Originariamente Scritto da
jack9
puoi puoi, altroché se puoi

magari lo fanno lo sconto da 20k, ma su un auto che parte da 80

che è comunque un affare, per pochi, ma è un affare.
comunque, un collega nuovo prima al lavoro mi ha detto che si è pentito a buffo della 308 plug in. gran macchina eh, ma con la formula del 3 anni con anticipo etc la paga quasi 60k in totale e soprattutto mi ha detto una cosa che non conoscevo: se ricarichi alla colonnina e la ricarica è finita, ti arriva la notifica sull'app e fin qui tutto a posto.
mi ha anche detto però che se la lasci attaccata oltre alla ricarica paghi lo stesso

meno, ma paghi, perché stai occupando la colonnina. quindi al lavoro non la può ricaricare, dovrebbe fare le corse a staccarla...
e mi ha detto che, in ogni caso, sta spendendo di più che con la macchina precedente. lui ha palesemente sbagliato, non può caricarla a casa ma dove lavorava prima aveva la colonnina comoda e gratuita, quindi aveva senso. ora però non c'è più e l'ha presa in quel posto. o meglio, c'è, ma il nostro centro commerciale, IL PIU' GRANDE D'EUROPA costruito letteralmente l'altro ieri, ha tipo 10 colonnine in totale e dall'altra parte del nostro ingresso. e siamo a Milano, in una zona super nuova super futuristica (Merlata).
pochi cazzi,
l'Italia non è minimamente vagamente pronta per l'EV, checché se ne dica. se non puoi caricare a casa sei totalmente tagliato fuori, sia come costi che come possibilità
ah, lui fa l'utilizzo perfetto: circa 70km al giorno per andare a lavorare, teoricamente quasi tutti in EV. peccato che l'autonomia non sia mai quella dichiarata e finisce con l'andare spesso a benzina. è incazzaato come una biscia anche perché per consegnargliela ci hanno messo un anno. il diesel era subito pronto e gliel'hanno offerto come alternativa per non aspettare, si sta mangiando le mani

fermo restando che gli sarebbe costato 20k in meno, che non recupererà mai. e no, nemmeno coi tagliandi e le pastiglie e bla bla bla, visto che sono compresi nella solita formula e recuperare 20k in 3 anni la vedo leggermente durina...
Segnalibri