Pagina 195 di 205 PrimaPrima ... 95145185193194195196197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,941 a 1,950 di 2044
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quesito. Mio fratello può cambiare auto, visto che sono scaduti i 4 anni di formula col valore garantito. Viene da una Mercedes classe B 180 diesel, con cui si é trovato molto bene, quindi vorrebbe prendere quella nuova. Considerando il suo utilizzo, 12/15k km l'anno con 90% città o comunque statale a 15 km da casa, gli ho fatto presente che secondo me il diesel non é la sua motorizzazione ideale. Allora giustamente mi ha chiesto cosa gli consiglio ma onestamente faccio veramente fatica a dargli un feedback. Probabilmente gli conviene una elettrica e una full Hybrid ma non saprei quale. Io scenderei di qualità costruttiva e guardarei più alla motorizzazione, ma se volesse mantenere una qualità Mercedes con un motore più centrato per lui cosa consigliate? Mercedes ho visto che fa solo dei plug in costosissimi in alternativa al diesel

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    io con quelle percorrenze prenderei una full hybrid, non andando mai in autostrada mi sembra top.
    se ha la possibilità di caricare a casa andrei anche di elettrico.
    il top, se potesse spendere, sarebbe il plug-in. da quanto ho capito non fa quasi mai più di 100km al giorno.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Hai mai visto le kia e le Hyundai dentro?
    Tutte plastiche morbide praticamente
    E sono Bev da anni quindi super affidabili
    Ti prendi la top di gamma risparmiando minimo 10k (e mi sa che sono stretto anche) rispetto ad un Mercedes a parità di dotazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    hyundai non so onestamente, non salgo su una da parecchio e quelle su cui sono salito anni fa facevano pietà in tutto.
    Kia le macchine le ha sempre fatte bene, un gran bene.
    penso che tra le orientali non giappo sia quella che le fa meglio.
    io, comunque, dovessi cambiare auto prenderei il Rav4. adesso è appena uscito quello nuovo e hanno lavorato bene sullo stile sia fuori che dentro.
    l'ho consigliato ad una collega che aveva bisogno di auto spaziosa, non mi ha ascoltato è ha preso la Compass usata ma quasi nuova. dopo due mesi l'ha ri-venduta, faceva pietà in tutto, ha preso il Rav4 (sempre un ottimo usato) ed è contentissima.
    l'ho provata giusto l'altra sera, mi son fatto un bel giro con lei e va che è una meraviglia per avere quella massa. dentro è fatta bene (stile Toyota, bene ma senza fronzoli particolari, che è un po' anche lo stile VW che a me piace).

ieri invece un collega ha preso a noleggio per andare in un negozio in apertura una BYD. il suo commento: siamo completamente fottuti
    ha detto che va benissimo, fatta da dio dentro e che gli è piaciuta parecchio. è uno che se ne intende abbastanza quindi tendo a fidarmi.
    sono curiosissimo anche io, alla prossima occasione la chiedo in maniera esplicita e la provo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hyundai non so onestamente, non salgo su una da parecchio e quelle su cui sono salito anni fa facevano pietà in tutto.
    Kia le macchine le ha sempre fatte bene, un gran bene.
    penso che tra le orientali non giappo sia quella che le fa meglio.
    io, comunque, dovessi cambiare auto prenderei il Rav4. adesso è appena uscito quello nuovo e hanno lavorato bene sullo stile sia fuori che dentro.
    l'ho consigliato ad una collega che aveva bisogno di auto spaziosa, non mi ha ascoltato è ha preso la Compass usata ma quasi nuova. dopo due mesi l'ha ri-venduta, faceva pietà in tutto, ha preso il Rav4 (sempre un ottimo usato) ed è contentissima.
    l'ho provata giusto l'altra sera, mi son fatto un bel giro con lei e va che è una meraviglia per avere quella massa. dentro è fatta bene (stile Toyota, bene ma senza fronzoli particolari, che è un po' anche lo stile VW che a me piace).

ieri invece un collega ha preso a noleggio per andare in un negozio in apertura una BYD. il suo commento: siamo completamente fottuti
    ha detto che va benissimo, fatta da dio dentro e che gli è piaciuta parecchio. è uno che se ne intende abbastanza quindi tendo a fidarmi.
    sono curiosissimo anche io, alla prossima occasione la chiedo in maniera esplicita e la provo.
    Parecchi anni fa appunto
    Kia fa parte di Hyundai condividono praticamente tutto ma è Hyundai la casa madre
    Qualitativamente una spanna sopra a Toyota (provata anche la rav4 allepoca, inferiore nettamente come qualità e come prestazioni:rendimento come già messo analoga alla Tucson )

Byd sentito parlare benissimo come interni però non abbiamo ancora uno storico di qualche anno per il consumo di interni
    Come affidabilità invece niente da dire
    Anche se come rendimento sono nettamente inferiori rispetto a tesla ovviamente (che rimane imbattibile) o alle orientali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

Quesito. Mio fratello può cambiare auto, visto che sono scaduti i 4 anni di formula col valore garantito. Viene da una Mercedes classe B 180 diesel, con cui si é trovato molto bene, quindi vorrebbe prendere quella nuova. Considerando il suo utilizzo, 12/15k km l'anno con 90% città o comunque statale a 15 km da casa, gli ho fatto presente che secondo me il diesel non é la sua motorizzazione ideale. Allora giustamente mi ha chiesto cosa gli consiglio ma onestamente faccio veramente fatica a dargli un feedback. Probabilmente gli conviene una elettrica e una full Hybrid ma non saprei quale. Io scenderei di qualità costruttiva e guardarei più alla motorizzazione, ma se volesse mantenere una qualità Mercedes con un motore più centrato per lui cosa consigliate? Mercedes ho visto che fa solo dei plug in costosissimi in alternativa al diesel

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    se posso dire la mia, per esperienza diretta...
    le Hyundai e le cugine Kia hanno le stesse piattaforme e batterie.
    essendo partite minimo un lustro prima delle europee nel mondo dell'elettrico sono già avanti.
    le batterie delle Ioniq datate hanno una performance storicamente valida,
    le batterie delle Kia modello mio sono addirittura semi artigianali, c'è gente che ha 500k km e capacità sull'85/90% tuttora.
    le europee le reputo ancora un pò indietro e con validità di batterie ancora inferiori, ci sono test su you tube di auto dei primi anni 2020 che dimostrano che Tesla e Kia e hyunday sono le migliori in percorrenza e autonomia rispetto alle europee.

come dice Verza, questi 3 marchi sono i migliori tuttora
    da dire che quello che va in Nord Europa in Italia non ce lo filiamo, ma là hanno uno storico testato, in Italia siamo ancora ignorantoni in materia.

sempre per mia esperienza, la mia con 126k km ha capacità di autonomia ancora invariata sull' indovinometro, e posso tranquillamente suggerire, nel tuo caso specifico, che se lui ha possibilità di ricarica a casa, anche con una semplice spina shuko, per queste percorrenze (che sono anche le mie) l'elettrico è conveniente più di tutte le altre motorizzazioni
    full hybrid e plug in hai sempre tagliandi del termico, più componenti, più oli, filtri, ecc...
    eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Se fa percorrenze del genere gli conviene un'elettrica da città e noleggiare un'auto quando va in vacanza
    Il budget qual è? Perchè la Prius o magari la Golf PHEV sono tanta roba se vuoi star sereno anche per le percorrenze più lunghe o per le gite in aree da trogloditi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Dichiariamo guerra alla Cina per difendere i termici.
    Battute a parte che BYD era?

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dichiariamo guerra alla Cina per difendere i termici.
    Battute a parte che BYD era?
    ok, ho aspettato risposta perché non ricordavo il modello, Seal U Dmi, ibrida, full

Menzionato
    159 Post(s)

ok, ho aspettato risposta perché non ricordavo il modello, Seal U Dmi, ibrida, full
    Ho capito. Sono quegli ibridi dove il termico gira solo per ricaricare la batteria in modo da girare sempre al regime di massima efficienza mentre la trazione è lasciata all' elettrico.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Le stesse parole ("siamo finiti") le ha dette mio cugino quando ha raccontato delle auto cinesi che aveva visto vivendo alcuni mesi in Cina nordorientale. In particolare si riferiva a Xiaomi e BYD, dicendomi anche che in loco sono comunque marchi di qualità medio - alta, per persone benestanti.

Per la motorizzazione di massa ci sono vari altri marchi, ma praticamente sullo stesso livello di Dacia o Fiat europee.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    7 Post(s)

BYD Dolphin, carina auto da città e agriturismo domenicale, sui 23k euro full optional.
    ricarica veloce, ho visto un paio nelle ricariche veloci in autogrill
    anche bella linea
    per la moglie/compagna/amante è perfetta
    con incentivi costa meno della panda
    eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •