Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
Non credo sia solo la posizione di Quattroruote.
"Solo" non ne ho idea, ma di 4R di sicuro.
Ed è talmente schierata da aver travalicato da un pezzo la questione tecnica/industriale/inquinante/climalterante ed essere de iure e de facto a pieno diritto in quella ideologica.

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
Obiettivamente non serve continuare ad approvare normative restrittive se l’industria Europea non ha ancora i mezzi per produrre automobili che possano rispettarle e soprattutto la maggior parte dei paesi europei non avrebbe ancora capacità di fornire energia elettrica, perlomeno a costi accettabili, per farli circolare agevolmente, senza penalizzare eccessivamente i cittadini.
A me, l'ho già scritto più volte, va bene tutto. Che la transizione ecologica costi un sacco lo sanno tutti quelli che non si abbeverano ai santoni di turno.
Ma se "eh, ma per farlo ci vuole tempo" o "eh, ma costa" (vale per l'auto, la produzione d'energia, le accise sul carburante, la riqualificazione energetica degli edifici) e tutte le variazioni possibili sul tema la prima volta che sento chiunque (cittadino o membro delle istituzioni) pronunciare una qualsiasi tra o una qualsiasi combinazione di:
1. Il GW è un pericolo
2. L'aria nelle città è irrespirabile e ci costa un sacco
3. Oddio la Cina ci conquista

partono i vaff di sola andata.
Perchè a fare gli ecologici con il portafoglio altrui son capaci tutti.