Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
la mia V40 in urbano puro non scende mai sotto ai 18. Se faccio 100% coda come mi capita abbastanza spesso, consumo stando fermo praticamente (si parla dii non meno di 2ore al giorno fermo). Se parliamo di traffico scorrevole, è difficile che scendo sotto ai 20. Ho un piede sicuramente educato, ci sono anche modi di guidare che ti danno un vantaggio sperimentato (tipo arrivare relativamente in fretta alla velocità che si desidera raggiungere, anche un pelo in più, e poi mantenere, ma parliamo comunque di piccolezze).
le piccoline che hanno motorizzazioni 1.0 o 1.5 in urbano consumano sicuro poco, a 130 in autostrada conviene un Porsche
Scusami jack, ieri ero fuso, ero convinto che avessi il suv della Volvo (quello da 20 tonnellate Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamoneAuto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone), invece adesso rileggendo i messaggi vedo che avevi scritto v40, quindi la compatta.
E allora si che te li fa quei consumi, col motore che ha si fa una risata a portare a spasso una macchina di 1400 kg (praticamente tutta coppia in basso e per niente spinto, un 2.0 da 120 cv va in totale relax). Ottima scelta!