A me 'ste dichiarazioni fanno sempre impazzire.
Se gli Stati Uniti entrassero nel conflitto l'Iran esattamente cosa farebbe? Li invade? O gli tira le bombe atomiche (il rischio nucleare paventato, toh che strano, dai russi; deve essere come le loro minacce...) che non ha?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La realtà è che il questi ultimi 35 anni (diciamo dalla fine della Guerra Fredda) nessuno ha mai pensato a un futuro iraniano senza gli ayatollah e soprattutto senza il khomeinismo... quello che tutti temono (Netanyahu escluso) è un Iran che, tra scontri politici, sedizioni, movimenti irredentisti (kurdi, azeri e altri turcofoni, beluchi) ecc. sprofondi in una situazione "libica"... è vero che l'Iran ha un'identità nazionale forte ma non è mai stata contestata per via della presenza di un forte potere centralizzato (prima quello della monarchia pahlavica, poi quello degli ayatollah). In assenza di questa autorità centralizzata le spinte centrifughe possono prendere il sopravvento e l'eventuale collasso statuale iraniano provocherebbe anche quello iracheno e di tutti i suoi "satelliti" sparsi tra Mediterraneo orientale, Penisola arabica e Golfo Persico...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri