Pagina 59 di 63 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 624
  1. #581
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    pagata 23k quindi?
    poco di più con estensione di garanzia e altre robe
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #582
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,122
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Rimane comunque un usato.
    E tra bollo/manutenzione un BEV risparmi 6-800 euro l'anno.
    Puoi girare e parcheggiare ovunque.
    La ricarichi in tutti i centri commerciali (tutti ci andiamo ogni tanto).
    MA a me di una BEV poi ha catturato il piacere di guida, inimitabile, come comfort e come prestazioni.
    Io non ho mai amato guidare, ora non scenderei mai.

    Una BEV è sconsigliata solo a chi vuole cambiarla ogni 2-3-4 anni perchè si stanno svalutando tanto, ma se uno la cambia così spesso comunque ci rimette anche con una vecchia termica.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #583
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ma si le mild sono solo marketing.
    Assurdo il centor commerciale, qua c'è il primo in italia (le piramidi, del 1990 mi pare), ci saranno almeno 20 colonnine.
    E altre 5 almeno nel vicino decathlon.
    Anche se non hai i pannelli conviene ricaricare a casa, fidati.
    E basta con il discorso autonomia, sarà forse lo 0.5% della popolazione che fa più di 3-400km al giorno ed ha bisogno di ricaricarla durante la giornata.
    il discorso autonomia persiste, chi non può ricaricarla a casa o preferisce comunque non farlo (no, non conviene, dipende dal contratto che hai e 9/10 non conviene) deve avere quasi un'ora di tempo per caricarla. oh, si può fare eh, però è obiettivamente scomodo. se la carichi a casa invece è piuttosto comodo.
    non è solo questione dei 3/400km al giorno, ci sono persone che magari ne fanno 20 al gg ma 2/3 volte a settimana vanno in giro parecchio (agenti di commercio ad esempio). diventa scomodo, soprattutto se lavori 10 ore al giorno, dover trovare la colonnina e passare del tempo appositamente affinché si ricarichi (sperando sia una fast). per il momento la realtà, percepita o meno, reale o meno, è questa. infatti non prende piede...

    20 sono comunque poche, devi rapportarle al numero di parcheggi e la percentuale non sarà diversa di così tanto dalle 8/3500. idem le 5 di decathlon.
    pensa, noi avevamo chiesto di metterle a spese nostre ma ci hanno detto di no essendo in affitto decidono loro...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #584
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ma non è vero, io ho la tucson full hybrid, extraurbano in tangenziale schiaccio subito, vado ai 90/100 kmh in pochissimo e poi veleggiando vado completamente in elettrico.
    Basta saperle usare
    a 90/100 io faccio i 30km/l comodi, anche di più, a 130/140 c'è il distacco. tu non vai sopra i 15/17, io faccio i 25km/l...
    i miei hanno una Clio BEV, come detto Renault ha un comparto EV e BEV secondo forse solo a Toyota.
    sono parecchio delusi perché ogni volta che prendono l'autostrada ciuccia non poco.
    in autostrada a 130 consuma come la Mazda 2.0 aspirato che avevamo prima, siamo proprio lì lì, forse 1/2km/l meno.
    fermo restando che ben accessoriata per la Clio BEV superi i 25k€, con comodo, a benzina sono 20k circa. sono taaaaaanti pieni fermo restando che pure con la BEV devi farla la benzina.
    non ha proprio senso dal mio punto di vista. risparmi sulla manutenzione? sì ma a conti fatti rientri dopo 10 anni dalla spesa iniziale, quando la macchina la devi cambiare.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #585
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,122
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    ancora con sta storia, chi fa più di 3-400km al giorno per lavoro sarà forse lo 0.5% degli autobilisti...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #586
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,122
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a 90/100 io faccio i 30km/l comodi, anche di più, a 130/140 c'è il distacco. tu non vai sopra i 15/17, io faccio i 25km/l...
    i miei hanno una Clio BEV, come detto Renault ha un comparto EV e BEV secondo forse solo a Toyota.
    sono parecchio delusi perché ogni volta che prendono l'autostrada ciuccia non poco.
    in autostrada a 130 consuma come la Mazda 2.0 aspirato che avevamo prima, siamo proprio lì lì, forse 1/2km/l meno.
    fermo restando che ben accessoriata per la Clio BEV superi i 25k€, con comodo, a benzina sono 20k circa. sono taaaaaanti pieni fermo restando che pure con la BEV devi farla la benzina.
    non ha proprio senso dal mio punto di vista. risparmi sulla manutenzione? sì ma a conti fatti rientri dopo 10 anni dalla spesa iniziale, quando la macchina la devi cambiare.
    Clio BEV?
    Nel listino vedo solo full hybrid
    Poi la Clio full hybrid non ha senso, piuttosto la GPL

