Peccato che Israele da 50 anni fa quello che vuole dei territori vicini, in barba anche alle risoluzioni ONU.
Da prima del 7 ottobre che i palestinesi sono massacrati e soggetti a limitazioni, non parliamo poi di quello che stanno facendo quei porci dei coloni in Cisgiordania ai palestinesi.
E' stata anche bombardata la chiesa senza motivo.
Post inaccettabile, Turgot ha ragionissima
Il tuo post è inaccettabile
Le schifezze di Israele sono da prima del 7 ottobre, inoltre, quello non giustifica un genocidio di un popolo, che lentamente, sta avvenendo da ben prima.
Gli israeliani stanno facendo quello che i loro nonni hanno subito dai nazisti.
Solo una parola per Israele: VERGOGNA
senti, siamo in democrazia e io ho diritto di avere le mie idee, nulla è inaccettabile fintanto che ci si rispetta, si tratta solo di avere idee diverse: la mia idea è che la questione palestinese sia sfruttata per dare addosso al mondo civile ebreo ed occidentale, idea credo condivisa dai più
ci sono tante guerre, tanti massacri, ma si parla solo della palestina... vedi te...
Alla fine della fiera, attaccare in quel modo un popolo militarmente, economicamente ed intellettualmente assai superiore non è stata una gran mossa. Chi la fa l'aspetti, però ora anche basta, non hanno più bisogno di dimostrare nulla.![]()
Ultima modifica di Julio; 22/07/2025 alle 00:47
Attenzione però a non confondere l'avere idee diverse con l'essere sempre alla ricerca della versione non ufficiale, del diverso, evitare il mainstream per forza non è pensiero critico in automatico...
Un esempio? Tante violenze dei soldati russi volontari in Ucraina, prima delle ritirate, erano dovute al fatto che avevano scoperto di aver invaso e di aver ucciso per niente. Non c'era la CIA, non c'erano i nazisti... Eppure ci credevano davvero.
Poi beh, si è liberi di pensarla come si vuole, ma volevo ricordare questa cosa anche solo perché oggi persino una chiesa è stata colpita, come se non bastassero gli attacchi ai medici.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
oramai, il pensiero critico è d'obbligo, perchè non ci si può fidare più di (quasi) nessuna versione ufficiale, in quanto sono palesemente tendenziose, faziose e incontrovertibili:
- i vaccini covid sono stati indispensabili anche quando hanno fatto sentire male un sacco di gente,
- le auto elettriche sono indispensabili, anche se ci saranno valanghe di batterie da smaltire, senza contare che la corrente la paghiamo alla francia,
- gli immigrati sono risorse, anche se rubano il lavoro agli italiani
- israele è il cattivo, e l'attantato del 7 ottobre se lo sono cercato per avere il pretesto di attaccare la palestina
- idem le torri gemelle...
tutto segue da anni lo stesso filo conduttore fatto con lo stampino, dove si difendono sempre gli stessi, e si da addosso sempre a quegli altri, nonostante palesi fatti che dicono che questo sistema non va bene... e se non sei d'accordo sei un ... com'è che dicono ?? analfabeta funzionale = modo gentile per darti dello str*nzo
La corrente la paghiamo alla francia mi tocca molto professionalmente, una stupidata di proporzioni bibliche, il resto si commenta da solo.
Pietro
Segnalibri