Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Il rapporto anale genera microlesioni che espongono il sangue direttamente ai liquidi corporei. Lo stesso anche in caso di rapporti orali troppo "esagitati". Nel caso di rapporti vaginali è più difficile, per il semplice fatto che la natura ha previsto l'utilizzo della vagina per quel rapporto.
Quindi non è questione necessariamente di omosessualità o eterosessualità, è il tipo di rapporto che si ha.

Comunque al momento non sembra essere dimostrata la trasmissione per via di sperma, quindi eventuale trasmissione "sessuale" è da allegare al contatto prolungato corpo-corpo (penso a qualche pustola sugli organi genitali, magari piccola, o anche nella zona del pube; oppure trasmissione salivare a seguito di effusioni o baci).


Ho letto un articolo ieri che associa l'attuale maggiore diffusione tra la comunità LGBT ad un gay pride tenutosi proprio nelle Canarie a inizio Maggio. Potrebbe essere stato il classico evento di "superdiffusione".
Due dei 3 casi italiani infatti non hanno avuto contatti reciproci ma sono stati di recente alle Canarie i paesi con i casi più numerosi peraltro sono Spagna e Portogallo che sono quelli che hanno legami più stretti con quei posti, mi aspetto che vadano a indagare per capire cosa è successo lì..