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #587
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,122
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a 90/100 io faccio i 30km/l comodi, anche di più, a 130/140 c'è il distacco. tu non vai sopra i 15/17, io faccio i 25km/l...
    i miei hanno una Clio BEV, come detto Renault ha un comparto EV e BEV secondo forse solo a Toyota.
    sono parecchio delusi perché ogni volta che prendono l'autostrada ciuccia non poco.
    in autostrada a 130 consuma come la Mazda 2.0 aspirato che avevamo prima, siamo proprio lì lì, forse 1/2km/l meno.
    fermo restando che ben accessoriata per la Clio BEV superi i 25k€, con comodo, a benzina sono 20k circa. sono taaaaaanti pieni fermo restando che pure con la BEV devi farla la benzina.
    non ha proprio senso dal mio punto di vista. risparmi sulla manutenzione? sì ma a conti fatti rientri dopo 10 anni dalla spesa iniziale, quando la macchina la devi cambiare.
    Io a 90/100 sono sui 4 l/100 km, però con 1639 kg di macchina da portarmi dietro...
    MA ripeto oltre ai 6-800 euro in meno tra bollo ed assicurazione, parcheggi gratuiti, è il comfort di guida e le prestazioni che su una HEV o PHEv o BEV sono di un'altra categoria rispetto ad una termica

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #588
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Clio BEV?
    Nel listino vedo solo full hybrid
    Poi la Clio full hybrid non ha senso, piuttosto la GPL
    ho sbagliato tutto full hybrid, ovviamente.
    non ha senso perchè? perché è ibrida, non perché è una clio tra l'altro Renault fa le cose fatte molto bene sull'elettrico in generale.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #589
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia, chi fa più di 3-400km al giorno per lavoro sarà forse lo 0.5% degli autobilisti...
    ci sono quelli per lavoro che li fanno giornalmente, quelli che li fanno una volta alla settimana sempre per lavoro e quelli che hanno le seconde case (e questi, qui, sono MILIONI tra Liguria e Valtellina/valbrembana e via dicendo), quelli che si vanno a fare i week end etc.
    uniscili a quelli che non possono permettersi un EV, quelli che non possono caricarsela a casa e fai la stragrande maggioranza delle persone. aggiungici anche quelli a cui fa cagare l'EV seppur pochi, ci sono.
    ripeto, se così non fosse, avremmo tutti un'EV.
    invece che scegliere su quello che più ti fa comodo (in questo caso quelli che fanno lunghe distanze per lavoro ogni giorno) ribatti su tutto. e perché no? perché non si può, semplicemente.
    l'EV al momento non conviene alla stragrandissima maggioranza delle persone e i dati sono qui a dircelo, a ripetercelo e ad urlarcelo (Germania su tutti) oltre che essere e rimanere lo specchietto per le allodole dell'inquinamento dell'essere umano. "se non passiamo all'EV entro il 2035 moriremo tutti" Sisi, peccato che il trasporto su ruota non di tipo commerciale europeo faccia ben meno dell'1% totale di CO2 emessa
    se mi fanno la centrale nucleare in giardino con abbattimento dei prezzi dell'elettricità ci penso, fino ad allora se non c'è una macchina elettrica che sia economica, che fa almeno 800km con un "pieno" e che si carica in meno di 15 minuti (e sto largo) mi tengo il motore termico a gasolio, rigorosamente.
    tutto il resto (BEV, full hybrid, PHEv etc) sono boiate che non hanno mercato se non temporaneamente e che si svalutano un botto in un amen perché non hanno alcun futuro e che pesano un botto inutilmente e che in nome dell'ambiente sano montano ben due motori, sono quella via di mezzo inutile tipo la parmigiana con le melanzane fatte al forno invece che fritte.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #590
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,010
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Leggo che un consumo medio per una full elettrica sarebbe di 13,5 kw per 100 km,caricandola a casa(ho il posto senza problemi per caricarne anche piu di una alla volta) sel kw mi costa mediamente 0,13 attualmente,mi viene una spesa di 1,75 euro per 100 km.E' un calcolo sbagliato?La mia vecchia duster a gpl con il vecchio motore assetato 16 valvole 1600 della renault mi costa circa 6 euro di carburante per 100 km,ed è comunque economica.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •