io con quelle percorrenze prenderei una full hybrid, non andando mai in autostrada mi sembra top.
se ha la possibilità di caricare a casa andrei anche di elettrico.
il top, se potesse spendere, sarebbe il plug-in. da quanto ho capito non fa quasi mai più di 100km al giorno.
Si vis pacem, para bellum.
hyundai non so onestamente, non salgo su una da parecchio e quelle su cui sono salito anni fa facevano pietà in tutto.
Kia le macchine le ha sempre fatte bene, un gran bene.
penso che tra le orientali non giappo sia quella che le fa meglio.
io, comunque, dovessi cambiare auto prenderei il Rav4. adesso è appena uscito quello nuovo e hanno lavorato bene sullo stile sia fuori che dentro.
l'ho consigliato ad una collega che aveva bisogno di auto spaziosa, non mi ha ascoltato è ha preso la Compass usata ma quasi nuova. dopo due mesi l'ha ri-venduta, faceva pietà in tutto, ha preso il Rav4 (sempre un ottimo usato) ed è contentissima.
l'ho provata giusto l'altra sera, mi son fatto un bel giro con lei e va che è una meraviglia per avere quella massa. dentro è fatta bene (stile Toyota, bene ma senza fronzoli particolari, che è un po' anche lo stile VW che a me piace).
ieri invece un collega ha preso a noleggio per andare in un negozio in apertura una BYD. il suo commento: siamo completamente fottuti
ha detto che va benissimo, fatta da dio dentro e che gli è piaciuta parecchio. è uno che se ne intende abbastanza quindi tendo a fidarmi.
sono curiosissimo anche io, alla prossima occasione la chiedo in maniera esplicita e la provo.
Si vis pacem, para bellum.
Parecchi anni fa appunto
Kia fa parte di Hyundai condividono praticamente tutto ma è Hyundai la casa madre
Qualitativamente una spanna sopra a Toyota (provata anche la rav4 allepoca, inferiore nettamente come qualità e come prestazioni:rendimento come già messo analoga alla Tucson )
Byd sentito parlare benissimo come interni però non abbiamo ancora uno storico di qualche anno per il consumo di interni
Come affidabilità invece niente da dire
Anche se come rendimento sono nettamente inferiori rispetto a tesla ovviamente (che rimane imbattibile) o alle orientali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
se posso dire la mia, per esperienza diretta...
le Hyundai e le cugine Kia hanno le stesse piattaforme e batterie.
essendo partite minimo un lustro prima delle europee nel mondo dell'elettrico sono già avanti.
le batterie delle Ioniq datate hanno una performance storicamente valida,
le batterie delle Kia modello mio sono addirittura semi artigianali, c'è gente che ha 500k km e capacità sull'85/90% tuttora.
le europee le reputo ancora un pò indietro e con validità di batterie ancora inferiori, ci sono test su you tube di auto dei primi anni 2020 che dimostrano che Tesla e Kia e hyunday sono le migliori in percorrenza e autonomia rispetto alle europee.
come dice Verza, questi 3 marchi sono i migliori tuttora
da dire che quello che va in Nord Europa in Italia non ce lo filiamo, ma là hanno uno storico testato, in Italia siamo ancora ignorantoni in materia.
sempre per mia esperienza, la mia con 126k km ha capacità di autonomia ancora invariata sull' indovinometro, e posso tranquillamente suggerire, nel tuo caso specifico, che se lui ha possibilità di ricarica a casa, anche con una semplice spina shuko, per queste percorrenze (che sono anche le mie) l'elettrico è conveniente più di tutte le altre motorizzazioni
full hybrid e plug in hai sempre tagliandi del termico, più componenti, più oli, filtri, ecc...
eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.
Se fa percorrenze del genere gli conviene un'elettrica da città e noleggiare un'auto quando va in vacanza
Il budget qual è? Perchè la Prius o magari la Golf PHEV sono tanta roba se vuoi star sereno anche per le percorrenze più lunghe o per le gite in aree da trogloditi.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Le stesse parole ("siamo finiti") le ha dette mio cugino quando ha raccontato delle auto cinesi che aveva visto vivendo alcuni mesi in Cina nordorientale. In particolare si riferiva a Xiaomi e BYD, dicendomi anche che in loco sono comunque marchi di qualità medio - alta, per persone benestanti.
Per la motorizzazione di massa ci sono vari altri marchi, ma praticamente sullo stesso livello di Dacia o Fiat europee.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
BYD Dolphin, carina auto da città e agriturismo domenicale, sui 23k euro full optional.
ricarica veloce, ho visto un paio nelle ricariche veloci in autogrill
anche bella linea
per la moglie/compagna/amante è perfetta
con incentivi costa meno della panda
eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.
Segnalibri