Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
In realtà nn è mai questione di omosessualità o eterosessualità, ma preferenza di tipo di rapporto, detto questo penso si sia capito.
Qui non vorrei andare off topic, ma un certo tipo di rapporto è effettivamente più dannoso che altro (sia omo che etero). Sia per l’aumentato rischio di trasmissioni virali in generale sia per le conseguenze a lungo termine in caso di modalità prolungata.
Poi ognuno la può pensare come vuole, ma a quel punto sarei costretto a spiegare tutte le conseguenze cliniche che oltretutto ho visto con i miei occhi.
Il rapporto anale genera microlesioni che espongono il sangue direttamente ai liquidi corporei. Lo stesso anche in caso di rapporti orali troppo "esagitati". Nel caso di rapporti vaginali è più difficile, per il semplice fatto che la natura ha previsto l'utilizzo della vagina per quel rapporto.
Quindi non è questione necessariamente di omosessualità o eterosessualità, è il tipo di rapporto che si ha.

Comunque al momento non sembra essere dimostrata la trasmissione per via di sperma, quindi eventuale trasmissione "sessuale" è da allegare al contatto prolungato corpo-corpo (penso a qualche pustola sugli organi genitali, magari piccola, o anche nella zona del pube; oppure trasmissione salivare a seguito di effusioni o baci).

Ho letto un articolo ieri che associa l'attuale maggiore diffusione tra la comunità LGBT ad un gay pride tenutosi proprio nelle Canarie a inizio Maggio. Potrebbe essere stato il classico evento di "superdiffusione".