Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Ora il dubbio è cash o finanziamento
Sono sempre stato contrario alle rate, ho sempre portato le auto a 10 anni almeno
Però boh tutti spingono per finanziamento, sicuro ci guadagnano ma ci sono varie motivazioni dietro

15 anni fa avrei detto di no, ora con un mercato così in rapida evoluzione tecnologica forse conviene

Qualcuno ha auto coi classici 3 anni e decidi se tenerla venderla o cambiarla e ha voglia di dirmi pro e contro?

Sono comunque 6/7 k in più in 3 anni rispetto a pagarla subito, pur con qualche vantaggio incluso tipo 3 anni furto incendio mini kasko etc
Auto sempre nuova quindi no manutenzione
Veneto per 3 anni non paghi bollo su ibride quindi Comunque -350 euro anno che si rifà dopo 3 anni

Consigli/esperienze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i miei con la Clio stanno facendo la formula dei 3 anni (mi sa che son 4 per loro). l'avevano fatta con la twingo prima, hanno ridato dentro lei per la Clio e quindi la maxi rata iniziale è stata coperta dal valore della twingo dopo 4 anni.
la rata è bassa (tipo 230 al mese) e c'è dentro tutto, mini kasko anche e cambio gomme, tagliandi etc. però la rata è così bassa perché hanno messo una kilommetraggio bassissimo facendone pochi. se fai tanti km la rata è una mazzata.
sostanzialmente è un piccolo mutuo continuo ma se si fanno i conti non si spende così tanto di più che a comprarla. chiaro che comprandola, alla lunga, ammortizzi e vai risparmiando ma non so di quanto.
io facendo tanti km sono obbligato a comprarla, perché se no vengono fuori rate impensabili ma non è una brutta formula e se non ti interessa di spendere poco di più ci può tranquillamente stare.
considera che comunque la stanno adottando letteralmente tutti, a tal punto che penso che in futuro nessuno o quasi comprerà un auto è comunque molto comoda, non hai alcun tipo di pensiero.
l'unico consiglio che ti do è di abbinarci la kasko o mini, almeno, sempre.