Pagina 105 di 150 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1494
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Si però non riesco a capire quale sia il problema dell'europa e credo anche degli stati uniti,del perchè non si innova non si investe,non si crede nel futuro.Tutti tonti o pavidi i manager dell'occidente,o forse non sarà preponderante il fatto di avere economie di mercato mature,dove gli stipendi sono alti,il welfare diffuso,la qualità della vita quindi mediamente migliore,e per questo il costo di produzione è imparagonabile?
    I costi di produzione son sicuramente più alti.
    Ma che su questo fronte ci siamo fatti trovare non impreparati, ma proprio con le braghe calate, è sempre più un fatto e sempre meno un'opinione.
    Se sia perchè il troppo benessere rende pigri, se sia per una classe dirigente poco preparata, se sia per manager che hanno pensato solo al breve e non al medio-lungo termine non lo so.
    Come non so se in Cina ci sia qualche meccanismo che rende l'elettrico o elettrificato più conveniente. Ma quel che è certo è che non mi pare abbiano nessuna deadline che imponga che dal giorno X dell'anno Y si vendano solo elettriche. Ma il sorpasso di elettrico+elettrificato pare avvenga con 5 anni di anticipo rispetto alle ipotesi.
    Per noi è sicuramente un terremoto perchè siamo rimasti indietro e sono abbastanza concorde con Seminerio (a pelle eh) sul fatto che 'sto treno lo abbiamo perso.
    Quello su cui possiamo ancora aver voce in capitolo è se siamo di fronte ad un 6° o ad un 9° Richter. Nel dubbio mettere dazi del millemila% e puntare ancora sul termico farebbe sicuramente piacere ai manager e a qualche impiegato di oggi, ma sarebbe porre le basi per il 9° grado domani. Ma magari chi scrive sarà già morto e non sarà un suo problema...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non paragonare però al GPL. se finisci il GPL hai 40l di benzina l'ho avuta la macchina a GPL ed era una figata, all'epoca costava 0,6 al l. facevo 250km col GPL, è vero, ma cribbio andavi in giro gratis praticamente e se finiva comunque avevi ancora svariate centinaia di km...
    Io invece sono coerente: se la prendo a GPL deve andare a GPL non a benzina, quindi l'ansia da distributore di GPL sempre.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Kia nyro trifuel l’hai valutata?
    Se mi fanno l'equivalente non-TIR la valuto ieri.

Peraltro la Hyundai Elantra è roba vecchia. Mi meraviglio che ci sia voluto tanto...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    300km di autonomia per l'utilizzo medio cittadino (penso ad una mamma che più di 20/30km al gg non fa, ma anche chi ne fa qualcosa in più) vanno più che bene.
    il prezzo è ultra concorrenziale. sicuramente è invitante, bisogna solo rompere il muro mentale che c'è per molti.

non paragonare però al GPL. se finisci il GPL hai 40l di benzina l'ho avuta la macchina a GPL ed era una figata, all'epoca costava 0,6 al l. facevo 250km col GPL, è vero, ma cribbio andavi in giro gratis praticamente e se finiva comunque avevi ancora svariate centinaia di km...
    Anch’io prima ho avuto gpl
    Sì se lo finivo avevi benzina
    Ma non lo facevi mai finire, giustamente
    Come tutte le cose basta programmarsi un minimo
    Ripeto 200km anche di autonomia a settimana bastano per la stragrande maggioranza degli italiani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io invece sono coerente: se la prendo a GPL deve andare a GPL non a benzina, quindi l'ansia da distributore di GPL sempre.
    Ecco esatto

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Io non lavoro più ma faccio comunque sui 1600 km al mese in media,circa 19000 all'anno ,anzi di più contando che 4-5000 li faccio in moto,quando lavoravo ero sui 15000 + 2-3000 in moto.Compreso viaggi pi lunghi,ma non più di 2-3 all'anno.Giro a gpl,circa 330 km di autonomia,e se parto di qua per andare ad esempio in calabria so che comunque ho 7-800 km di autonomia totale.Il punto è sempre quello,la scomodità della ricarica,in famiglia tra me e mia moglie quando sarà necessario cambiare un auto un elettrica ci può stare,bastano anche 300 km di autonomia,tanto si ricarica a casa e si gira in zona,ma per essere appetibile un auto elettrica per un uso a 360 gradi dovrebbe avere almeno 700 km di autonomia appunto,e un prezzo più che contenuto,20-25 mila euro per un auto media(tipo la duster che ho adesso insomma).Alla fine sono abbastanza ffiducioso che ci si arriverà in tempi ragionevoli a questi numeri,magari si svilupperà anche un mercato dell'usato in parallelo appetibile.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

non hai l'ansia di rimanere impalato però... anche io se potevo andavo a GPL, ma se non trovo un distributore dico amen, spurgo un po' gli iniettori (che era un problema del GPL) andando a benzina.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

I costi di produzione son sicuramente più alti.
    Ma che su questo fronte ci siamo fatti trovare non impreparati, ma proprio con le braghe calate, è sempre più un fatto e sempre meno un'opinione.
    Se sia perchè il troppo benessere rende pigri, se sia per una classe dirigente poco preparata, se sia per manager che hanno pensato solo al breve e non al medio-lungo termine non lo so.
    Come non so se in Cina ci sia qualche meccanismo che rende l'elettrico o elettrificato più conveniente. Ma quel che è certo è che non mi pare abbiano nessuna deadline che imponga che dal giorno X dell'anno Y si vendano solo elettriche. Ma il sorpasso di elettrico+elettrificato pare avvenga con 5 anni di anticipo rispetto alle ipotesi.
    Per noi è sicuramente un terremoto perchè siamo rimasti indietro e sono abbastanza concorde con Seminerio (a pelle eh) sul fatto che 'sto treno lo abbiamo perso.
    Quello su cui possiamo ancora aver voce in capitolo è se siamo di fronte ad un 6° o ad un 9° Richter. Nel dubbio mettere dazi del millemila% e puntare ancora sul termico farebbe sicuramente piacere ai manager e a qualche impiegato di oggi, ma sarebbe porre le basi per il 9° grado domani. Ma magari chi scrive sarà già morto e non sarà un suo problema...
    io penso che la Cina ci abbia innanzitutto visto lungo (per visto lungo intendo allungare il passo e sperare proprio che l'UE rimanesse indietro), e in secondo luogo sguazzato sul fatto che tra suolo nazionale e Africa ha un fottio di litio (che fa il paio col primo punto, se ne hai un botto puoi azzardare quello che vuoi, fermo restando che ti costa comunque meno).
    noi siamo rimasti al palo, anche io non saprei perché... perché anche se litio non ne abbiamo molto, non è una scusa valida.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Anch’io prima ho avuto gpl
    Sì se lo finivo avevi benzina
    Ma non lo facevi mai finire, giustamente
    Come tutte le cose basta programmarsi un minimo
    Ripeto 200km anche di autonomia a settimana bastano per la stragrande maggioranza degli italiani

può anche bastare programmarsi, ma se non posso caricarla a casa (di notte mentre dormo, ad esempio) ci impiego un'ora... per chi ha un cazz da fare va anche bene, per tutti gli altri un po' meno
    poi concordo che quell'autonomia per moltissimi è sufficiente, però un problema di base c'è, oltre al costo (problema che però adesso sta venendo meno ad esempio con quell'orrore, ma efficace, che hai postato).

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Io non lavoro più ma faccio comunque sui 1600 km al mese in media,circa 19000 all'anno ,anzi di più contando che 4-5000 li faccio in moto,quando lavoravo ero sui 15000 + 2-3000 in moto.Compreso viaggi pi lunghi,ma non più di 2-3 all'anno.Giro a gpl,circa 330 km di autonomia,e se parto di qua per andare ad esempio in calabria so che comunque ho 7-800 km di autonomia totale.Il punto è sempre quello,la scomodità della ricarica,in famiglia tra me e mia moglie quando sarà necessario cambiare un auto un elettrica ci può stare,bastano anche 300 km di autonomia,tanto si ricarica a casa e si gira in zona,ma per essere appetibile un auto elettrica per un uso a 360 gradi dovrebbe avere almeno 700 km di autonomia appunto,e un prezzo più che contenuto,20-25 mila euro per un auto media(tipo la duster che ho adesso insomma).Alla fine sono abbastanza ffiducioso che ci si arriverà in tempi ragionevoli a questi numeri,magari si svilupperà anche un mercato dell'usato in parallelo appetibile.
    Quante volte all’anno fai più di 300km al giorno?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •