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  1. #1
    Uragano L'avatar di jack9
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh si la mia consumicchia... È un 2.0 4WD. Per fare i 20 sul misto o urbano parliamo però solo delle piccoline...
    la mia V40 in urbano puro non scende mai sotto ai 18. Se faccio 100% coda come mi capita abbastanza spesso, consumo stando fermo praticamente (si parla dii non meno di 2ore al giorno fermo). Se parliamo di traffico scorrevole, è difficile che scendo sotto ai 20. Ho un piede sicuramente educato, ci sono anche modi di guidare che ti danno un vantaggio sperimentato (tipo arrivare relativamente in fretta alla velocità che si desidera raggiungere, anche un pelo in più, e poi mantenere, ma parliamo comunque di piccolezze).
    le piccoline che hanno motorizzazioni 1.0 o 1.5 in urbano consumano sicuro poco, a 130 in autostrada conviene un Porsche
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2
    Vento forte L'avatar di kima
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mia V40 in urbano puro non scende mai sotto ai 18. Se faccio 100% coda come mi capita abbastanza spesso, consumo stando fermo praticamente (si parla dii non meno di 2ore al giorno fermo). Se parliamo di traffico scorrevole, è difficile che scendo sotto ai 20. Ho un piede sicuramente educato, ci sono anche modi di guidare che ti danno un vantaggio sperimentato (tipo arrivare relativamente in fretta alla velocità che si desidera raggiungere, anche un pelo in più, e poi mantenere, ma parliamo comunque di piccolezze).
    le piccoline che hanno motorizzazioni 1.0 o 1.5 in urbano consumano sicuro poco, a 130 in autostrada conviene un Porsche
    Wow complimenti per i consumi bassissimi! Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    La mia più di tanto non può, nonostante io abbia un piede leggerissimo, ma con 4wd permanente e cambio automatico, vuoi mettere start&stop, eco drive, quello che vuoi, ma in urbano quello è. Poi considera che qui faccio molta salita, e 17 tonnellate le devi comunque portar su. È una bmw tuttavia, non una Niva Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    Considera che anche mio fratello con la Compass 2.0 4wd sta sui 14 a litro sul misto, anche lui con molta salia.
    Io quando avevo l Astra 1.7 in Italia facevo sui 17.5 a litro, e quando usavo la Marea o la Stilo aziendale nel 2004-2006 facevo 15-15.5.... Sempre col piede leggero e guida fluida Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    Ovviamente do per scontato che i consumi vengano calcolati col metodo "pieno-pieno".

  3. #3
    Uragano L'avatar di jack9
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Wow complimenti per i consumi bassissimi! Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    La mia più di tanto non può, nonostante io abbia un piede leggerissimo, ma con 4wd permanente e cambio automatico, vuoi mettere start&stop, eco drive, quello che vuoi, ma in urbano quello è. Poi considera che qui faccio molta salita, e 17 tonnellate le devi comunque portar su. È una bmw tuttavia, non una Niva Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    Considera che anche mio fratello con la Compass 2.0 4wd sta sui 14 a litro sul misto, anche lui con molta salia.
    Io quando avevo l Astra 1.7 in Italia facevo sui 17.5 a litro, e quando usavo la Marea o la Stilo aziendale nel 2004-2006 facevo 15-15.5.... Sempre col piede leggero e guida fluida Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    Ovviamente do per scontato che i consumi vengano calcolati col metodo "pieno-pieno".
    allora, Volvo monta il 2.0TDi Ford che oramai è un motore reso perfetto, trazione anteriore su una macchina tutto sommato leggera. Calcolo col metodo pieno-pieno, fa 50lt spaccati di pieno poi, raramente sono sceso sotto i 1000km sfruttando tutto il pieno.
    quest'anno sono andato e tornato dalla Puglia due volte, lì poi facevo 150/200km al giorno di strade a scorrimento perfetto, le chiamo io, tutte con limite 90-110, i consumi son bassissimi a quelle velocità. ebbene, sono arrivato a 1250km con 50lt la casa dà sul combinato 4lt/100km, in realtà effettivi con i metodi giusti sono 5. su ciclo extraurbano, col piede molto leggero (110/120) ce la fai a stare sui 4. è davvero un'ottima macchina, a tal punto che ora è dura cambiare.... la comodità è assurda, sei in poltrona e la guida è eccezionale, fermo restando che quando schiacci ha la sua ignoranza, niente di assurdo eh, ma più che sufficiente per tutte le situazioni.
    immagino intendessi 17 quintali
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  4. #4
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    allora, Volvo monta il 2.0TDi Ford che oramai è un motore reso perfetto, trazione anteriore su una macchina tutto sommato leggera. Calcolo col metodo pieno-pieno, fa 50lt spaccati di pieno poi, raramente sono sceso sotto i 1000km sfruttando tutto il pieno.
    quest'anno sono andato e tornato dalla Puglia due volte, lì poi facevo 150/200km al giorno di strade a scorrimento perfetto, le chiamo io, tutte con limite 90-110, i consumi son bassissimi a quelle velocità. ebbene, sono arrivato a 1250km con 50lt la casa dà sul combinato 4lt/100km, in realtà effettivi con i metodi giusti sono 5. su ciclo extraurbano, col piede molto leggero (110/120) ce la fai a stare sui 4. è davvero un'ottima macchina, a tal punto che ora è dura cambiare.... la comodità è assurda, sei in poltrona e la guida è eccezionale, fermo restando che quando schiacci ha la sua ignoranza, niente di assurdo eh, ma più che sufficiente per tutte le situazioni.
    immagino intendessi 17 quintali
    Ops...si..scusa, errore mio Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    Ma il 2.0 da 130 cv dici?
    Io ebbi pessime esperienze con quello, lo montava la x type che guidavo in Inghilterra. Prima mi faceva un fumo incredibile che quelli dietro mi lampeggiavano, dovuto a un tubo del turbo che si era spaccato, poi mi si ruppe il volano, con un rumore pazzesco tipo se metti dei bicchieri in una lavatrice. Come consumi portavo sui 15 km al litro scarsi.
    Oh, sarà il manico! Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

  5. #5
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ops...si..scusa, errore mio Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    Ma il 2.0 da 130 cv dici?
    Io ebbi pessime esperienze con quello, lo montava la x type che guidavo in Inghilterra. Prima mi faceva un fumo incredibile che quelli dietro mi lampeggiavano, dovuto a un tubo del turbo che si era spaccato, poi mi si ruppe il volano, con un rumore pazzesco tipo se metti dei bicchieri in una lavatrice. Come consumi portavo sui 15 km al litro scarsi.
    Oh, sarà il manico! Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone
    120cv nella versione D2, in realtà come ogni motore cambiando due balle della centralina può avere infinite modalità, arriva fino a 190cv nella versione D4.
    il 2.0TDi ford 4 cilindri è INDISCUTIBILMENTE uno dei migliori motori diesel mai prodotti in generale i motori Ford sono molto validi in tutte le configurazioni (la mia morosa ha una fiesta 1.4 diesel di 11 anni, 230k km, il meccanico continua a chiederle di vendergliela ). il mio, per altro, è uno degli ultimi con trasmissione a catena.
    se la xtype, come penso, è la Jaguar beh, è piuttosto conosciuta e rinomata per la sua inaffidabilità (guardarti un paio di puntate di top gear ).
    il motore da solo non può tutto, se è messo su male (sono migliaia gli aspetti da considerare), può avere problemi. in più, le macchine difettose cioè che escono male dalla fabbrica son sempre esistite e sempre esisteranno, col passare del tempo però son sempre meno perché i controlli son sempre più efficaci.
    poi ogni anno è migliorato (direi oramai perfezionato), quindi parli sicuro di una Jaaaag di qualche anno fa e sicuramente pesava ben di più della V40 attuale. Tolto questo, è probabile che il tuo fosse il 5 cilindri, che è tutt'altra solfa.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #6
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    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    120cv nella versione D2, in realtà come ogni motore cambiando due balle della centralina può avere infinite modalità, arriva fino a 190cv nella versione D4.
    il 2.0TDi ford 4 cilindri è INDISCUTIBILMENTE uno dei migliori motori diesel mai prodotti in generale i motori Ford sono molto validi in tutte le configurazioni (la mia morosa ha una fiesta 1.4 diesel di 11 anni, 230k km, il meccanico continua a chiederle di vendergliela ). il mio, per altro, è uno degli ultimi con trasmissione a catena.
    se la xtype, come penso, è la Jaguar beh, è piuttosto conosciuta e rinomata per la sua inaffidabilità (guardarti un paio di puntate di top gear ).
    il motore da solo non può tutto, se è messo su male (sono migliaia gli aspetti da considerare), può avere problemi. in più, le macchine difettose cioè che escono male dalla fabbrica son sempre esistite e sempre esisteranno, col passare del tempo però son sempre meno perché i controlli son sempre più efficaci.
    poi ogni anno è migliorato (direi oramai perfezionato), quindi parli sicuro di una Jaaaag di qualche anno fa e sicuramente pesava ben di più della V40 attuale. Tolto questo, è probabile che il tuo fosse il 5 cilindri, che è tutt'altra solfa.
    Si si era la Jag Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone mi ero innamorato degli interni di quella macchina, ma beccai il venditore disonesto e presi la fregatura. Un mio collega stessa macchina zero problemi. Quel motore comunque, il 130 cv 4 cilindri Ford, dette molti problemi anche sulle mondeo, in particolare il volano che dopo i 100mila km si rompeva, ma parliamo degli anni 2005-2010, quindi la preistoria rispetto adesso Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone Altri motori Ford invece sono stati fantastici, tipo il 1.8 della Focus anni 2000-2010... Un mio collega lo portò a 650mila km!!! Visto con i miei occhi (faceva 210 km di autostrada tutti i giorni e non superava i 110 km/h, sempre tagliandi Ford).

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mia V40 in urbano puro non scende mai sotto ai 18. Se faccio 100% coda come mi capita abbastanza spesso, consumo stando fermo praticamente (si parla dii non meno di 2ore al giorno fermo). Se parliamo di traffico scorrevole, è difficile che scendo sotto ai 20. Ho un piede sicuramente educato, ci sono anche modi di guidare che ti danno un vantaggio sperimentato (tipo arrivare relativamente in fretta alla velocità che si desidera raggiungere, anche un pelo in più, e poi mantenere, ma parliamo comunque di piccolezze).
    le piccoline che hanno motorizzazioni 1.0 o 1.5 in urbano consumano sicuro poco, a 130 in autostrada conviene un Porsche
    Scusami jack, ieri ero fuso, ero convinto che avessi il suv della Volvo (quello da 20 tonnellate Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone), invece adesso rileggendo i messaggi vedo che avevi scritto v40, quindi la compatta.
    E allora si che te li fa quei consumi, col motore che ha si fa una risata a portare a spasso una macchina di 1400 kg (praticamente tutta coppia in basso e per niente spinto, un 2.0 da 120 cv va in totale relax). Ottima scelta!

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