i miei con la Clio stanno facendo la formula dei 3 anni (mi sa che son 4 per loro). l'avevano fatta con la twingo prima, hanno ridato dentro lei per la Clio e quindi la maxi rata iniziale è stata coperta dal valore della twingo dopo 4 anni.
la rata è bassa (tipo 230 al mese) e c'è dentro tutto, mini kasko anche e cambio gomme, tagliandi etc. però la rata è così bassa perché hanno messo una kilommetraggio bassissimo facendone pochi. se fai tanti km la rata è una mazzata.
sostanzialmente è un piccolo mutuo continuo ma se si fanno i conti non si spende così tanto di più che a comprarla. chiaro che comprandola, alla lunga, ammortizzi e vai risparmiando ma non so di quanto.
io facendo tanti km sono obbligato a comprarla, perché se no vengono fuori rate impensabili ma non è una brutta formula e se non ti interessa di spendere poco di più ci può tranquillamente stare.
considera che comunque la stanno adottando letteralmente tutti, a tal punto che penso che in futuro nessuno o quasi comprerà un autoè comunque molto comoda, non hai alcun tipo di pensiero.
l'unico consiglio che ti do è di abbinarci la kasko o mini, almeno, sempre.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri