Pagina 64 di 168 PrimaPrima ... 1454626364656674114164 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1671
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Predefinito Re: "It's the economy, stupid!"

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando...
    Anzi... Se la prendiamo letteralmente in effetti potresti aver ragione: ci sono titoli in borsa che sono sicuramente pompati; ma sai qual è la differenza fondamentale? Che nel caso di quei titoli puoi dire che siano pompati perchè hai dei fondamentali economico/finanziari su cui misurarli.

Nel caso del bitcoin (e di tutti gli asset simili) mi ricordi esattamente quali sono i fondamentali su cui misurare l'adeguatezza della quotazione? "Il valore è negli occhi di chi compra" (cit. Seminerio).
    Ovviamente io ti auguro di diventare milionario (più di quello che sei già ) a bitcoin & C., ma quel che è certo è che qualcuno si farà un male cane... E quel giorno mi seccherebbe molto se a qualcuno venisse l'idea di dar sollievo coi soldi del contribuente...
    Di sicuro il sottostante ad ora è molto meno visibile rispetto ad una tesla ad esempio
    Ma in tutti i mercati c’è chi guadagna (pochi) e chi si fa male (tanti)
    Nelle crypto banalmente i moltiplicatori sono più alti rispetto ai mercati tradizionali, nel bene e nel male

Poi ormai coi vari etf è quasi tutto istituzionalizzato anche nel campo crypto
    Per fortuna che c’è la defi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Di sicuro il sottostante ad ora è molto meno visibile rispetto ad una tesla ad esempio
    Ad ora?
    E "domani" invece dietro cosa c'è? Figa... E' scomparsa persino la blockchain dal marketing cripto...
    Poi ormai coi vari etf è quasi tutto istituzionalizzato anche nel campo crypto
    Verissimo. E mica solo ETF. Cito di nuovo Seminerio che ricorda che Blackrock ha deciso di inserire una mini quota in portafoglio.
    Mi piacerebbe intervistare quelli che "finalmente è arrivato lo strumento che ci libera dal dominio e dalla schiavitù della grande finanza speKulativa"
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    97 Post(s)

Ad ora?
    E "domani" invece dietro cosa c'è? Figa... E' scomparsa persino la blockchain dal marketing cripto...

Verissimo. E mica solo ETF. Cito di nuovo Seminerio che ricorda che Blackrock ha deciso di inserire una mini quota in portafoglio.
    Mi piacerebbe intervistare quelli che "finalmente è arrivato lo strumento che ci libera dal dominio e dalla schiavitù della grande finanza speKulativa"
    Ma quella è una cagata, sempre detto
    Gente che non vuole fare il kyc ahah
    Quelli mi fanno ridere
    Ormai sta prendendo la piega di un investimento istituzionalizzato, con relativa tassazione
    Peccato averle scoperto così tardi ed essermi perso i cicli del 2017 e del 2021

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Ma quella è una cagata, sempre detto
    Gente che non vuole fare il kyc ahah
    Quelli mi fanno ridere
    Ormai sta prendendo la piega di un investimento istituzionalizzato, con relativa tassazione
    Peccato averle scoperto così tardi ed essermi perso i cicli del 2017 e del 2021
    Non credo che ci dobbiamo spiegare a vicenda che stiamo discutendo, da mo', di asset altamente speculativi.
    Bisogna esserne consapevoli.
    Perchè io ho la vaga sensazione che siamo di fronte nel "sentire comune" ad una riedizione del "tanto le case si apprezzano sempre"; poi arriva il 2008 e il 2007 a momenti è ancora "imbattuto" dopo quasi 2 decenni.

Il citato Blackrock ha fatto una mega analisi delle qualità e dell'andamento del prezzo del bitcoin cantandone le lodi per concludere che in portafoglio la quota giusta è tra l'1 e il 2%.
    Meno male che l'han detto loro che un asset altamente speculativo va inserito in piccole quantità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Just a moment...

Ranked: The World’s 50 Most Profitable Companies in 2024

https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    97 Post(s)

Non credo che ci dobbiamo spiegare a vicenda che stiamo discutendo, da mo', di asset altamente speculativi.
    Bisogna esserne consapevoli.
    Perchè io ho la vaga sensazione che siamo di fronte nel "sentire comune" ad una riedizione del "tanto le case si apprezzano sempre"; poi arriva il 2008 e il 2007 a momenti è ancora "imbattuto" dopo quasi 2 decenni.

Il citato Blackrock ha fatto una mega analisi delle qualità e dell'andamento del prezzo del bitcoin cantandone le lodi per concludere che in portafoglio la quota giusta è tra l'1 e il 2%.
    Meno male che l'han detto loro che un asset altamente speculativo va inserito in piccole quantità.
    Tutto quello che vuoi
    Ma lo sento dire almeno dal 2017 che è una bolla…
    Inutile che ti dica il valore di BTC nel 2017 e quello odierno

Menzionato
    97 Post(s)

Finché dura si prova a cavalcare l’onda

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Questo fine settimana non si è parlato che di meme coin. Trump ha lanciato la sua che si è apprezzata di oltre il 40.000%, da 0.18 a 75 dollari. Visto che possono essere create fino ad un milione di token, si tratta evidentemente di un guadagno potenziale enorme per Trump che controlla l'80% dell'offerta. Si tratta di eventi abbastanza incredibili, giusto alla vigilia dell'insediamento. Nella notte è arrivata anche la meme coin di Melania, che ha fatto momentaneamente ritracciare quella di Trump di oltre il 50%Ma che cos'è una meme coin?Si tratta un tipo di criptovaluta che prende ispirazione da meme virali, personaggi popolari sui social o altri fenomeni culturali di Internet.A differenza di altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum, che sono sviluppate con obiettivi tecnologici o finanziari, una meme coin nasce spesso come scherzo o con l’intento di creare una comunità attorno a un’idea divertente. Una meme coin non ha utilità pratica e non può essere utilizzata per acquistare beni o servizi.La prima e più nota è Dogecoin, lanciata nel 2013 come una parodia di Bitcoin, ispirata a un meme con del cane Shiba Inu. Nata appunto come uno scherzo, Dogecoin ha rapidamente attirato una grande comunità di sostenitori e ha vissuto un notevole aumento di valore, anche grazie al supporto di Elon Musk.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    97 Post(s)

Un ottimo x15 grazie a trump
    Su Melania non sono entrato
    Intanto BTC nuovo ath…

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Spero tu stia scherzando...
    Anzi... Se la prendiamo letteralmente in effetti potresti aver ragione: ci sono titoli in borsa che sono sicuramente pompati; ma sai qual è la differenza fondamentale? Che nel caso di quei titoli puoi dire che siano pompati perchè hai dei fondamentali economico/finanziari su cui misurarli.

Nel caso del bitcoin (e di tutti gli asset simili) mi ricordi esattamente quali sono i fondamentali su cui misurare l'adeguatezza della quotazione? "Il valore è negli occhi di chi compra" (cit. Seminerio).
    Ovviamente io ti auguro di diventare milionario (più di quello che sei già ) a bitcoin & C., ma quel che è certo è che qualcuno si farà un male cane... E quel giorno mi seccherebbe molto se a qualcuno venisse l'idea di dar sollievo coi soldi del contribuente...
    Beh e´ certissimo, ma intanto sono gia passati 16 anni dalla creazione del Bitcoin e stiamo ancora aspettando la sua morte, decretata dai super tecnici gia per la Xesima volta.

Ipotizziamo di aver comprato 1 bitcoin nel 2016, oggi a quasi 9 anni di distanza ci si potrebbe quasi comprare un appartamento gratis in una zona di campagna del nord Italia

Poi, sai, se quando saremo nella tomba allora crolla amen, ce ne si fa poi anche una ragione
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •