Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
no, non lo nego, ma il guaio è proprio che NON conviene, e l'ho scritto infatti che i dazi sono penalizzanti, ma certe volte tocca anche sacrificarsi per evitare di andare incontro, un domani, a guai ben peggiori, e quali guai l'ho scritto...
Ma tu lo vedi quello che sta succedendo negli USA e/o nel commercio mondiale dopo lo show sui dazi USA vs Cina oltre il 100%? Chissà come mai sono tornati indietro eh... Perchè te ne sei accorto che quella farsa se la sono rimangiata dopo 2 settimane sì?
ripeto: potremmo ritrovarci in guai ben peggiori un domani, che pagare uno smarthphone più caro, se non si prendono provvedimenti...
Ah sì? E quali per esempio? Tu, per esempio, sai, specie se sei gli USA, cosa c'è in contropartita al deficit commerciale? Perchè alla contabilità non sfugge nessuno.
ragionando come te, allora, è controproducente anche agire contro il global warming: e chi me lo fa fare di sacrificarmi con tutti 'sti provvedimenti contro le immissioni (comprare motori elettrici che costano di più e hanno metà autonomia, ecc... ), visto che gli effetti di suddetti provvedimenti li vedrebbero tra generazioni, quando io non ci sarò più ?
In effetti è molto meglio ragionare come te così gli effetti negativi dei provvendimenti si vedono da subito.
si chiama "lungimiranza"... tutto qui
Cosa che intersecata con le tue affermazioni dà come risultato l'insieme più vuoto che si sia mai visto...