Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Io, come più volte indicato, per questioni personali sono tra quelli che in questo momento farebbe molta fatica a passare all'elettrico, ma pur con tutti i limiti del caso (prezzo, infrastrutture di ricarica ecc. ecc.) le percentuali nostrane, così basse, sono difficilmente giustificabili.
Secondo me rientra nel triste quadro italiano che il brillante futuro, proprio dal punto di vista dell'approccio mentale (e di conseguenza pratico) a ogni questione, ce l'ha dietro le spalle. Ogni aspetto vagamente innovativo viene se va bene sbeffeggiato, se va male osteggiato per legge (penso ai casi recenti, anche stupidi, saliti agli onori delle cronache: farina di grilli, carne coltivata, AI; l'auto elettrica rientra di diritto in questo filone). Aggravato, chiaramente, dal fatto che gli stipendi reali non crescono da 3 decenni.

Vediamo se sarà BYD a riuscire nel miracolo.
Perchè la nuova Y extended range AWD è sicuramente un'ottima macchina, ma 60K son francamente troppi per moltissimi in un Paese che di fatto si sta impoverendo.
vero, la mentalità di base è quella (lo si vede dal tenore dei commenti sulle innovazioni degli scarponi da sci col Boa, ad esempio, per farne uno molto base ma che rispecchia bene quello che dici) però il grassetto pesa tanto.
la realtà dei fatti è che spesso innovazione, almeno all'inizio, significa aumento del prezzo del prodotto (che fa la stessa cosa ma in maniera diversa, l'auto elettrica ti porta da A a B alla stessa maniera) e quindi il rifiuto di base passa anche per quell'aspetto: costa troppo---> è una cagata (si veda lo scarpone col Boa )