplo di quella a combustione interna, quindi complessivamente la distanza percorsa in elettrico è circa il doppio.


    Poi comunque ormai ci avviciniamo al 50% di rinnovabili anche in Italia, con la potenza rinnovabile installata in rapida crescita su scala globale, quindi a lungo andare non è una domanda così rilevante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •