Oggi 16.44 km in 1h 36' 53'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect

A dirla tutta ero un pò restio a fare molti km, anche alla luce dell'allenamento pesante di sabato scorso; ad ogni modo, sono andato con quella di non andare alla morte.
Sono quindi andato sena forzare in maniera particolare, pian piano ho accelerato spontaneamente ed ho cercato di usare maggiormente e meglio le braccia; poi ho visto che correvo sotto i 6' senza fiatone per cui ho continuato così.
Ho accusato un pò di stanchezza dopo il 15° km, ma ho tenuto duro; ho ritoccato il record dello scorso anno (fatto segnare a fine marzo in 1h 37' 49'' ma quella volta mi pare che avessi forzato di più; lo scorso ottobre invece avevo fatto segnare 1h 39' 24'' senza tirare).
Ormai è palese che gli esercizi alle gambe mi hanno reso la corsa ben più efficiente ed il vantaggio è apprezzabile anche senza cronometro; di conseguenza, se il prossimo autunno non dovessi migliorare sui 20 km sarebbe davvero una gran delusione.
Dimenticavo: sabato scorso secondo il Garmin ho stabilito il nuovo record sui 10 km in 54' 54'' e sul miglio (8' 18'').
Anche oggi sono stato contento!